Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Volevo chiedere ai miei amici del forum un vostro parere riguardo allo stato di conservazione ed il giusto/equo prezzo per questa moneta, grazie a tutti

post-6315-0-60760900-1292362735_thumb.jp

Inviato

Bella moneta. Direi che ci troviamo sul SPL-FDC. Peccato solo per alcuni graffietti, leggerissimi, nei campi che in foto saltano all'occhio, ma nel complesso mi pare un'ottima moneta ;) Un pezzo simile lo pagherei 350/360 euro....

Complimenti,

Lorenzo

Inviato

A mio parere SPL. Prezzo non oltre i 300 €

Inviato

Aggiungo che questa è la sezione sbagliata. In APPROFONDIMENTI SULLE MONETE DEL REGNO D'ITALIA vanno postate le discussione a carattere scientifico, mentre su ALTRE DISCUSSIONI SULLE MONETE DEL REGNO D'ITALIA possono essere inserite richieste di valutazione, conservazione,..... ;)

Guest carledo49
Inviato

Bella moneta. Direi che ci troviamo sul SPL-FDC. Peccato solo per alcuni graffietti, leggerissimi, nei campi che in foto saltano all'occhio, ma nel complesso mi pare un'ottima moneta ;) Un pezzo simile lo pagherei 350/360 euro....

Complimenti,

Lorenzo

Uno SPL/FDC reale forse anche qualcosina di più.

Carlo

Inviato

Bella e molto. Cosa dice Massimo nel sigillo? Penso che lo trovi dai 320 ai 350...

Forse è uno delle mail che ha inviato?

Inviato

Aggiungo che questa è la sezione sbagliata. In APPROFONDIMENTI SULLE MONETE DEL REGNO D'ITALIA vanno postate le discussione a carattere scientifico, mentre su ALTRE DISCUSSIONI SULLE MONETE DEL REGNO D'ITALIA possono essere inserite richieste di valutazione, conservazione,..... ;)

Si ma cerchiamo di non essere troppo fiscali, altrimenti diventa un secondo lavoro e gli utenti, giustamente, se ne allontanano.

Inviato

oncordo pienamente .... con 400 euro se cerchi porti a casa degli Fdc anche se non eccezionali magari

Saluti

Marco

Inviato

oncordo pienamente .... con 400 euro se cerchi porti a casa degli Fdc anche se non eccezionali magari

Saluti

Marco

cosa si intrende con FDC anche se non eccezionali a 400 euro ?? :-))

con 400 euro porti a casa un qfdc reale con fortuna

per favore non parliamo a vanvera sparando prezzi che non hanno senso su conservazioni che non hanno senso!

Proprio a Verona....miei littori a parte...ho visto chiedere 650 euro per littori 1927 VERO FDC FONDI LUCENTI.

E QUESTO CREDO SI IL VERO PREZZO PER UNA MONETA VERAMENTE ECCEZIONALE...IL PROBLEMA e' che di littori 1927 che valgono 650 euro ce ne sono un gran pochi!

Inviato

Bella e molto. Cosa dice Massimo nel sigillo? Penso che lo trovi dai 320 ai 350...

se e' il littore che dico io E' STATO PERIZIATO QSPL GRAFFI AL DRITTO E ROVESCIO

Aggiudicato su ebay per spiccioli.

se e' un altro littore cosa sta scritto sul cartellino lo dica l'acquirente o chi ha preso la foto.

Massimo

Inviato

se e' il littore che dico io E' STATO PERIZIATO QSPL GRAFFI AL DRITTO E ROVESCIO

se e' un altro littore cosa sta scritto sul cartellino lo dica l'acquirente o chi ha preso la foto.

Massimo

il prezzo di quella moneta, dopo aver verificato , e' stato di euro 164,25 + spedizione :-))))

QUESTO PER SIGNIFICARE A TUTTI GLI "ESPERTI" CHE LE MONETE PER GIUDICARLE BISOGNA AVERLE IN MANO...e magari con l'ausilio di una buona lente :-)

Inviato

Massimo

il prezzo di quella moneta, dopo aver verificato , e' stato di euro 164,25 + spedizione :-))))

QUESTO PER SIGNIFICARE A TUTTI GLI "ESPERTI" CHE LE MONETE PER GIUDICARLE BISOGNA AVERLE IN MANO...e magari con l'ausilio di una buona lente :-)

Certamente Massimo.

Volevo solo chiedere a chi ha iniziato il topic cosa c'era scritto sul cartellino pensando che avesse prelevato la foto da qualche tua mail. Ma tanto per curiosità, e magari reperire dei dati dalla mail stessa.

Personalmente da te ho trovato sempre monete bellissime a prezzi super-concorrenziali. Sai che le compro solo da te... :P

Inviato

Massimo

Certamente Massimo.

Volevo solo chiedere a chi ha iniziato il topic cosa c'era scritto sul cartellino pensando che avesse prelevato la foto da qualche tua mail. Ma tanto per curiosità, e magari reperire dei dati dalla mail stessa.

Personalmente da te ho trovato sempre monete bellissime a prezzi super-concorrenziali. Sai che le compro solo da te... :P

CHI HA INIZIATO LA DISCUSSIONE E' COLUI CHE si e' aggiudicato la moneta su ebay...non l'ha ancora pagata...chiede conforto al forum e si sente dire che vale almeno 300 euro.

cosa devo farw??

chiamarlo e dirgli di darmi almeno 100 euro in piu' perche' la moneta li vale???

io l'ho chiusa QSPL GRAFFI AL D/ E R/

SE ha fatto un affare contento per lui...basta che paghi :-))) !!!!

Inviato

Ciao Massimo, domani mattina effettuerò il pagamento della moneta. Scusami ancora se ho postato una foto di una tua moneta ma sono un neofita del genere e volevo trovare conforto qui nel Forum :rolleyes:

Inviato

Si ma cerchiamo di non essere troppo fiscali, altrimenti diventa un secondo lavoro e gli utenti, giustamente, se ne allontanano.

Non sono fiscale ma, con gentilezza, segnalo che per futuri post sarebbe meglio usare l'altra sezione. Tutto qui :)

Inviato

Saluti

Marco

cosa si intrende con FDC anche se non eccezionali a 400 euro ?? :-))

con 400 euro porti a casa un qfdc reale con fortuna

per favore non parliamo a vanvera sparando prezzi che non hanno senso su conservazioni che non hanno senso!

Proprio a Verona....miei littori a parte...ho visto chiedere 650 euro per littori 1927 VERO FDC FONDI LUCENTI.

E QUESTO CREDO SI IL VERO PREZZO PER UNA MONETA VERAMENTE ECCEZIONALE...IL PROBLEMA e' che di littori 1927 che valgono 650 euro ce ne sono un gran pochi!

Concordo. Dubito che un littore del 1927 in FDC si trovi a meno di 500, a meno che il venditore non sia impazzito :P. Se poi si cercano conservazioni eccezionali il prezzo sale notevolmente (anche sopra i 700 euro).

Inviato

Massimo

Secondo me questo è davvero basso come prezzo.....un buon affare :)

Inviato (modificato)

Assolutamente d'accordo su tutto con Massimo. In ogni caso, neofita o no, le domande per informarsi sui prezzi dovrebbero essere fatte prima di fare offerte (per non imbattersi in discussioni come questa).

In ogni caso, uno fa offerte se ritiene che la cifra che offre è adatta alle sue tasche, al valore della moneta, alle precedenti esperienze.

Non possiamo comprare una moneta e poi chiedere "quanto l'avreste pagata voi?" oppure "quanto vale secondo voi?". Vale 100 l'hai pagata 50: ottimo affare. Se sai che vale 100, non offrire più 100-X (la matematica si spreca). E tutti i consigli che potrai ricevere dagli utenti del forum te li sei già dati da solo...

Non so, a me, certe discussioni di questo tipo mi fanno inca...volare (e non c'entra niente con civiltà precolombiane)...

Modificato da danieles1981

Inviato

A verona il mio littore l'ho fatto vedere a un po di gente ... era Fdc e l'ho pagato meno di 500 € e ne ho presi meno di 500 a rivenderlo, chi lo ha visto sa che era un esemplare notevolissimo lustro completo e fondi lucentissimi ... Il problema del 27 VI è che ce ne sono troppi di fdc in giro e la quotaione resta alta ma non il reale valore di mercato. Questa è la mia idea... questi sono i prezzi che ho visto io cercando...

Saluti

Marco

P.s. la moneta era periziata nip, da un noto Nip

Inviato

Non mi sembra una discussione diversa da tante altre: chi chiede e chi esprime un parere. Anche laskygol si è espresso in modo tranquillo. Tutto questo inca... perchè è stato messo in dubbio il prezzo stabilito da grazia19.66 mi sembra eccessivo.

Per prezzi è conservazioni è sempre la solita storia: le monete bisogna averle in mano, ed il prezzo varia in ragione di moneta, commerciante ... ed acquirente.

E un eccesso di lustro e fondi lucentissimi potrebbe (potrebbe, ripeto: possibilità e non certezza) essere solo dovuto al fatto che la moneta è stata lavata.

B)

Inviato

1089zrs.jpg

op1e9d.jpg

...questo è il mio FDC...pagato 600 euro!!! :P

...io sono convinto anche in questo caso...che ci sia FDC e FDC...il tuo marco, era chiuso FDC ma...a mio avviso, benche fosse una ottima moneta, con il suo lustro ...appariva abbastanza stanca....priva di quella freschezza che fa la differenza....se tu avessi messo la tua accanto alla mia...o la tua accanto a quella che aveva max sul tavolo a verona...avresti percepito subito la differenza... :rolleyes:

2m3k8z4.jpg

renato

Inviato

Si Renato anche al confronto con il tuo 28 non c'era paragone ragionevole... i tuoi esemplari sono delle perle, quelli che Bazzoni avrebbe chiuso eccezionali ... li la quotazione lascia il catalogo e il prezzo si fa con la moneta alla mano... Lo vediamo anche la serie dell'11 dove gli esemplari in Fdc reale hanno un prezzo fuori catalogo.

p.s. posta le foto del 28 che è eccezionale

Saluti

Marco

p.s.s. il mio esemplare a me piaceva moltissimo cmq e anche se aveva un conio debole era perfetto per me =)

Inviato

Renato, e questa perizia vogliamo aprirla? :P

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.