Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

sarò a monaco tra qualche settimana x un weekend provo sentire se c'è qualche news

Sarebbe secondo me interessante chiedere se e quando daranno eventualmente la possibilità anche a chi non ha mai avuto l'opportunità di effettuare un acquisto di ricevere il modulo...

si beh certo posso sentire....

Awards

Inviato

Ciao a tutti, nel 2011 Monaco emetterà 1.000.000 di 10 centesimi con l'anagramma di Alberto II nel 2011

Non sanno più cosa inventarsi: si danno pure all'enigmistica. Bisognerà risolvere un rebus per comprare una moneta? :lol:

• Mi piace 1

Inviato

Ciao a tutti, nel 2011 Monaco emetterà 1.000.000 di 10 centesimi con l'anagramma di Alberto II nel 2011

Non sanno più cosa inventarsi: si danno pure all'enigmistica. Bisognerà risolvere un rebus per comprare una moneta? :lol:

:lol: :lol:

Awards

Inviato

Peggio: tutta la Settimana Enigmistica, dall'inizio alla fine.

:D :P :lol:

Inviato

1 milione di 10 cent: saranno capaci di far diventare rari anche quelli...

Inviato

ancora non si sa quando li emetteranno?e se effettivamente verranno emessi?

Awards

Inviato

Sulla prima domanda buio assoluto. Sulla seconda, secondo me lo faranno, anzi, mi sento di dire che è più certa questa emissione che il 2€cc...

Awards

Inviato

Sulla prima domanda buio assoluto. Sulla seconda, secondo me lo faranno, anzi, mi sento di dire che è più certa questa emissione che il 2€cc...

Una monetina che comunque non voglio farmi mancare! :)

Secondo me non diventerà certo speculata, se il milione di esemplari verrà emesso in un unico periodo.

Inviato

Idem :)

Inviato

Concordo! Lo faranno perchè gli è stato imposto...

Secondo me non diventerà certo speculata, se il milione di esemplari verrà emesso in un unico periodo.

Secondo me 25 mila rotoli dal facciale di 4€ scomapriranno nel nulla in un batter d'occho...

Inviato

Concordo! Lo faranno perchè gli è stato imposto...

Secondo me 25 mila rotoli dal facciale di 4€ scomapriranno nel nulla in un batter d'occho...

facile....molto facile....

Awards

Inviato

Considerato che nell'anno 2011 Monaco organizzerà "MONACOPHIL 2011", mi auguro che non ripetano il disastro che hanno fatto lo scorso dicembre 2009.

Per loro che senso avrebbe organizzare MONACOPHIL senza "disastri" .. !?!

Inviato

Considerato che nell'anno 2011 Monaco organizzerà "MONACOPHIL 2011", mi auguro che non ripetano il disastro che hanno fatto lo scorso dicembre 2009.

Sicuramente molti pezzi da 10 Centesimi di prossima emissione saranno lì distribuiti, come il 2 Euro ordinario nel 2009!

Inviato

Sicuramente molti pezzi da 10 Centesimi di prossima emissione saranno lì distribuiti, come il 2 Euro ordinario nel 2009!

Sicuramente, ma non a 10 cent cad. ... Chissà cosa s'inventeranno...???

Inviato

Io non riesco a credere che Monaco si presenti SOLO con 10 cent a Monacophil.

Gli altri anni sempre con qualcosa di altro.

2009 - Divisionale BU

2007 - Grace Kelly

2005 - 10 euro oro

2003 - 10 euro argento

Vedrete che almeno il 2 euro comm. o un argento/oro sarà presentato.

Oppure il 10 cent in versione proof.

Inviato

Sì, la cosa è molto semplice...un cambio al "numero", ossia: il tuo foglio con scritto sopra 10 Euro per la mia monetina con scritto 10 Eurocent...nessuno se l'avrà a male per una scritta cent in più...

Awards

Inviato

Sì, la cosa è molto semplice...un cambio al "numero", ossia: il tuo foglio con scritto sopra 10 Euro per la mia monetina con scritto 10 Eurocent...nessuno se l'avrà a male per una scritta cent in più...

Attendiamo gli sviluppi...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Or ora ho terminato di leggere qualche discussione del 2007 sul GK...

1)Anche quell'anno si parlò di 100.000 copie,ma ne furono coniate 20.000.

2)Molti amici del forum si lamentarono dei 130 euro per avere la moneta sulla baia,molti rinunciarono.... :ph34r:

Alla luce di queste due cose:

-il 2 euro quest'anno si farà molto probabilmente,ma in versione FS e tiratura leggermente più alta(25.000)

-di sicuro i prezzi all'inizio non saranno così "teneri",130 euro per il commemorativo ce li sognamo,mi aspetto prezzi fuori da ogni cognizione

Altre news,forse Monaco oltre al 10 cent e al 2 euro comm. emetterà una moneta in argento e una in oro.

Inviato

Sì ma nel 2007 ancora l'UE non aveva bacchettato nessuno.

A fatica San Marino coniava le prime monetine da circolazione....Vaticano nemmeno ce lo sognavamo...secondo me, qualcosa, poco, cambierà quest'anno...spero :(

Awards

Inviato

domani e domenica sono a Monaco, sento se c'è qualche news ...

Awards

Inviato

Buona razzia... e buon fine settimana.:rolleyes:

Inviato

ahahah razzia è una parola che non si addice al Principato di Monaco :D

grazie!

Awards

Inviato

grazie!

Chiedi, se puoi, che intenzioni hanno nei riguardi di chi è iscritto nelle loro liste ma non ha mai potuto acquistare nulla..., rimarrà per sempre escluso...???

Inviato

grazie!

Chiedi, se puoi, che intenzioni hanno nei riguardi di chi è iscritto nelle loro liste ma non ha mai potuto acquistare nulla..., rimarrà per sempre escluso...???

cavolo ho letto solo ora....

ho parlato con un signore che mi ha detto della probabile uscita dei 2€ Commemorativi ma non mi ha dato la certezza (questo lo sapevamo anche noi <_< ), poi gli ho chiesto se usciranno altri tagli in circolazione (tipo i 10 cent di cui si parlava) e anche qui ha detto che fin'ora non ha nulla di sicuro. Gli ho chiesto x iscrivermi al MTM, mi ha dato un foglio da compilare, vedremo....

Ho fatto un giretto presso alcuni negozi di numismatica del principato, prezzi assurdi....

x quanto riguarda i ritrovamenti ovviamente zero

Awards

Inviato

oggi mi è arrivata la seguente e-mail

Dear Collector,

The Stamp and Coin Museum acknowledges receipt of your inquiry for a set of Euro coins issued by the Principality of Monaco.

The « Brilliant uncirculated » issues of 2001 and 2002, the complete proof set of 2004, the set of the 1, 2 and 5 cents in proof quality of 2005 - all distributed by the Museum - the 2 euro commemorative coin issued in 2007 bearing the effigy of Princess Grace, the 5 € commemorative silver coin of 2008 (available exclusively in the Museum) as the 2009 BU set, are all sold out, the demand being higher than the quantities available. You may contact the professional numismatics established in Monaco and distributors of Monaco coins (*).

A 2€ proof coin has been minted on September 2010, and distributed by the numismatic dealers listed below. The limited quantity granted to the Museum was reserved for the faithful collectors already listed as client of the Museum.

Please be informed that circulation coins (the latest current issue is a 2 € coin bearing the effigy of H.S.H. Prince Albert II) are not sold but put into circulation by the State Treasury, at face value, via the banks, as usual for current coins. They are not available in the banks for individuals, and certainly not presented in rolls. The Princely Government does not wish to see current coins - already limited by minting quota - quickly disappear from circulation to be sold higher than face value.

The Stamp and Coin Museum has taken notice of your inquiry, and may inform you of any new product available in the future by correspondence through the Museum, if your address is complete. Thanking you for your interest in the philatelic and numismatic issues of the Principality, we remain

Yours sincerely

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.