Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali FDC 2011

Risposte migliori

• Risposte 260
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Mirko8710

48

• BlackEuros

28

• DragoDormiente

21

• Diabolik73

16

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

certo che la Francia le fa tutte uguali.....

:confused: :confused:

Se ti riferisci alla foto postata di Johndoe, la divisionale non è francese.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che la Francia le fa tutte uguali.....

:confused: :confused:

Se ti riferisci alla foto postata di Johndoe, la divisionale non è francese.

no no quella di Mirko dico ;)

Se ti riferisci alla divisionale di Mirko, la prossima volta ti consiglio di quotare il messaggio interessato, altrimenti si perde il filo del discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ne so io la Divisionale estone postata da johndoe NON è ufficiale. Alcuni siti la presentarono come tale per difendere i collezionisti da abbagli.

Se non sbaglio, inoltre, la cosa è stata confermata anche da Numismatico13 dopo aver chiesto in Estonia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per quanto ne so io la Divisionale estone postata da johndoe NON è ufficiale. Alcuni siti la presentarono come tale per difendere i collezionisti da abbagli.

Se non sbaglio, inoltre, la cosa è stata confermata anche da Numismatico13 dopo aver chiesto in Estonia...

Concordo, anche secondo me non si tratta di un'emissione ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è quella ufficiale, ma un blister che simula un'ufficialità che semplicemente non c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è quella ufficiale, ma un blister che simula un'ufficialità che semplicemente non c'è.

mi sembrava strano, ma veniva presentata proprio come ufficiale...

per fortuna c'è il forum :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, nel corso dei colloqui intercorsi con la Banca d'Estonia durante il mio viaggio a Tallinn, mi hanno comunicato che NON ESISTE UNA SERIE] UFFICIALE DIVISIONALE ESTONIA 2011, quindi quelle in circolazione sono solo IMITAZIONI, forse forse sarà emessa nel corso dell'anno 2011.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, nel corso dei colloqui intercorsi con la Banca d'Estonia durante il mio viaggio a Tallinn, mi hanno comunicato che NON ESISTE UNA SERIE] UFFICIALE DIVISIONALE ESTONIA 2011, quindi quelle in circolazione sono solo IMITAZIONI, forse forse sarà emessa nel corso dell'anno 2011.

Che sia opera dei cinesi... :lol: ? Ormai imitano di tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno la Slovenia ha ridotto di molto le tirature.

Sembrerebbe che la Divisionale 2011 finirà per avere 15.000 pezzi di Tiratura.

2000 per la PROOF (per questa aspetto l'apertura della discussione nuova da parte di Diabolik)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2000 per la PROOF (per questa aspetto l'apertura della discussione nuova da parte di Diabolik)

Mi sa che per questo giro bisogna andarci di persona a prenderle! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna quest'anno non le devo più comprare... :D :D

Rinunci o inizi una politica di smobilitazione o di limitazione spese? :D

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti

Rinunci o inizi una politica di smobilitazione o di limitazione spese? :D

:D No dal 2010 compreso smetto con le serie. Tranne per le novità (nazioni nuove e cambi di faccia anche minimi)...porto avanti Argenti e Commemorativi...e ovviamente la mia collezione "antica"... :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

di sicuro un tentativo lo farò per la proof .. ma in effetti 2mila è una tiratura inaspettatamente bassa.

Credo che si stiano tarando sulla reale richiesta del mercato, forse le 5mila del 2010 erano troppe.

Per le fdc - rotolini - coin cards - etcc non credo che ci saranno problemi di acquisto direttamente alla Dezelna Banka.

attenzione che non ho ancora detto che farò la razzia :) :lol:

quindi calma e gesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo l'interesse per le divisionali slovene, credo che, come nel 2010, anche nel 2011 cercherò di procurami la versione FS (visto anche il taglio di tiratura che potrebbe farne un pezzo di grido - scusate l'off-topic). Comunque la Slovenia conferma queste sue emissioni annuali come molto interessanti per l'inserimento sia del 2 € CC che del 3 €; inoltre trovo i motivi delle otto monete da circolazione piacevoli da vedere, anche perché coniati, nelle divisionali, dalla pregiatissima zecca di Finlandia, che ritengo essere una delle migliori d'Europa.

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Slovenia 2011

Tiratura: 15.000 pezzi

Data di Emissione: Giugno 2011

Prezzo alla Fonte: ?

Contenuto: le 8 monete tradizionali da 1c a 2€ + il 2€ Commemorativo + il 3€ Commemorativo

post-7356-0-10146500-1293741071_thumb.jp

Ecoo la foto senza la scritta pubblicitaria sullo sfondo

post-13936-0-45043900-1293783606_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hai modificata con Photoshop? :)

Ieri mi dimenticai di ringraziarti per le novità ;) Grazie.

L'immagine andava bene anche con il sito web, visto che rimanda a Pulifil, un sito nostro affiliato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Confermo l'interesse per le divisionali slovene, credo che, come nel 2010, anche nel 2011 cercherò di procurami la versione FS (visto anche il taglio di tiratura che potrebbe farne un pezzo di grido - scusate l'off-topic). Comunque la Slovenia conferma queste sue emissioni annuali come molto interessanti per l'inserimento sia del 2 € CC che del 3 €; inoltre trovo i motivi delle otto monete da circolazione piacevoli da vedere, anche perché coniati, nelle divisionali, dalla pregiatissima zecca di Finlandia, che ritengo essere una delle migliori d'Europa.

Non posso che quotare questo tuo intervento,a mio parere la divisionale proof slovena sarà una bellissima sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto anche io, peccato però che la confezione della divisionale non sia poi eccelsa.

La stessa divisionale presentata in un cofanetto con le monete nelle capsule sarebbe certamente ancora più gradevole

da avere in collezione...

La Dezelna Banka potrebbe sforzarsi di inserire un cofanetto,

tanto anche se aumentasse il prezzo di emissione da 45,00 (scorso anno) ad esempio a 55,00 (se aggiungesse un cofanetto decente)..

non calerebbe certo di interesse presso i collezionisti !

Non posso che quotare questo tuo intervento,a mio parere la divisionale proof slovena sarà una bellissima sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro un tentativo lo farò per la proof .. ma in effetti 2mila è una tiratura inaspettatamente bassa.

Credo che si stiano tarando sulla reale richiesta del mercato, forse le 5mila del 2010 erano troppe.

Per le fdc - rotolini - coin cards - etcc non credo che ci saranno problemi di acquisto direttamente alla Dezelna Banka.

attenzione che non ho ancora detto che farò la razzia :) :lol:

quindi calma e gesso

Penso che una razzia come quella dello scorso anno sia più dura da fare, viste le tirature, ma non impossibile. Si tratterà di vedere se la Banka sarà disponibile come quest'anno a vendere ad un singolo cliente quantità che non sono da singolo cliente. Si vedrà.

Calma e gesso e piedi di piombo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.