Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ancora nessun modulo in Italia? Mha credo che la possibilità di acquistare la moneta sia stata data solo ai francesi :( :( , spero di sbagliarmi :unknw: .

Ho provato una settimana fa a contattarli tramite email MTM ma fino ad ora nessuna risposta, non conosco purtroppo il francese altrimenti li contatterei per telefono almeno per sapere che criterio hanno scelto per l' assegnazione ed invio dei moduli.

Modificato da dario77

Inviato

Mi rivolgo agli amministratori del forum ma questa discussione non è possibile farla apparire come IMPORTANTE,come avviene per il Vaticano, San Marino? Grazie

Inviato

Mi rivolgo agli amministratori del forum ma questa discussione non è possibile farla apparire come IMPORTANTE,come avviene per il Vaticano, San Marino? Grazie

e' stata tolta da poco dalle discussioni in rilievo in quanto trattasi delle emissioni del 2011.

a breve verranno tolte dalle discussioni in rilievo anche le emissioni di San Marino e Vaticano 2011

• 3 settimane dopo...
Inviato

I rotoli di 2 monete in euro annata 2011 UNC e 2 euro commemorativa UNC sono nelle banche monegasche e dovrebbe essere rilasciato presto ...

Il 2 € commemorativa da 2 euro è mescolato con 2011 d'epoca nella proporzione di 15 a 20% (4 o 5 pezzi da 25).

Non abbiate fretta di acquistare questi pezzi di siti stranieri o eBay, a prezzi esorbitanti ... troveremo a dare il resto ...soprattutto per l'euro 2 2011 vintage, che vi ricordo è stato colpito più di un milione di copie.

post-23476-0-45878300-1328027665_thumb.j

informazioni tratte da un blog francese

Inviato

nessuno ha ricevuto il modulo ordine da MTM. A questo punto la possibilità di acquisto dei 2 Euro e serie divisionale BU sia stata data solo ai francesi :whome: :whome:

Inviato

nessuno ha ricevuto il modulo ordine da MTM. A questo punto la possibilità di acquisto dei 2 Euro e serie divisionale BU sia stata data solo ai francesi :whome: :whome:

A parte Superbubu, che però risiede in Svizzera, solo a un altro affezionato utente del forum, di cui mi sfugge il nome, MTM ha dato la possibilità di acquistare il cofanetto del 2 euro Commemorativo. La cosa è strana e comunque dimostra quanto nel Principato siano disorganizzati in quanto al suddetto amico hanno addirittura assegnato ben 6 cofanetti. :unknw:

Inviato

I rotoli di 2 monete in euro annata 2011 UNC e 2 euro commemorativa UNC sono nelle banche monegasche e dovrebbe essere rilasciato presto ...

Il 2 € commemorativa da 2 euro è mescolato con 2011 d'epoca nella proporzione di 15 a 20% (4 o 5 pezzi da 25).

Non abbiate fretta di acquistare questi pezzi di siti stranieri o eBay, a prezzi esorbitanti ... troveremo a dare il resto ...soprattutto per l'euro 2 2011 vintage, che vi ricordo è stato colpito più di un milione di copie.

post-23476-0-45878300-1328027665_thumb.j

ah però!

semmai finiranno in circolazione sarà caccia grossa per il 2€ cc !!!

Awards

Inviato

A parte Superbubu, che però risiede in Svizzera, solo a un altro affezionato utente del forum, di cui mi sfugge il nome, MTM ha dato la possibilità di acquistare il cofanetto del 2 euro Commemorativo. La cosa è strana e comunque dimostra quanto nel Principato siano disorganizzati in quanto al suddetto amico hanno addirittura assegnato ben 6 cofanetti. :unknw:

Per precisare, a Superbubu sono stati assegnati 2 cofanetti, non 6.

Un altro utente ha cercato di far credere che a lui ne fossero stati assegnati 6, ma è stato prontamente sgamato. L'MTM con i suoi cofanetti non c'entra nulla. Chi ha ricevuto l'offerta dall'MTM se n'è visti assegnare solo e soltanto 2.

Inviato

Ottima notizia! :) Concordo pure io quello che ho poi sempre detto: mai avere fretta di acquistare queste cose! :) Penso proprio prima o poi le comprerò! :)

Inviato

Aggiungo notizie: al momento sul noto Sito di compravendita on-line, i venditori esteri stanno facendo prezzi piuttosto bassi per il 2 Euro ordinario 2011. il noto commerciante milanese, inoltre, lo vende a 5 Euro :) Direi che il prezzo è più che abbordabile! :)

Inviato

se è vero che i 2 euro cc saranno misti a quelli normali dubito fortemente che giungeranno in circolazione (quelli normali intendo) così facilmente.. i rotolini li prenderanno di certo i commercianti. non si lasceranno certo sfuggire i 2 euro cc.

Inviato

ma il noto venditore milanese vende anche l' intero rotolino dei 2 euro 2011, a sto punto con 115 euro si prende 2 piccioni con una fava giusto?

Inviato

Eheh, ma figuriamoci.

I commercianti non sono stupidi, ricordiamolo sempre. Non regalano nulla.

Questa notizia è la solita farsa dei blog franco/spagnoli.

Inviato

Aggiungo notizie: al momento sul noto Sito di compravendita on-line, i venditori esteri stanno facendo prezzi piuttosto bassi per il 2 Euro ordinario 2011. il noto commerciante milanese, inoltre, lo vende a 5 Euro :) Direi che il prezzo è più che abbordabile! :)

Vedo che ora vende anche la moneta commemorativa "senza cofanetto" cioè da rotolino a 90€ :nea: .

Il prezzo mi sembra ancora eccessivo e credo che alla fine arriverà sotto i 50€

Inviato

5 euro è un buon prezzo!!

Awards

Inviato

Qui a Roma 4,50 il 2 € ordinario e 60 € il commemorativo. Non so se per un certo numero di pezzi si può spuntare un prezzo migliore. Però potrei tentare se la cosa può interessare.....

Inviato (modificato)

sera a tutti, volevo chiedervi un consiglio, secondo voi il 2 euro cc 2011 al prezzo di 62 euro è un buon affare?

senza cofanetto intendo.

grazie

Modificato da gerry74

Inviato (modificato)

sera a tutti, volevo chiedervi un consiglio, secondo voi il 2 euro cc 2011 al prezzo di 62 euro è un buon affare?

senza cofanetto intendo.

grazie

Per chi te la vende... SICURAMENTE!! :blum:

A parte gli scherzi, penso che non si possa parlare di affare su questa moneta se ti piace prendila ma senza l'idea che tu possa o meno fare un buon affare, io ti consiglio comunque di aspettare ancora un po prima di prenderla, credo che i prezzi siano destinati a calare ancora un pochino.. ;)

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

ok, ti ringrazio per il consiglio, allora aspetterò un po prima di comprarla.

grazie :-)

Inviato

5 euro è un buon prezzo!!

Beh, si tratta di una moneta coniata in 1 milione di esemplari.

Un prezzo più alto non sarebbe stato accettabile.

Inviato

Sono d'accordo. In fin dei conti se non fosse una moneta monegasca, forse costerebbe anche meno considerando la tiratura.

Inviato

Io penso che il 2 euro CC scenderá difficilmente sotto i 50€... Anche se lo spero, visto che non l'ho ancora acquistata :(

Inviato

Sono d'accordo. In fin dei conti se non fosse una moneta monegasca, forse costerebbe anche meno considerando la tiratura.

certo.....ma li conosciamo con che prezzi vengono vendute le monete monegasche.....

Awards

Inviato

leggendo la discussione mi chiedo se il prezzo di 50 euro per il 2 euro monegasco sfuso sarà mai raggiungibile.

alcuni commercianti in rete lo vendono a 75 euro o più

quanto aspetterete per un eventuale acquisto?

Inviato

leggendo la discussione mi chiedo se il prezzo di 50 euro per il 2 euro monegasco sfuso sarà mai raggiungibile.

alcuni commercianti in rete lo vendono a 75 euro o più

quanto aspetterete per un eventuale acquisto?

...chi può dirlo.. io con monaco ho sempre preso delle "fregature" e sinceramente non me la sento di darti alcun consiglio.

Facciamo delle considerazioni prendendo come esempio gli altri 2 ministati Vaticano e San marino.

la tiratura totale di questa moneta è di 147.900 unità, paragonata al ( Vaticano tir. 106.000) abbiamo 40.000 pezzi in più e non sono pochi se consideriamo che in teoria circa 81.000 sono destinati alla circolazione effettiva.

San Marino emette la sua commemorativa con tirature di 130.000 unità, che però non circolano,

I prezzi medi della moneta Vaticana e di circa 40 euro e per san Marino e di 30 euro.

Vista cosi la moneta del principato non dovrebbe costare più di 10 euro, ma con monaco entrano in gioco un sacco di fattori anomali, in primis "la distribuzione" per cui fare previsioni con questo stato è sempre come giocare un terno al lotto, tuttavia credo...almeno mi auspico che possa scendere notevolmente sotto la soglia dei 50 euro,

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.