Vai al contenuto
IGNORED

MEC - Medieval European Coinage

Risposte migliori

Perdonatemi, ma ricapitolando i numeri finora usciti sono:

• Volume 1 - The Early Middle Ages (5th-10th Centuries)
  • Volume 6 - The Iberian Peninsula
  • Volume 8 - Britain and Ireland
  • Volume 14 - South Italy, Sicily, Sardinia
mentre il Volume 12 - Northern Italy è probabilmente in uscita per la metà del prossimo anno.

Corretto?

Inoltre il volume 8 riportato come pubblicato dal link gentilmente postato da "anto R" è eventualmente acquistabile tramite quel riferimento?
Chiedo in quanto i volumi 1/6/14 e pre-ordine del 12 sono disbonibili su amazon / ebay, ma non quel volume.
Modificato da amodena
Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi, ma ricapitolando i numeri finora usciti sono:

• Volume 1 - The Early Middle Ages (5th-10th Centuries)
  • Volume 6 - The Iberian Peninsula
  • Volume 8 - Britain and Ireland
  • Volume 14 - South Italy, Sicily, Sardinia
mentre il Volume 12 - Northern Italy è probabilmente in uscita per la metà del prossimo anno.

Corretto?

Inoltre il volume 8 riportato come pubblicato dal link gentilmente postato da "anto R" è eventualmente acquistabile tramite quel riferimento?

Chiedo in quanto i volumi 1/6/14 e pre-ordine del 12 sono disbonibili su amazon / ebay, ma non quel volume.

No il Mec 8 ( al pRi del 12) non e' ancora disponibile

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Mi sa tanto che quando uscira' il MEC la parte riguardante i Savoia sara' ormai in parte datata e superata da altri autori.......

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa tanto che quando uscira' il MEC la parte riguardante i Savoia sara' ormai in parte datata e superata da altri autori.......

È il rischio che si corre quando si pubblicano libri che trattano argomenti cosi ampi ! Gia per il 12 penso che il capitolo su genova , uscirà non aggiornato in merito agli ultimi articoli pubblicati ( e aggiungendo alcune tesi che verrano esposte alquanto "dubbie" ) penso che non sara di grande aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi auguro almeno di non dover nuovamente leggere le solite informazioni riprese dal Promis & C. ed elaborate in una ottica piu' vasta incentrata sulla circolazione monetaria del Nord Italia come oggi va di moda .

Mi aspetto per esempio che venga fatta finalmente chiarezza sulla monetazione di Oddone e Amedeo II  e le  zecche di Aiguebelle , St.Jean de Maurienne e Vienne

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel piano dell'opera non esiste un volume dedicato ai Savoia , tutti si aspettavano che fossero inseriti nel volume 12 dedicato all'Italia del Nord. In tal caso l'opera risulterebbe monca.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Questa mattina mi e' arrivata una email di Cambridge University Press nella quale e' annunciata l'uscita del Volume MEC 12 per Luglio 2016.

E' gia' possibile prenotarlo nel loro sito

post-116-0-19209100-1459776982.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Ricevuta una email dove la data di uscita del volume viene spostata ad Agosto !
Anche nel sito della Cambridge University Press e' stato aggiornato il mese :
Publication planned for: August 2016
availability: Not yet published - available from August 2016

Questa mattina mi e' arrivata una email di Cambridge University Press nella quale e' annunciata l'uscita del Volume MEC 12 per Luglio 2016.
E' gia' possibile prenotarlo nel loro sito

Link al commento
Condividi su altri siti

wow, se è vero stavolta stappiamo un bel prosecchino! :guitarist:

Invece del prosecco estivo meglio Preparare lo champagne di natale

Va alla fine che il volume rischia di essere superato se tarda ancora un po' ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.