Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

qualcuno sa dirmi di che epoca è questa monetina??

è molto fine , a occhio pesa meno di 1 grammo, è ossidata di scuro e non presenta segni di corrosione dovuti ad ossidazione ha diametro di circa 15 mm su un lato ha una croce e sull' altro una specie di cavallino alato con le zampe di un aquila.

Supporter
Inviato

no savoia no....

ma non riesco a riconoscerla io...

Inviato (modificato)

mi sembra un quartaro di Genova

il cavallino alato... il grifo

Modificato da bavastro
Awards

Inviato

Sono d'accordo con Bavastro,e un quartaro della zecca di Genova,battuto tra il 1222 ed il 1339.M.I.R.,23,Biaggi,852-(3° tipo).Ciao Borgho.

Inviato

solo così x sapere, è comune o rara? può avere un valore?

Inviato

qualcuno azzarderebbe un giudizio sul grado di conservazione?

grazie

Inviato

grazie

Secondo me,Q.MB/B. Ciao Borgho.

Inviato

grazie

non parliamo di conservazione per questa

non sono applicabili

ciao

Inviato

Scusate la mia ignoranza ma xkè rick2 dice che "non parliamo di conservazione per questa

non sono applicabili"

Inviato

Scusate la mia ignoranza ma xkè rick2 dice che "non parliamo di conservazione per questa

non sono applicabili"

ma l hai vista la moneta ?

ha senso parlare di conservazione ?

la conservazione lasciamola a chi fa euro o regno , qui non è applicabile.

in primis per le tecniche produttive che creavano esemplari tutti diversi e spesso coniati mali

in secundis perchè rischiamo di considerare rottami monete rare che andrebbero preservate e studiate.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.