Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Monaco 2011

Risposte migliori

A Monaco, l'unica circolazione che conoscono è solo quella nelle loro casse, non quella nelle tasche e collezioni dei collezionisti... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso i venditori fanno sapere prima delle zecche delle notizie su future emissioni,ma in pochi casi vendono le monete senza avere ufficialità. Non mi vengono in mente altri casi. Le prevendite le si son sempre fatte,ma a notizia certa.

.... ma queste, per ora non sono ancora certe......... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti,anche se ormai è certo.

Un venditore tedesco (molto conosciuto e fonte di molte notizie) ha praticamente ufficializzato l'emissione; 60.000 copie,emissione a metà luglio e prezzo"d'emissione" di 150 euro (questo quanto ha affermato). Prezzo che poi diventa 300 da alcuni venditori semi-ufficiali e 450 dagli altri ... bel quadretto,purtroppo che sarà tutto vero.

Intanto sul sito d'aste ci sono già 90 inserzioni per il 2 euro.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

Finora si è parlato spesso di un 2€ esclusivamente proof, ma visto che si tratta di notizie di cui non è possibile stabilire l'attendibilità, ad oggi ancora nulla è stato deciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che questa moneta debba essere emessa ormai se ne parla sempre più spesso (ma notizie UFFICIALI ancora nessuna)

C'è chi ha scritto di aver avuto notizie quasi sicure che sarà emessa in 60000 pezzi a 200 300 euro, chi invece dice sempre in modo abbastanza certo che il prezzo sarà 150.

Chi ha ragione??

Ma questi benedetti commercianti tedeschi o italiani che siano, se tutti sono così bene informati e sicuri, perchè le notizie non coincidono??

Da chi le hanno avute le loro conferme??

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di farti chiara la situazione.

Tiratura: 60.000

Prezzo "d'emissione": 150/200 euro ,non è chiaro quale sarà il prezzo

Prezzo di mercato : 350 euro ,dato che sarà impossibile comprare il 2 euro a prezzo d'emissione i venditori si prendono un bel margine. <_<

Le notizie coincidono tutte,era qualche tempo fa che si parlava di diversi dati.

Le conferme le hanno avute dal MTM o dalla MDP. Per il resto si sa che questi due organi non controllano nulla. Il primo smista le monete,il secondo le conia.

I veri distributori sono i tre venditori di Monaco,che hanno contatto con tutti.

Basti pensare che quei pochi che hanno la fortuna di ricevere le emissioni a prezzo di costo le ricevono da questi venditori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di farti chiara la situazione.

Tiratura: 60.000

Prezzo "d'emissione": 150/200 euro ,non è chiaro quale sarà il prezzo

Prezzo di mercato : 350 euro ,dato che sarà impossibile comprare il 2 euro a prezzo d'emissione i venditori si prendono un bel margine. <_<

Le notizie coincidono tutte,era qualche tempo fa che si parlava di diversi dati.

Le conferme le hanno avute dal MTM o dalla MDP. Per il resto si sa che questi due organi non controllano nulla. Il primo smista le monete,il secondo le conia.

I veri distributori sono i tre venditori di Monaco,che hanno contatto con tutti.

Basti pensare che quei pochi che hanno la fortuna di ricevere le emissioni a prezzo di costo le ricevono da questi venditori.

Non mi risulta. Ci ha la fortuna di poter acquistare a prezzo di emissione lo fa perché MTM (e non i tre suddetti commercianti) invia moduli appositi a chi è iscritto nelle loro liste.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo voi andando a Monacophil ci sarà la possibilità di recuperare qualcosa di buono?

Se ti ricordi cosa successe nel 2009 per la divisionale.....

se devi andare per fare una gita-giro e con la scusa che sei l'ha provi a prenderla, anche anche,

altrimenti se devi andare per prendere solamente la moneta te lo sconsiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibilmente chiedi tiratura e metodo di distribuzione, soprattutto se invieranno i moduli agli iscritti nelle loro liste che NON hanno mai avuto l'opportunità di acquistare qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come annunciato dalla BCE è ufficiale l'emissione del 2 euro CC.

Il sito riporta 148.000 esemplari. Secondo me emetteranno sia FS,sia BU (e forse anche Busta Fil-Num/Divisionale).

In questo caso,in FS produrrebbero le 60.000 copie di cui si parlava,in versione BU 80.000 e nelle Buste o Divisionali 8.000 ? (è una mia ipotesi :P )

Vedremo,insomma cosa faranno. Cosa buona è sicuramente l'alto numero complessivo delle monete,questo abbasserà i prezzi.

Comunque se l'ipotesi di cui sopra si realizzasse,e se facessero la Divisionale invece della Busta,potrebbe essere FS. Se Monaco ha avuto ammonimenti e ha rispettato le nuove norme,forse 8.000 divisionali BU sarebbero poche,mentre in FS poche,ma neanche poi così poche (ma spero di no,sarebbe una mazzata notevole ...)

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto non ci resta che aspettare i moduli a casa allora!! :-)

Hai qualche info che le monete le distribuirà l'MTM ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ricordo che molti utenti (tra cui io ad esempio) hanno fatto richiesta alla MTM

di entrare nelle loro liste .

E chiaramente la risposta è stata negativa o comunque "vedremo"..

invece io ho la memoria lunga e mi ricordo che te (ma non solo te) avete postato già

nel 2010 che avete ricevuto più di un modulo dall' MTM per ordinare le monete , perchè avete più di una iscrizione.

Vantarsi pubblicamente di ricevere uno- due -tre moduli a casa dalla MTM non credo sia gradito

non solo da me ma anche dagli altri utenti del forum.

Poi se te ritieni di essere stato furbo tempo fa a fare più iscrizioni allora sono affari tuoi e sarebbe però meglio

se tieni questo fatto per te

a questo punto non ci resta che aspettare i moduli a casa allora!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, non capiso un fattore a mio avviso importantissimo: è ufficiale che invieranno i moduli a tutti gli iscritti nelle loro liste??? Anche a chi non ha mai avuto la possibilità di effettuare un acquiasto...???

Se riusciremo a far luce su questo, saremo già a metà dell'opera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.