Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali FDC 2011

Risposte migliori

Grazie per il chiarimento Sagida. Anche se non capisco perchè BigF le ha in listino con i prezzi ma esaurite. Erano forse previste e poi hanno annullato l'emissione?

Sinceramente non ricordo di emissioni previste e poi annullate.

Tuttavia poiché l'emissione delle classiche otto monete di un Paese normalmente si attende ogni anno, è probabile che il listino sia stato creato nel 2009 (in attesa delle monete del 2010...) e non sia più stato cancellato in seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 260
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Mirko8710

48

• BlackEuros

28

• DragoDormiente

21

• Diabolik73

16

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Il sito di BigF non è affidabile quanto altri siti in materia, dato che trattasi di commerciante. Il caso delle monete di Cipro trattasi di peccato veniale, sicuramente derivante da un comportamento come quello indicato da Sagida.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Informazione di servizio per chi fosse interessato e non abbia partecipato a nessuna razzia. ;)

Il noto commerciante milanese ha disponibile la divisinale maltese a 36€. Il prezzo mi sembra molto interessante visto quelli che giravano fino a questo momento e visto che alla fonte dovrebbe essere 35..

Link al commento
Condividi su altri siti

Informazione di servizio per chi fosse interessato e non abbia partecipato a nessuna razzia. ;)

Il noto commerciante milanese ha disponibile la divisinale maltese a 36€. Il prezzo mi sembra molto interessante visto quelli che giravano fino a questo momento e visto che alla fonte dovrebbe essere 35..

Parlato stamattina. Già finita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlato stamattina. Già finita...

Ora è disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 4 settimane dopo...

Ciao a tutti.

Sono nuovo del collezionismo, volevo chiedere un consiglio a tutti voi:

mi piacciono molto i 2 euro commemorativi dei vari paesi europei. Quando mi capitano tra le mani li colleziono, però ovviamente essendo circolati il loro valore non salirà particolarmente.

Volevo iniziare una collezione di queste monete. Sul sito della zecca dello stato ho notato che è possibile comprare le singole monete commemorative o le divisionali che comprendono anche queste monete... Visto che il prezzo non è molto superiore volevo un consiglio su cosa conveniva fare, se comprare le divisionali o la singola commemorativa. Consigli?

Grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

mi piacciono molto i 2 euro commemorativi dei vari paesi europei. Quando mi capitano tra le mani li colleziono, però ovviamente essendo circolati il loro valore non salirà particolarmente.

Volevo iniziare una collezione di queste monete. Sul sito della zecca dello stato ho notato che è possibile comprare le singole monete commemorative o le divisionali che comprendono anche queste monete... Visto che il prezzo non è molto superiore volevo un consiglio su cosa conveniva fare, se comprare le divisionali o la singola commemorativa. Consigli?

Grazie a tutti!!

Ciao e benvenuto.

Dipende come intendi impostare una tua eventuale collezione, perché non tutti i paesi inseriscono nelle loro divisionali i 2 € CC. Certo, laddove tra moneta singola e divisionale la differenza è di pochi euro, io comprerei sempre la divisionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Grazie a tutti!!

Ciao e benvenuto.

Dipende come intendi impostare una tua eventuale collezione, perché non tutti i paesi inseriscono nelle loro divisionali i 2 € CC. Certo, laddove tra moneta singola e divisionale la differenza è di pochi euro, io comprerei sempre la divisionale.

Immaginavo, però avevo 3 dubbi:

1. se in un futuro molto lontano una moneta commemorativa dovesse acquistare valore se l'avessi acquistata nella divisionale non potrebbe essere venduta separatamente...o sbaglio? perchè dovrei toglierla dalla confezione...che poi ora che ci penso il fdc non è dato dalla confezione ma dallo stato di mantenimento...giusto?

2. mi sembra più bellina la confezione della moneta da 2 euro cc che ha allegata tutta la spiegazione ed è in una bella confezione rispetto alla divisionale che è sempre uguale e un pò blanda...

3. la differenza è solo di 13 € circa...quasi quasi i 13 € in più li spendo per fare le CC di un altro stato...cioè, con la stessa spesa della divisionale posso avere i 2 € CC di italia e germania per esempio...visto che non ho intenzione di spendere un patrimonio mi sembra più fattibile scegliere qualche stato e limitarmi alle CC di quegli stati... a questo proposito, ultima domanda stupida: voi che stati consigliereste? sicuramente l'italia per patriottismo, e poi? nella mia inesperienza ho visto che costano più o meno tutti uguali appena usciti e san marino ed il vaticano sono a tiratura più limitata, erro?

Grazie mille e scusate l'infinita inesperienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.