Vai al contenuto
IGNORED

quali sono le 100 lire piu rare?

Risposte migliori

Inviato

Quali sono le 100 lire da tenere in considerazione ? ne ho molte di vario tipo e varie annate

Inviato

Sicuramente quelle tra il 1955 ed il 1962, specie se sono in condizioni SPL o FDC,

meglio se in FDC (abbastanza difficile). L'annata più quotata è in assoluto il 1955.

Inviato

I primi anni delle 100 lire minerva, se in alta conservazione, e la 100 lire 1993 Testa piccola!!!

Inviato

raro è una parola grossa per le 100 lire della repubblica :D

comunque la 1955 e la 1993 testa piccola

anche 1958-59-60-61-62 son da tenere per me

ciao

Inviato

Se non sono in alta conservazione nessun 100 lire (a parte la variante testa piccola del 1993) ha valore commerciale. Forse giusto il 1955 può valere 1 o 2 Euro anche se BB, ma niente di che, tutte le altre annate sono troppo comuni per valere qualcosa se non sono almeno in SPL.

Inviato

quanto possono valere a grandi linee ?

Per testa piccola cosa intendi ? il pezzo con diametro più piccolo ?

Valore commerciale direi zero, sono troppo distrutte per essere anche solo collezionabili.

Testa piccola è una variante del 100 lire 1993, che presenta la testa al dritto più piccola rispetto al tipo più comune.

Inviato

Grazie mille e complimenti sia per il forum che per l'utenza .

• 2 settimane dopo...
Inviato

Se non sono in alta conservazione nessun 100 lire (a parte la variante testa piccola del 1993) ha valore commerciale. Forse giusto il 1955 può valere 1 o 2 Euro anche se BB, ma niente di che, tutte le altre annate sono troppo comuni per valere qualcosa se non sono almeno in SPL.

io aggiungerei anche la variante del 100 lire del 1972 /

Inviato

questa è più un errore di conio che una variante. :) Anche se di errori nelle monete della repubblica ce ne sarebbero a bizzeffe questo è il più conosciuto per le 100 lire. ;)

http://www.andreacavazza.com/varianti%20ed%20errori%20di%20conio%20-%20introduzione.html

Inviato

sì il 100 lire del 72 è un errore, comunque degno di essere in collezione, anche in bassa conservazione. ;)

Awards

Inviato

questa è più un errore di conio che una variante. :) Anche se di errori nelle monete della repubblica ce ne sarebbero a bizzeffe questo è il più conosciuto per le 100 lire. ;)

http://www.andreacavazza.com/varianti%20ed%20errori%20di%20conio%20-%20introduzione.html

si scusate ho erroneamente utilizzato il termine variante

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.