Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non gli darei 800 € piu diritti per questo esemplare, anche se è notevolissimo

Saluti

Marco

Inviato

Saluti

Marco

Io non ne ho fdc, ma da quello che ho capito, la si trova abbastanza comunemente a prezzi decisamente inferiori alle 800+diritti. Ho capito male?

Inviato

marco, il tuo littore era una bella monetina...nulla da dire...e so che a te piaceva... :) ...quella è la cosa più importante!...ma hai fatto bene a darlo via prendendo quel bel pezzetto in oro!!!....

...questa perizia sarebbe da far saltare via...e lasciare libera la moneta come la sua sorellina del '28... :rolleyes: :rolleyes: ...ci penserò!!!

renato

Inviato

Per non aprire una nuova discussione posto due immagini fatte con luce diversa del mio littore : le prime due fatte con luce naturale, le seconde due fatte con neon (dopodichè ho aumentato luce, luminosità e contrasto)

Quali immagini preferite?

Quale conservazione date a questa monetina?

Grazie a tutti come sempre! :)

pc191556.jpg

pc191557.jpg

pc191568.jpg

pc191569.jpg

Inviato

Saluti

Marco

Io non ne ho fdc, ma da quello che ho capito, la si trova abbastanza comunemente a prezzi decisamente inferiori alle 800+diritti. Ho capito male?

Non esattamente ;). Prima di tutto trovare questa moneta in FDC non è così facile, ma se ti capita di partecipare alle fiere di Verona o a qualche altro convegno numismatico qualche pezzo lo si trova sempre. In secondo luogo il problema è il prezzo. Solitamente un SPL/FDC arriva a costare attorno ai 400€, un qFDC al di sotto dei 500 € e infine un FDC dai 550 € in su. Se poi cerchi una conservazione eccezionale (moneta assolutamente priva di segnetti, con lustro di conio intatto, ecc..), allora il prezzo è destinato a salire ancora di più.

Inviato

Saluti

Marco

Non esattamente ;). Prima di tutto trovare questa moneta in FDC non è così facile, ma se ti capita di partecipare alle fiere di Verona o a qualche altro convegno numismatico qualche pezzo lo si trova sempre. In secondo luogo il problema è il prezzo. Solitamente un SPL/FDC arriva a costare attorno ai 400€, un qFDC al di sotto dei 500 € e infine un FDC dai 550 € in su. Se poi cerchi una conservazione eccezionale (moneta assolutamente priva di segnetti, con lustro di conio intatto, ecc..), allora il prezzo è destinato a salire ancora di più.

Molto chiaro. Grazie. Sinceramente non posso far confronti con le quote di mercato dei negozianti dato che qua in trentino c'è poco, e quei pochi hanno egemonia e prezzi molto elevati. Così mi baso su Veronafil.

Grazie Miki per la tua spiegazione

Inviato

Per non aprire una nuova discussione posto due immagini fatte con luce diversa del mio littore : le prime due fatte con luce naturale, le seconde due fatte con neon (dopodichè ho aumentato luce, luminosità e contrasto)

Quali immagini preferite?

Quale conservazione date a questa monetina?

Grazie a tutti come sempre! :)

pc191556.jpg

pc191557.jpg

pc191568.jpg

pc191569.jpg

Posto le ultime due, che secondo me sono le migliori, attendo vostri pareri, mi raccomando :)

pc191592.jpg

pc191593.jpg

Inviato

Belle moneta gionni. Per me FDC...

Inviato

Belle moneta gionni. Per me FDC...

Finalmente giunge il primo commento, ti ringrazio :)

Spero ne arriveranno anche tanti altri...

Inviato

Secondo me 800 euro (più diritti immagino) per questa moneta, per quanto notevole possa essere, sono una pazzia. Si trovano tranquillamente a 500 euro in FDC, magari non eccezionali, ma FDC. Un pezzo come quello di Kuenker lo pagherei 600 euro, non di pù....... ;)

Inviato

....qFDC per me....alcuni sengetti di contatto...sia al dritto che al rovescio...trascurabili, vista la bellezza della moneta...questa merita di essere vista in mano....dalle foto sembra notevole!

renato

Inviato

....qFDC per me....alcuni sengetti di contatto...sia al dritto che al rovescio...trascurabili, vista la bellezza della moneta...questa merita di essere vista in mano....dalle foto sembra notevole!

renato

Concordo ;)

Awards

Inviato

Vorrei essere in grado di fare foto come le tue. Invece sono negato e per questo motivo non sto postando le monete della mia collezione :(

Ne avrei anche da aggiungere al catalogo online ma vorrei fare belle foto, non obrobri.

Bella moneta, penso che sarà uno dei miei prossimi acquisti. è da tempo che ci vado dietro.

Inviato

Vorrei essere in grado di fare foto come le tue.

Se ti riferisci alle mie ti ringrazio!!! :D

Inviato

Vorrei essere in grado di fare foto come le tue. Invece sono negato e per questo motivo non sto postando le monete della mia collezione :(

Ne avrei anche da aggiungere al catalogo online ma vorrei fare belle foto, non obrobri.

Bella moneta, penso che sarà uno dei miei prossimi acquisti. è da tempo che ci vado dietro.

Mi associo, con una punta di invidia per l'abilità fotografica! B)

Inviato

Vorrei essere in grado di fare foto come le tue.

Se ti riferisci alle mie ti ringrazio!!! :D

Le ultime 2 foto mi piacciono molto, se riuscissi a fare anche io cosi sarei più che soddisfatto.

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.