Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciascuno la pensa come vuole, pero' io la penso molto diversamente da Superbubu

a me sembra lampante che una moneta del genere non vale 1000-1200 euro

E' un prezzo imposto dai commercianti e dal sistema di Monaco assurdo di distribuire le monete,

dal mio punto di vista come già più volte detto la BCE dovrebbe intervenire pesantemente.

Consiglio per tutti ... evitate le monete di monaco e con le stesse cifre (considerate il grace kelly ma anche le divisionali fdc+proof e

fate in fretta a mettere su qualche migliaio di euro)

potete iniziare delle bellissime collezioni !!!!

Soprattutto , numismaticamente parlando , delle valide collezioni

La collezione dei 2 euro commemorativi è una collezione di basso livello ,

il cui valore di mercato delle monete non corrisponde certo ad un elevato valore numismatico !

se volete farvi un bel regalo al posto di prendere il GK prendetevi questa

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/42

Il GK non vale 1000 euro, li costa e basta.

Non mi trovi d'accordo sui 2 euro. E' una collezione su cui c'è molta speculazione, ma è valida a mio parere.

Certo, se poi fai un discorso di valore numismatico ci sono molte idee in gioco. L'idea del 2 euro commemorativo è bella, dall'altra parte c'è da dire che spesso si gioca più a chi lo fa più valutato.

Una moneta come Erasmus, coniata in 5 milioni di pezzi aveva raggiunto cifre alte ed ingiustificate.

Non spenderei mai 1000 euro per una sola moneta, per etica però. Non può costarli una moneta di rame e nichel.

Inviato

GIUSTO

Non mi trovi d'accordo sui 2 euro. E' una collezione su cui c'è molta speculazione, ma è valida a mio parere.

SONO D'ACCORDO

Non spenderei mai 1000 euro per una sola moneta, per etica però. Non può costarli una moneta di rame e nichel.

IO LI SPENDEREI... SE AD ESEMPIO IL GK AVESSE UNA TIRATURA DI 500 ESEMPLARI E NON 20.000...

Inviato

Certo, se poi fai un discorso di valore numismatico ci sono molte idee in gioco. L'idea del 2 euro commemorativo è bella, dall'altra parte c'è da dire che spesso si gioca più a chi lo fa più valutato.

Una moneta come Erasmus, coniata in 5 milioni di pezzi aveva raggiunto cifre alte ed ingiustificate.

sono d'accordo con te!!

Awards

Inviato

Intanto ci avviciniamo alla fine dell'anno..., e ancora non è stata emessa la II tiratura del 2€ CC ...

Ci sono novità in merito?

Inviato

Intanto ci avviciniamo alla fine dell'anno..., e ancora non è stata emessa la II tiratura del 2€ CC ...

Ci sono novità in merito?

E' tutto fermo, divisionale compresa.

Inviato

E' altuccio. la stanno vendendo a 160€ ...

Ormai sulla baia le aste si concludono sotto 150, un commerciante monegasco ha molte aste invendute con prezzo di partenza 150 e spedizione gratis.

Alcune volte vedo aste a lotti di 10 monete e questo la dice lunga sullo prezzo di questa moneta.

Inviato (modificato)

secondo me tutti stanno cercando di disfarsene perchè poi arriveranno quelle sciolte dove il margine di guadagno sarà più alto..... se il conio delle circolabili sarà fatto da :moon: e venduto a prezzi altini i cofanetti secondo me riprenderanno valore.... Per me trattare con monaco è come trattare col diavolo

Modificato da gianattila

Inviato

secondo me tutti stanno cercando di disfarsene perchè poi arriveranno quelle sciolte dove il margine di guadagno sarà più alto..... se il conio delle circolabili sarà fatto da :moon: e venduto a prezzi altini i cofanetti secondo me riprenderanno valore.... Per me trattare con monaco è come trattare col diavolo

concordo con te....

Awards

Inviato

concordo con te....

Quoto anch'io! Non si sa mai dove si va a finire... Molto rischioso...!

Inviato

concordo con te....

Quoto anch'io! Non si sa mai dove si va a finire... Molto rischioso...!

Si,veramente molto rischioso.

Inviato

sarebbe una bella cosa se fosse vera ma ci credo poco.....

Awards

Inviato

sarebbe una bella cosa se fosse vera ma ci credo poco.....

io ci credo in quello che c' è scritto..... tanto meno nel risultato che porterà

Inviato

Il nome dell'autrice dell'articolo, la dice lunga......biggrin.gif

Awards

Inviato

Ennesima presa ingiro. Il fatto che producano più monete non vuol dire che circoleranno.

Inviato

Salve, piccolo resoconto di una giornata al mare....

A Monacophil non sono state emesse nessuna moneta....ma solo un foglietto non dentellato dal costo di 50 euro. :ph34r:

al MTM c'erano ancora in vendita i cofanetti a 150 euro <_<

ho provato a chiedere info sull'emissione della moneta da circolazione ma ... peggio andare di notte, al MTM non sanno nulla.....

è bestiale questa omertà!

insomma.... di sicuro finchè non avranno finito tutti i cofanetti quelle da rotolino non verranno emesse! :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Unica nota positiva, mi son lamentato anche molto allo stand di San Marino, sulla loro politica di emissioni di francobolli e monete. Li ho potuto parlare con un responsabile, il quale mi ha assicurato che il prosimo anno nella divisionale proof ci sarà anche la moneta commemorativa per i 10 anni della circolazione dell'euro. tiratura 6/7000 esemplari che andranno a decurtare la tiratura del folder da 2 euro.

Dunque il prossimo anno sarà da prenotare all'AASFN :rolleyes: anche se costa un botto! <_<

comunque ... a monaco, san marino non ha fatto pagare l'IVA al 21%........ faceva pagare la TVA francese al 19.5% :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: !!!!!!!!!

CIAO

PS; giornata con un timido sole, ma non bellissima..... ma bella perchè già in piena atmosfera natalizia.

Inviato

a monacophil niente divisionale bu 2011 per un errore di stampa è stata posticipata

al 15 dicembre......forse volevano evitare con questa scusa il ripetersi di situazioni gia

viste nel 2009????

Samedi 3 décembre 2011

BU 2011 retardé

Selon certaines sources, la parution du BU 9 pièces 2011 devrait être retardé jusqu'au 15 décembre suite à une erreur d'impression sur le carton d'emballage.

Toujours aucune information concernant le prix de vente, mais il semble qu'il va être élevé.

Inviato

solo un foglietto non dentellato dal costo di 50 euro. :ph34r:

Ciao,

cosa è un foglietto non dentellato?

Inviato

a monacophil niente divisionale bu 2011 per un errore di stampa è stata posticipata

al 15 dicembre......forse volevano evitare con questa scusa il ripetersi di situazioni gia

viste nel 2009????

Samedi 3 décembre 2011

BU 2011 retardé

Selon certaines sources, la parution du BU 9 pièces 2011 devrait être retardé jusqu'au 15 décembre suite à une erreur d'impression sur le carton d'emballage.

Toujours aucune information concernant le prix de vente, mais il semble qu'il va être élevé.

Io azzarderei e dico 200 ( 130 la 2009 + 70 la moneta)

Inviato (modificato)

solo un foglietto non dentellato dal costo di 50 euro. :ph34r:

Ciao,

cosa è un foglietto non dentellato?

Un francobollo con il bordo liscio,

Modificato da Euripe
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.