Vai al contenuto
IGNORED

MEC - Medieval European Coinage

Risposte migliori

E' invece in dirittura d'arrivo il MEC 12, dedicato all'Italia Settentrionale.

Cordialmente, Teofrasto

Ciao, questo volume cioè il 12 si occupa delle zecche di Piemonte-Liguria-Lombardia e venezie? Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' invece in dirittura d'arrivo il MEC 12, dedicato all'Italia Settentrionale.

Cordialmente, Teofrasto

Ciao, questo volume cioè il 12 si occupa delle zecche di Piemonte-Liguria-Lombardia e venezie? Giusto?

Buongiorno,

sì, confermo. Il MEC 12 tratterà delle Regioni citate sopra.

Cordiali saluti, Teofrasto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Salve a tutti i numismatici PRE-Regno... Mi potete dire se oggi sono disponibili i 3 volumi che avete elencato e dove potrei acquistarli ??

Un grazie anticipato a chi mi risponderà ;) !!

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Da notare che di entrambi i volumi esiste un'edizione rilegata in brossura e una cartonata. La prima, ovviamente, costa parecchio di più. La seconda è disponibile anche direttamente dal sito della Cambridge University Press col sistema print-on-demand.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti, riguardo i volumi 8-9 sulle isole britanniche qualcuno sa dirmi se sono già in commercio? Ho acquistato il primo volume (stupendo!), ma questi altri due (che mi servirebbero urgentemente al momento) non riesco a trovarli. Grazie per l'ascolto!

Link al commento
Condividi su altri siti

No non sono incommercio e non credo lo saranno a breve.

Il prossimo volume che sarà disponibile della serie è con tutta probabilità il 12mo.

Grazie mille per la gentile risposta! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato il primo volume (stupendo!), ma questi altri due (che mi servirebbero urgentemente al momento) non riesco a trovarli.

Che esigenza specifica hai? Magari ti possiamo suggerire qualche alternativa.

P.S. Scusa, ho visto solo ora l'altra discussione. Ho risposto lì.

Modificato da Paleologo
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...
  • 8 mesi dopo...

Si sa niente riguardo l'uscita del volume sul Nord Italia?

:search:

Devi portare pazienza ancora un po'.

Sta uscendo il 6° (The Iberian Peninsula): l'avevano annunciato ad aprile-maggio 2012 come disponibile da ottobre di quest'anno, ma di recente l'hanno posticipato (almeno) al 28 febbraio 2013.

E.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sta uscendo il 6° (The Iberian Peninsula): l'avevano annunciato ad aprile-maggio 2012 come disponibile da ottobre di quest'anno, ma di recente l'hanno posticipato (almeno) al 28 febbraio 2013.

E.

Ti ringrazio per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

E.

Ti ringrazio per la risposta.

Di niente. Questa era facile, la sapevo...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Infatti il 6° volume del MEC può essere "preordinato" sul sito della Cambridge University Press dove è indicato come disponibile da marzo 2013. Segnalo che recentemente la CUP mi ha inviato (a me come penso a tutti quanti hanno fatto acquisti sul loro sito in passato) un fascicoletto dove si pubblicizzava l'uscita del volume, ma in nessun luogo si indicava chiaramente, da quanto ho potuto vedere, che l'uscita era prevista sei mesi dopo. Evidentemente i pubblicitari sono uguali dappertutto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A essere precisi, io già ad aprile di quest'anno avevo ricevuto il catalogo della Cambridge University Press dove si annunciava l'uscita del 6o volume per ottobre. Poi a luglio mi hanno annunciato il ritardo, e adesso sul sito ufficiale è dato come 'forthcoming' con data presunta di uscita del 28 febbraio 2013. Possibile che si ritardi fino ad aprile.

E.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.