Vai al contenuto
IGNORED

Italia 90

Risposte migliori

Inviato

Vorrei sapere il valore di questa moneta.

!B+Y4mRQCGk~$(KGrHqZ,!mEEy+jCzGFUBM+gVQB17Q~~_35.JPG

E' la medaglia coniata ne 1988 per celebrare i mondiali di calcio tenutisi in Italia.

Quella nell' immagine non è la mia , ma la conservazione della mia è identica, anzi, si potrebbe dire anche migliore, dato che la mia è dentro una protezione in plastica.

Inviato

Come avrai gia notato su ebay viene proposta a € 1400 (suppongo che è da lì che tu abbia preso l'immagine); in realtà per questo genere di oggetti o si trova un compratore davvero interessato all'avvenimento o la si rivende a peso d'oro (o poco meno dato che di solito c'è un 10% da pagare per rifonderla). Quindi, supponendo che siano 25 gr a titolo 917/1000, ovvero circa 22,9 gr d'oro a un prezzo al grammo che a questo momento è di 33,2 ottieni € 761,11; quindi, secondo la mia opinione, dovresti tentare di rivenderla ad almeno a € 700 (la metà del prezzo proposto sul sito!!!!!)

Poi tutto dipende se riesci a trovare un compratore interessato proprio a questa medaglia, ma il fatto che sia stata coniata dalla Zecca di Stato o che abbia vari certificati non influisce più di tanto sulla quotazione!

Spero di esserti stato utile. Gianfranco.

Inviato

D'accordissimo con Gianfranco : difficilissimo trovare acquirenti per medaglie del genere.....si finisce col venderle a peso , come "oro (vecchio"..)...;)

Inviato

Ok, grazie per le risposte.

Inviato

il fatto che sia stata coniata dalla Zecca di Stato o che abbia vari certificati non influisce più di tanto sulla quotazione!

Può influire invece se la medaglia è completa del suo astuccio originale, come si vede in foto. Il fatto che dici che la tua è dentro una protezione in plastica, mi fa pensare che non lo sia.

In questo caso, l'appassionato, a parità di prezzo o anche spendendo qualcosa in più, preferirà acquistare la moneta completa di astuccio.

petronius :)

Inviato

No, la mia ha tutto, è quella della foto che è sprovvista di questa protezione.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Peccato che pesera' tra i 2 e i 3 grammi e quindi a peso d'oro non vale proprio niente...

Inviato

Peccato che pesera' tra i 2 e i 3 grammi e quindi a peso d'oro non vale proprio niente...

Infatti.....Sono soltanto iniziative commerciali, prive di interesse per chi colleziona davvero medaglie :(

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.