Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Monaco 2011

Risposte migliori

io per fortuna l' ho presa in cofanetto, meglio 200 euro in cofanetto BE che 150 in FDC

Su questa affermazione nulla da eccepire. Però quello che trovo strano è che in prevendita sulla baia ci sono proposte "COMPRALO SUBITO" a 120,00 euro, ovviamente con moneta FDC proveniente da rotolino, con spese di spedizione pari a 5,00 euro.

Questo farebbe pensare che le monete in distribuzione dall'MTM ai residenti potrebbero essere in realtà nel cofanetto e quelle che verrano distribuite in rotolino avere un prezzo iniziale molto più accessibile.

Numero oggetto: 230649498769

Modificato da scaligero
Link al commento
Condividi su altri siti

io per fortuna l' ho presa in cofanetto, meglio 200 euro in cofanetto BE che 150 in FDC

Su questa affermazione nulla da eccepire. Però quello che trovo strano è che in prevendita sulla baia ci sono proposte "COMPRALO SUBITO" a 120,00 euro, ovviamente con moneta FDC proveniente da rotolino, con spese di spedizione pari a 5,00 euro.

Questo farebbe pensare che le monete in distribuzione dall'MTM ai residenti potrebbero essere in realtà nel cofanetto e quelle che verrano distribuite in rotolino avere un prezzo iniziale molto più accessibile.

Numero oggetto: 230649498769

Certo, è ovvio che è così, ( in cofanetto) anche perchè quelle "presunte in rorolino" verranno distribuite nel mese di Novembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Comunque sia il cofanetto contiene una moneta BU e non BE .All'inizio credevo che la moneta si sarebbe fermata sui 200 , ora sembra che 250 sia la cifra media. Se sale ancora siamo di nuovo di fronte a speculazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia il cofanetto contiene una moneta BU e non BE .All'inizio credevo che la moneta si sarebbe fermata sui 200 , ora sembra che 250 sia la cifra media. Se sale ancora siamo di nuovo di fronte a speculazione.

Io ero convinto che con una tiratura cosi alta, dopo pochi giorni dall'emissione il prezzo sarrebbe sceso di parecchio rispetto ai 180/190 euro a cui era proposta dai commercianti inizialmente. Invece grazie alla complicità del Principato, ai suoi metodi di distribuzione ormai collaudati, in un regime di vendite gestite da pochi, sono riusciti a creare una nuova pseudo rarità. Nessuno obbliga il collezionista ad acquistarla, è vero... ma questo modo di fare mi dà un senso di impotenza, di nausea. Forse una delle caratteristiche più belle del collezionare i due euro commemorativi era che con poca spesa si poteva completarla senza problemi. Il Grace Kelly sembrava dovesse rimanere un incidente di percorso, un sacrificio che bisognava fare... invece no. Abilmente sono riusciti a speculare, a fare i soldi sul nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente se avrà un prezzo superiore a 50-60 €, non lo comprerò.....

A mio avviso sono già troppe per una moneta sfusa.....

Allora sicuramente non entrerà a far parte della tua collezione......

se le trovi al prezzo che hai detto fammi sapere, che ne acquisto una decina.anche io.wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ricordiamoci che il prezzo lo stiamo facendo noi... finchè acquistiamo a prezzi folli, la moneta rimarrà a prezzi assurdi.....

con una tiratura così alta, ripeto, questi prezzi sono folli!!!!!!

una sfusa NON può costare più di 60/80 euro, ed un cofanetto non può costare più di 150/180 euro.

Modificato da Aland
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho problemi ad aggiungere un buco in collezione. Per quanto mi riguarda non vado dietro a monete che vengono speculate a morire....

Ovviamente rispetto chi lo compra a qualsiasi prezzo ma non condivido.....

Modificato da emilio_manolio
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, questa volta mi piacerebbe comprarla (non come il GK!!!), ma aspetterò la fantomatica uscita sfusa per vedere cosa succederà!!

A queste cifre avrò anch'io un altro buco!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci sara'......

Ti riferisci alla fantomatica emissione?Dobbiamo solo sperare che effettivamente avvenga...altrimenti sarebbero veri dolori.mad.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se ci sara'......

Ti riferisci alla fantomatica emissione?Dobbiamo solo sperare che effettivamente avvenga...altrimenti sarebbero veri dolori.mad.gif

Non mi voglio sbagliare, ma credo che sara' solo formale

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che ci sarà perchè chi vende già prende prenotazioni o meglio le vende con consegna delle monete indicativa.....

Noi purtroppo rimaniamo sempre nel dubbio perchè le informazioni sono scarse e non sicure ma chi specula sulle monete è molto ben informato su tutto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito http://www.monete-euro.com/ è uscita questa notizia:

DIVISIONALE MONACO 2011

Divisionale. (Bozzetto uscita prevista tra ottobre e dicembre).

9 Monete 1c-2c-5c-10c-20c-50c-1e-2e + 2e Commemorativo (Matrimonio Principe Alberto II - Charlene Wittstock).

tir: 7.000-8.000.

Anno 2011

con annessa foto.

Non oso immaginare a che prezzi sarà venduta visto che contiene anche il 2 € CC, quest'anno per Monaco non poteva andarci peggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

DIVISIONALE MONACO 2011

9 Monete 1c-2c-5c-10c-20c-50c-1e-2e + 2e Commemorativo (Matrimonio Principe Alberto II - Charlene Wittstock).

Anno 2011

con annessa foto.

Non oso immaginare a che prezzi sarà venduta visto che contiene anche il 2 € CC, quest'anno per Monaco non poteva andarci peggio...

Senza dover leggere il sito che hai evidenziato, ma guadando qualche pagina indietro in questa discussione ti saresti accorto della notizia che ormai è confermata da parecchio tempo.

La tiratura ufficiale sarà esattamente di 7000 pezzi come da gazzetta ufficiale monegasca l'emissione dovrebbe essere prevista in occasione del "Monacophil".

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo sul fatto che già se ne fosse parlato, però la notizia che la divisionale contiene anche il 2 € CC, oltre alle versioni in cofanetto e sfuse in rotolini mi sembra una novità, che farà alzare il prezzo in maniera consistente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la 2009 l'hanno alzata a 500 euro (ora si trova a 400) ed ha una tiratura maggiore di 1.000 copie (non contiene un commemorativo), non so quella di quest'anno quanto volerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la 2009 l'hanno alzata a 500 euro (ora si trova a 400) ed ha una tiratura maggiore di 1.000 copie (non contiene un commemorativo), non so quella di quest'anno quanto volerà.

Confermo, anche il mio commerciante "di fiducia" propone la divisionale di Monaco 2009 al prezzo di 400,00, anche se sulla baia tedesca ho visto che il prezzo di vendita supera ancora i 500,00 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

la foto pubblicata su questo sito è un fotomontaggio...

non è possibile che sulla custodia abbiano messo le monete della prima versione, per intenderci quelle con Ranieri III.

altro rumor inutile per la speculazione.

DIVISIONALE MONACO 2011

Anno 2011

con annessa foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna stare molto attenti in giro c'e molta gente pronta a ingannare e

speculare,guardate questo esempio trovato sulla baia tedesca:spacciano

la moneta per la commemorativa del matrimonio ma nella fattispecie

c'è il 2 euro 2009!!!!!

post-23476-0-50410900-1313643838_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentili Utenti,

é molto che non mi connetto a questa sezione del Forum, causa ferie, lavoro e soprattutto causa il fatto che ormai l'eurocollezione per me é solo un fatto da CONTINUARE, poiché disponendo di TUTTE le monete da 2 € CC (oltre a tutte le altre prime serie di emissione di tutti gli stati...) l'importante é ormai solo MANTENERE la collezione.

non so pertanto se si sia GIA' Parlato in questa sezione del VALZER delle emissioni monegasche, io ricordo comunque che scrissi ancora a maggio di stare tranquilli, poiché sarebbe stato OBBLIGATORIO per il principato, emettere un gran quantitativo di monete commemorative AL VALORE DI EMISSIONE. (ovviamente poi sarebbe stato comunque difficile reperirle, ma sicuramente i prezzi sarebbero stati molto più abbordabili)...

bhe, magari qualcuno'altro ha già indicato la notizia, ma come potete vedere, il quantitativo TOTALE di monete emesse nel 2011 da 2 € CC, sarà appunto di 147.877 esemplari così divisi:

Date d'emissione :

Luglio 2011 59.820 qualità FDC in cofanetto

Ottobre 2011 8.000 in confezione divisionale

Novembre o Dicembre 2011 81.000 esemplari in qualità FDC da rotolino

http://www.premiumorange.com/eurocollectionneur/monaco11commemo.html

e qui vedete il link ufficiale del governo monegasco, che conferma il totale delle monete da 2 € CC 2011 per 147.877 esemplari.

http://www.monaco.gouv.mc/DataWeb/jourmon.nsf/9bf97b0da6308cfdc12568c40037f873/e202bab21c1a6303c12578b100517478%21OpenDocument

quindi non ci si dovrò proprio preoccupare per accaparrrarsi le monete...

più di 60 / 70 massimo 80 € (o anche meno...) non li spenderemo! e così ci potremo MANTENERE la collezione da 2 € CC, senza doverci rovinare a causa del Principato.

buon fine settimana a tutti

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso per l'intromissione , ma i conti non tornano , le monete da divisionale sarebbero in 7000 pz , quindi anche i due euro annessi con i set dovrebbero essere nella stessa quantità ..

Penso comunque che i pezzi ' rilegati' avranno un mercato ed una qualità diversa rispetto a quelle da rotolino , proprio a causa degli accorgimenti in fase di produzione .

Per il resto vedremo come evolve la situazione , prima di dare numeri e cifre .

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso per l'intromissione , ma i conti non tornano , le monete da divisionale sarebbero in 7000 pz , quindi anche i due euro annessi con i set dovrebbero essere nella stessa quantità ..

Penso comunque che i pezzi ' rilegati' avranno un mercato ed una qualità diversa rispetto a quelle da rotolino , proprio a causa degli accorgimenti in fase di produzione .

mhm-..non vedo anomalie...se guardi sulla gazzetta ufficiale del principato, saranno coniati 7000 pezzi da 2 € a millesimo 2011...e ovviamente una parte delle 148.000 monete (7000) verrà inserita nella serie)...

comunque io sono molto fiducioso, i prezzi saranno molto mamolto abbordabili.

i tempi delle GK sono FINITI....

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

preciso che molto probabilmente le 7000 monete contenute nelle divisionali

saranno in qualità BU , come le monete delle precedenti divisionali che erroneamente

vengono spesso indicate in Fdc , che invecesono in BU

(come ho potuto constatare di persona da Luc21 alcuni giorni fa..! ;) )

quindi in totale

59820 + 7000 BU

81 mila FDC

tot 147820 ( circa )

mhm-..non vedo anomalie...se guardi sulla gazzetta ufficiale del principato, saranno coniati 7000 pezzi da 2 € a millesimo 2011...e ovviamente una parte delle 148.000 monete (7000) verrà inserita nella serie)...

comunque io sono molto fiducioso, i prezzi saranno molto mamolto abbordabili.

i tempi delle GK sono FINITI....

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.