Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

In effetti ci pensavo anche io. Il risparmio è notevole (senza abbonamento sono 79 euro, con l'abbonamento solo 44) ma sono perplesso perchè mi interesserebbe avere anche PN, rivista che ritengo più scentifica e "meno dispersiva".....devo decidermi :rolleyes:

Salute

CN in edicola € 64,90 all'anno,mentre l'abbonamento € 44

--Salutoni

-odjob

Non c'è discussione, l'abbonamento conviene...

Il problema è che la rivista, quando va bene, l'hai sul tavolo verso il 20 del mese. A volte poi non arriva proprio... ma per fortuna il servizio abbonati funziona molto bene: per due volte (in circa cinque anni di abbonamento) non ho ricevuto nulla, ma chiamando il numero verde hanno provveduto alla rispedizione immediata (anche se passano circa 10 giorni per il recapito) senza spese da parte mia.

A prescindere dagli importi (quello segnalato da Odjob è giusto) conviene abbonarsi senz'altro.

Senza voler fare pubblicità a nessuno riporto la mia esperienza:

io sono abbonato a Cronaca Numismatica (44 euro per 11 numeri), Panorama Numismatico (50 euro per 11 numeri), Monete Antiche (25 euro per 6 numeri).

Come si può vedere spendo annualmente per le tre riviste 119 euro (= 10 al mese) per ricevere 28 fascicoli che, a mio avviso, si integrano e si completano contribuendo, ciascuna con le sue caratteristiche, a delineare un quadro abbastanza completo.

Non mi pare sia una spesa eccessiva e sono molto soddisfatto anche del "servizio clienti" di tutte e tre le Redazioni, che più di una volta hanno dovuto rispedirmi i fascicoli perché "smarriti".

Il problema, infatti, non è di norma il lavoro redazionale (i problemi tecnici di CN di questo mese sono l'eccezione, non la regola) bensì la distribuzione delle Poste Italiane!!!

Stiamo andando sempre più verso lo sfacelo ed è solo colpa loro se le riviste arrivano tardi mentre è tutto merito delle Redazioni se si riesce, nonostante tutto, a non perdere numeri.

Sarò ripetitivo, ma bisogna essere precisi. Le poste italiane non sono esenti da colpe, ma se la rivista Focus arriva puntualmente l'1 o il 2 del mese, come mai CN arriva sempre fra la prima e la seconda settimana? Eppure il servizio è lo stesso.

L'anno scorso ero abbonato alla rivista ArcheoNews che arrivava nella terza settimana del mese. Contattai la redazione per lamentarmi ed essi dissero che era "colpa delle poste" e mi diedero una password per leggere la rivista on line, in anticipo.

Bene! On line la rivista veniva posta verso la metà del mese, dimostrando de facto che il problema non era legato alle poste.

Le redazioni dovrebbero imparare a chiudere le loro riviste entro la fine del mese precedente, in maniera tale da stare nei primi giorni del mese in edicola o nella buca della posta.

Vincenzo.

Modificato da Vincenzo

Inviato

A Bologna non si vede ancora :angry: Sto perdendo le speranze ..... :rolleyes:

Inviato

A me è arrivato oggi il numero di dicembre... approfitto per ringraziare l'Editoriale Olimpia per aver rispedito la copia. Chissà se ci sono postini numismatici... :ph34r:

Inviato

Se va avanti così, mi sa che questo numero e da collezione..... :lol: :lol: :lol:

Inviato

credo che questo numero sia interamente scritto a mano e numerato per arrivare così tardi :D un pezzo da collezione :lol:

Inviato

salve a tutt, io sono di Padova e da alcuni anni che sono abbonato a CN e francamente mi è sempre arrivata abbastanza puntuale, ma questo mese non ho ancora visto nulla. speriamo bene

Inviato

Trovata oggi. Ho scoperto che a Bologna non tutte le edicole lo ricevono (ordinano) e che l'unica che lo tiene di quelle che avevo visitato io aveva venduto la sua copia all'amico Marco Ranieri :D Ieri, svelato l'arcano, ho compreso che CN era arrivato ormai da 3 giorni :rolleyes:

Inviato

Infatti, per non correre rischi, mi rivolgo sempre a uno stesso edicolante che, gentilmente, si è preso nota delle riviste che mi servono, le ordina, e me le tiene da parte.

Così posso ritirarle quando posso e/o voglio.

;) ;) ;)

Costa :( di più che abbonarsi, certamente: ma è anche più comodo e sicuro. :lol:

Non va perduto ;) nemmeno un numero.

Inviato (modificato)

Arrivato oggi il nuovo numero a Torino

Modificato da piergi00

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.