Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

DE GREGE EPICURI

Questo bronzo greco pesa 3,8 g. e misura 16,5 mm. Al D una testa a dx, calzante un berretto frigio, e la legenda antioraria: LAODIK..

Al R un'aquila con la testa verso sin., ed una scritta poco visibile nella prima parte: forse KR (in legame)ODIOS-KOKRILES, ovviamente in lettere greche. Penso sia Laodicea, e mi pare anche molto bella. Avete un'idea?

post-4948-0-86591500-1292618601_thumb.jp

Inviato (modificato)

potrebbe essere questa? rpc 2907

Phrygia, Laodiceia ad Lycum AE 17mm. LAODIKEWN, draped bust of Mên right, in Phrygian cap / KOP DIOSLURIDHS, eagle standing right, head reverted, on fulmen. BMC 64

http://www.wildwinds.com/coins/greece/phrygia/laodikeia/RPC_2907.jpg

ps: il rpc dice mi sembra che KOP sia in legatura.

la trovi su WW...

Roberto

Modificato da AlfaOmega

Inviato

DE GREGE EPICURI

Sì, è proprio quella, oggi sono stato in biblioteca ed ho consultato anch'io RPC 1°: epoca di Augusto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.