Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

è chiaro che questo milione di monete finirà quasi esclusivamente dai commercianti,

pertanto il 2 Euro Monaco 2011 verrà venduto ad almeno 10 euro , se non di più

Concordo con la tua valutazione

Inviato

beh però stiamo parlando di 1 milione di pezzi....qualcosa anche se poco credo circolerà

del resto anche i 2€ e 1€ 2001 con tirature simili finirono in parte in circolazione

Awards

Inviato

Notizia interessante che ho appreso pure io... sono convinto finirà come negli altri casi: pochissime monete entreranno effettivamente in circolazione.

In compenso potremo acquistarla dai commercianti... non credo il prezzo sarà altissimo, vista la tiratura.

Inviato

Notizia interessante che ho appreso pure io... sono convinto finirà come negli altri casi: pochissime monete entreranno effettivamente in circolazione.

In compenso potremo acquistarla dai commercianti... non credo il prezzo sarà altissimo, vista la tiratura.

Ne sono un po' convinto anch'io. Spero che il contingente abbastanza corposo si riveli un ottimo deterrente per la speculazione...

Intanto non ho più seguito la storia del 2€ CC 2011...: emissione integrativa o non se ne'è fatto più nulla?

Inviato (modificato)

Nemmeno io so come sia finito il discorso del 2 Euro commemorativo... e questo un po' mi spaventa. Non sarà che il 2 Euro emesso per la circolazione sarà unicamente quello ordinario? Non credo comunque i commercianti ci siano cascati, mai avrebbero abbassato i prezzi (anche se costretti) invano :P Quella è gente informata!

Modificato da Tm_NPZ

Inviato

ah ah ah :rofl: :rofl:

è chiaro che questo milione di monete finirà quasi esclusivamente dai commercianti,

Altro che 2 euro per la circolazione ..........

Figuriamoci poi i 2 euro commemorativi da rotolino, per la circolazione....

ah ah :rofl: :rofl:

Grande Andrea, secondo me hai centrato in pieno il problema, a me questa cosa del 2 € CC in rotolino mi ha sempre fatto davvero ridere, che senso avrebbe emettere una moneta in cofanetto con certificato se poi emetti la stessa ad un prezzo più basso sfusa da rotolino? Io ancora ad oggi non capisco il senso, aspetto di vedere con i miei occhi questi fantomatici rotolini...

E poi parliamo di circolazione o reperimento al facciale perchè dichiarate in circolazione, riguardo le monete di Monaco, ma per piacere, ho smesso di credere alle favole ormai da anni...

Inviato

Caspita che ottimismo ragazzi :D

Io invece credo che parte del 2€ ordinario finirà in circolazione, chissà come e quando, ma una parte anche minuscola di quel milione di pezzi dovrà per forza (secondo me) finire in circolazione, appunto perché si parla di un milione di pezzi che è una tiratura abbastanza corposa per un micro-stato.

Invece, per quanto riguarda il 2€ commemorativo, anche a me la storia dei rotolini aveva fatto un po' ridere anche se ci speravo che fossero alla fine emessi. Ad oggi nulla si muove, fatto sta che la tiratura di 148.000 pezzi è stata confermata, i cofanetti emessi sono stati più o meno 60.000 e altri 7.000 sono nelle divisionali. Se la matematica non è un'opinione, dove sono gli altri 81.000 pezzi rimanenti?

Boh :confused:

Inviato

dove sono gli altri 81.000 pezzi rimanenti?

Secondo me in fondo al mare antistante il Principato, a tener compagnia ai GK (Libroverde, I miss you !!!)

Inviato

Secondo me in fondo al mare antistante il Principato, a tener compagnia ai GK (Libroverde, I miss you !!!)

Già! :lol:

Awards

Inviato

Come è stato segnalato nel primo sottoforum, Monaco a sorpresa ha coniato 1.039.052 pezzi da 2€ con millesimo 2011.

Ora mi chiedo quando e come verranno emesse. :ph34r:

Concordo pienamente con te

Inviato (modificato)

Come è stato segnalato nel primo sottoforum, Monaco a sorpresa ha coniato 1.039.052 pezzi da 2€ con millesimo 2011.

Ora mi chiedo quando e come verranno emesse. :ph34r:

Concordo pienamente con te

le ultime chiacchere parlano di giugno 2012 per i rotolini della commemorativa!!!!

Modificato da pato19

Inviato

Scusate però... quel link postato prima è ufficiale, perciò loro hanno coniato - 147.877 pièces commémoratives de millésime 2011 ;

per il 2 euro commemorativo.

I cofanetti quanti sono? Se sono di meno, per forza dovranno uscire i 2 euro da rotolino. Poi come saranno distribuiti è un altro paio di maniche, ma l'uscita è obbligatoria, sono a bilancio.

Inviato

Scusate però... quel link postato prima è ufficiale, perciò loro hanno coniato - 147.877 pièces commémoratives de millésime 2011 ;

per il 2 euro commemorativo.

I cofanetti quanti sono? Se sono di meno, per forza dovranno uscire i 2 euro da rotolino. Poi come saranno distribuiti è un altro paio di maniche, ma l'uscita è obbligatoria, sono a bilancio.

credo sia una giusta osservazione!

Awards

Inviato

Mi pare di aver visto che i cofanetti sono circa 60.000.

Quindi dovranno PRIMA O POI uscire 80.000 monete in rotolino.

Non sono tante, anzi, sono pochissime... però non possono essere vendute a 200 euro l'una.

Inviato

Mi pare di aver visto che i cofanetti sono circa 60.000.

Quindi dovranno PRIMA O POI uscire 80.000 monete in rotolino.

Non sono tante, anzi, sono pochissime... però non possono essere vendute a 200 euro l'una.

200 forse no, una volta venduti tutti i cofanetti e con il nuovo aggiornamento dei cataloghi mi sa che saranno cavoli amari

Inviato

Ecco, questa ipotesi non l'avevo considerata :D

Vado a comprare pinne fucile ed occhiali e poi corro a fare una nuotatina... :P

Inviato

Ecco, questa ipotesi non l'avevo considerata :D

Vado a comprare pinne fucile ed occhiali e poi corro a fare una nuotatina... :P

:D

Inviato

Quindi ricapitolando sono stati emessi circa 1.000.000 di esemplari del 2€ ordinario e si è in attesa dell'emissione di circa 80.000 esemplari della commemorativa?

Inviato

Quindi ricapitolando sono stati emessi circa 1.000.000 di esemplari del 2€ ordinario e si è in attesa dell'emissione di circa 80.000 esemplari della commemorativa?

che prima di giugno 2012 non vedremo!!!!

Inviato

Non conosco bene il tedesco, comunque sembra che un commerciante di quello Stato sul noto Sito di compravendita on-line stia già vendendo esemplari sfusi del 2 Euro commemorativo di Monaco 2011. Si vedono inoltre anche esemplari sfusi del 2 Euro ordinario. Che li abbiano semplicemente tolti dalle confezioni?

Inviato

Dipende dal prezzo: se sparano più di cento euro anche per il 2€ ordinario, lo avranno sicuramente tolto da qualche confezione.

Inviato

Su un forum francese hanno scritto di aver ricevuto dal MTM modulo ordine per acquistare le monete ossia :

SOLO BU € 220,00

BU+ 2 EURO COMMEMORATIVO € 340,00

2 EURO COMMEMORATIVO € 150, 00

Qualcuno ha ricevuto il modulo.

Vi riporto indirizzo del forum:

http://www.i-service...t=1491279&pgi=0

Ho sempre sperato di ricevere il modulo dall'MTM e lo spero ancora.

Bisogna vedere a chi scelgono di mandarlo.

Magari solo ai francesi (anche se non ha molto senso) oppure a sorte (criterio più volte indicato dall'MTM nel passato).

Anche nel passato, comunque, a volte l'hanno ricevuto prima i francesi, poi noi...

Inviato

Su un forum francese hanno scritto di aver ricevuto dal MTM modulo ordine per acquistare le monete ossia :

SOLO BU € 220,00

Magari solo ai francesi (anche se non ha molto senso) oppure a sorte (criterio più volte indicato dall'MTM nel passato).

Anche nel passato, comunque, a volte l'hanno ricevuto prima i francesi, poi noi...

la politica che l'MTM ha adottato negli ultimi è quella di inviare i moduli d'ordine agli abbonati che in precedenza hanno effettuato acquisti.

Inviato

SOLO BU € 220,00

la politica che l'MTM ha adottato negli ultimi è quella di inviare i moduli d'ordine agli abbonati che in precedenza hanno effettuato acquisti.

In effetti ho acquistato come abbonato sin dal 2002 ed è perciò che spero di ricevere il bon de commande quest'anno...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.