Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Monaco 2011

Risposte migliori

il primo negozio on-line dove si potrà acquistare dal 16 dicembre

la serie 2011 monaco con anche la commemorativa è questo:

http://www.gadoury.c...-serie-2011.htm

stranamente a 5 giorni dalla vendita il prezzo non è ancora noto.io provo

a fare una previsione: 280-320 euri voi che ne pensate?

Mmm... solo 7000 divisionali, in più con all'interno il 2€ CC (che da solo viene venduto a 200€)... mi sa che spareranno molto in alto col prezzo :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente sono stato troppo leggero nella mia prima previsione

i 5-6 commercianti monegaschi si accorderanno per un prezzo di vendita lievemente inferiore

a cio ' che fanno in prevendita i tedeschi , quindi direi che la venderanno a 450

no io dico molto di più , anche 400 euro

i 5-6 principali commercianti monegaschi, che all'emissione hanno quasi il monopolio su tutte le emissioni,

questa volta di certo non venderanno le divisionali a prezzi più bassi, che poi subiranno

il rialzo una volta in giro per l'europa.

Preferiranno sparare prezzi più alti all'inizio e mantenersi anche un magazzino, tanto se vendono anche solo

il 20% delle divisionali che hanno in casa, ci guadagneranno lo stesso.

Il Principato se ne frega del prezzo di vendita da parte dei commercianti perchè ha già accordi per dargli l'intero contingente ,

pertanto vedrete che i negozi monegaschi non faranno certo prezzi popolari

Ne venderanno poche, ma chi la comprerà dovrà stare alle loro condizioni ,

Poi il rimanente in magazzino , ovviamente

il primo negozio on-line dove si potrà acquistare dal 16 dicembre

la serie 2011 monaco con anche la commemorativa è questo:

http://www.gadoury.c...-serie-2011.htm

stranamente a 5 giorni dalla vendita il prezzo non è ancora noto.io provo

a fare una previsione: 280-320 euri voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla Baia le aste della divisionale 2011 si concludono sui 400/410 euro comunque in discesa rispetto ai prezzi precedenti.

Il prezzo del 2 euro CC singolo con certificato è destinato ancora a scendere, attualmente siamo intorno ai 125 euro ma con la vendita del 2 euro da rotolino (aste concluse sotto i 100) credo che arriverà a 100 euro.

il 10 euro argento 2011 ha rotto la barriera dei 300 euro (partiva da 600) ma non credo che scenda molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla Baia le aste della divisionale 2011 si concludono sui 400/410 euro comunque in discesa rispetto ai prezzi precedenti.

Il prezzo del 2 euro CC singolo con certificato è destinato ancora a scendere, attualmente siamo intorno ai 125 euro ma con la vendita del 2 euro da rotolino (aste concluse sotto i 100) credo che arriverà a 100 euro.

il 10 euro argento 2011 ha rotto la barriera dei 300 euro (partiva da 600) ma non credo che scenda molto.

Scusami Luca, per quanto riguarda il 2 euro 2010 Fs in cofanetto sai dirmi qualcosa in merito alle quotazioni attuali ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Luca, per quanto riguarda il 2 euro 2010 Fs in cofanetto sai dirmi qualcosa in merito alle quotazioni attuali ?

sicuramente in discesa

me lo sono aggiudicato sulla baia per 101 € l'altro giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

come previsto!

425 Euro per la divisionale

Attenzione... questo sito fa i saldi...

seconda offerta:

525 euro per Divisionale + 2 euro commemorativo in cofanetto

http://www.boule.eu/

se lo possono pure tenere le loro serie. Mamma mia che schifo il principato è possibile che nessuno possa intervenire per fermare questo scandalo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo notando una cosa davvero grave: le emissioni del Principato, al contrario di San Marino e Vaticano, con il passare degli anni aumentano in modo esponenziale di prezzo.

Dai 280-290 € delle divisionali 2001 e 2002 siano arrivati a 430 € con quelle 2009-2011, un'assurdità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo notando una cosa davvero grave: le emissioni del Principato, al contrario di San Marino e Vaticano, con il passare degli anni aumentano in modo esponenziale di prezzo.

Dai 280-290 € delle divisionali 2001 e 2002 siano arrivati a 430 € con quelle 2009-2011, un'assurdità...

Le tirature?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tirature?

:hi: Buonasera

Ricevo proprio oggi l'email di un rivenditore di Monaco:

Buongiorno,

Attualmente disponibile nel nostro sito:

BUMONACO 2011

Tiratura : 7.000

Qualità: Brilliant Unniversel

Al prezzo di 425 euro

per quanto riguarda 2009 Fdc 8000 pz (come riportato dal catalogo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per il prezzo della Divisionale (desidero davvero averne una ufficiale di Monaco) ma nel contempo sono felice per la diminuzione del costo del 2 Euro in cofanetto... speriamo bene per il 2 Euro sfuso. Speriamo anche per il 10 Centesimi o comunque il taglio previsto per la circolazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per il prezzo della Divisionale (desidero davvero averne una ufficiale di Monaco) ma nel contempo sono felice per la diminuzione del costo del 2 Euro in cofanetto... speriamo bene per il 2 Euro sfuso. Speriamo anche per il 10 Centesimi o comunque il taglio previsto per la circolazione...

eh 10 cent per la circolazione....magari ! è già un anno che gira la voce ma ancora nulla di ufficiale....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

eh 10 cent per la circolazione....magari ! è già un anno che gira la voce ma ancora nulla di ufficiale....

Proprio così ... comuncio a pensare pure io che sia una gran bufala

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo anche per il 10 Centesimi o comunque il taglio previsto per la circolazione...

Dei 10cent non se ne è più parlato.

A quanto pare era l'ennesima bufala! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo anche per il 10 Centesimi o comunque il taglio previsto per la circolazione...

Dei 10cent non se ne è più parlato.

A quanto pare era l'ennesima bufala! :angry:

A me sembra che non si sia più parlato nemmeno del 2€ CC 2011 per la "circolazione", ossia in rotolo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto quello che riguarda la "circolazione" a Monaco, è da prendere con le pinze, non mi sembra che questo aggettivo vada molto d'accordo con il Principato.

Sta di fatto che il prezzo delle serie ufficiali continua a raddoppiare, se continua così e la BCE non mette un freno bello tosto e non controlla personalmente i metodi di distribuzione sarà impossibile metterne anche solo una in collezione, qua non si parla di speculazione ma di eresie da capogiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.