Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali FDC 2011

Risposte migliori

• Risposte 260
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Mirko8710

48

• BlackEuros

28

• DragoDormiente

21

• farghitto

16

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

mi è arrivata oggi quella del Lussemburgo 2011!ci ha messo 1 mese praticamente dal momento in cui ho fatto il bonifico

Noi che abbiamo sottoscritto l' abbonamento dobbiamo aspettare l'emissione della moneta in Ag/Nb per ricevere la spedizione. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Lunedì 20 esce la divisionale BU della Slovenia,prezzo 25 euro e tiratura di 15.000 copie.

Rispetto agli altri anni la tiratura è bassissima,inoltre mi sembra di aver capito che quest'anno la Slovenia non emetterà monete per la circolazione.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

[...] mi sembra di aver capito che quest'anno la Slovenia non emetterà monete per la circolazione.

Tanto per cambiare! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunedì 20 esce la divisionale BU della Slovenia,prezzo 25 euro e tiratura di 15.000 copie.

Rispetto agli altri anni la tiratura è bassissima,inoltre mi sembra di aver capito che quest'anno la Slovenia non emetterà monete per la circolazione.

Bisognerà sbrigsarsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerà sbrigsarsi?

Direi di sì,sempre che la DBS conceda una copia. Attenzione a ordinare dal 20 in poi.

Questa divisionale va presa alla fonte (se si riesce),perchè fuori si alzerà tanto (con le prevendite siamo già a 80 euro).

Il fatto è che chi è "subscriber" avrà la certezza di averne una e anche di più,chi non lo è (come me) rischia di rimanere fuori dai giochi. Qui c'è il rischio che i venditori si prendano una fetta più grossa,vista l'esperienza di Portogallo 2007.

Il vero problema sarà la divisionale FS,solo 2.000 copie che distribuiranno in Slovenia il primo mese ecc. (il solito visto con la coincard di Rozman)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mi sembra una grossa bufala messa in giro ad arte dai commercianti per far salire il prezzo; non è molto credibile, che proprio quando non emettono per la circolazione, la tiratura delle divisionali scenda sotto le 20.000 unità (gli anni precedenti sono intorno alle 100.000).

Alla Banca centrale Slovena sanno benissimo ciò che è successo nel 2007 con il Portogallo quindi, se fossi nei loro panni e fosse tutto vero, avrei coniato un numero maggiore di divisionali per fare un notevole incasso.

Ho richiesto una conferma o smentita alla Banca Centrale Slovena.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti la tiratura di 15.000 esemplari è confermata dalla Banca Slovena, pertanto se non si riesce a reperire la divisionale alla fonte credo che quest'ultima sarà soggetta a manovre speculative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna sperare che non se ne approfittino. Penso che 15.000 copie siano tante per non poterne avere una.

Il metodo di distribuzione della DBS è il secondo peggiore dopo Monaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vendite non ci sono problemi,perchè se vuoi acquistare ti danno quello che vuoi (mi riferisco ai prodotti con alte tirature). Il fatto è che non si sa come faranno questa volta,perchè non sarà solo la divisionale BU ad alzarsi di prezzo,ma anche la Proof e i 3 euro in capsula o coincard.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.dbs.si/obanki/novice/vsebina.asp?MapaID=311&NewsId=398

come previsto la DBS a partire dal 20 giugno e per un mese renderà disponibili

ai propri sportelli (una trentina di filiali in slovenia ) 1 pezzo per ogni prodotto per tutti gli abbonati.

Io ad esempio sono registrato come cliente numismatico perchè ordino per posta,

ma non come "subscriber" , cioè

non ho richiesto di andare di persona a ritirare i prodotti .

dal 20 di luglio quindi si potrà ordinare via email , ma è possibile che alcuni prodotti non saranno disponibili.

comunque io chiedero' ben prima del 20 luglio.

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
Link al commento
Condividi su altri siti

Presumo che prodotti come argenti o divisionale BU potranno essere ordinati anche dal 20 giugno,comunque hanno una tiratura abbastanza alta. Invece dal 20 luglio anche la FS,tipo come con la coincard di Rozman. (credo)

Secondo te sarà possibile avere una divisionale BU anche dal prossimo lunedì ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le spese postali a quanto ammontano? grazie

Sono un botto, a me per 4 agenti hanno chiesto 31 euro :angry:.

è quello che mi trattiene da prenderla alla fonte se sono 25€ + 30€ di spese....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so' se era gia' stato detto, ma e' uscita oggi la divisionale di Cipro 2011 ed e' disponibile nel loro e-shop (prezzo 25€ +sp) tiratura 10000 pezzi

Questa divisionale, a differenza di quella del 2009 stampata dalla Bank of Finland, e' prodotta dalla Bank of Greek

E' molto carina a mio avviso, merita senz'altro un posto in collezione per chi colleziona questa tipologia

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so' se era gia' stato detto, ma e' uscita oggi la divisionale di Cipro 2011 ed e' disponibile nel loro e-shop (prezzo 25€ +sp) tiratura 10000 pezzi

Questa divisionale, a differenza di quella del 2009 stampata dalla Bank of Finland, e' prodotta dalla Bank of Greek

E' molto carina a mio avviso, merita senz'altro un posto in collezione per chi colleziona questa tipologia

Grazie dell'informazione :)

Per chi fosse interessato aggiungo che le spese postali per una divisionale ammontano a 7,17 euro.

Uscendo un po' dal seminato, ho visto che sia qui sia qui è indicata per il 2010 una tiratura di 200.000 monete per ciascuno degli 8 valori. Sul nostro catalogo invece risulta che non ne è stata emessa manco una.

Immagino che come al solito abbia ragione il nostro catalogo, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre oggi sono uscite le divisionali FdC e FS della Slovenia, con tirature rispettivamente di 15.000 e 2.000.

Nessuna moneta emessa per la circolazione.

Mi sembra quindi che questa moneta da 2 euro sia in assoluto la FdC a più bassa tiratura, visto che il record precedente ce l'aveva la GK con 20.001 (anche se nel caso della Slovenia parliamo del 2 euro normale).

Per gli altri 7 valori invece la più bassa tiratura si è avuta con la divisionale Monaco 2009 (8.000).

Vi torna?

Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi della divisionale slovena si sono abbassati e stabilizzati negli ultimi giorni ,ora il prezzo è di 50 euro (il doppio del prezzo di emissione). Per la FS siamo a 135/140 euro (il triplo del prezzo di emissione).

Per come la vedo io potrebbe essere un momento "calmo" prima del successivo rialzo.

Il fatto è che noi pensiamo sempre al Portogallo nel 2007 paragonato all'emissione slovena di questo anno. C'è solo una differenza : la modalità di emissione.

Il Portogallo diede possibilità a tutti di acquistare le divisionali,come sappiamo l'INCM ha un suo negozio. Il contrario lo fa la DBS,che distribuisce solo in Slovenia (per ora ... almeno con la FS)

Link al commento
Condividi su altri siti

fino a che prezzo secondo vuoi è un buon affare?

Più alto è il prezzo...migliore è l'affare....biggrin.gif.................per il venditore..Ovviamente!biggrin.giftongue.gif

A parte gli scherzi, come sia fa a parlare di Affare? cosa significa, se non sei un venditore? Io da collezionista ti posso dire che quando un pezzo mi serve assolutamente perchè è determinante per la mia collezione, (cerco comunque il prezzo più conveniente) ma una volta acquistato poco mi frega se ho fatto o no l'affare, dato che lo scopo non è certamente quello di rivenderlo..wink.gifcool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.