Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Monaco 2011

Risposte migliori

Per mia curiosità, considerato che il prezzo proposto dal MTM a mio parere era SUPER ESAGERATO, chiedo a chi è andato a Monaco ad acquistare la Moneta 2 €uro matrimonio Principe Alberto, quale fosse l'affluenza di pubblico interessato all'acquisto. Grazie per l'eventuale risposta:

Due anni fa anche il prezzo della divisionale era esagerato..., eppure si creò una grande ressa...

Se ad oggi l'affluenza è regolare ed "educata", ritengo che sia anche il frutto del momento di crisi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Due anni fa anche il prezzo della divisionale era esagerato..., eppure si creò una grande ressa...

Se ad oggi l'affluenza è regolare ed "educata", ritengo che sia anche il frutto del momento di crisi....

Penso che anche la differente tiratura delle due emissioni abbia contribuito al differente approccio.

Divisionale 2009: 8.000 pezzi

Cofanetto 2 euro 2011: 59.820 pezzi (con successiva probabile emissione di 81.057 monete circolanti e 7.000 pezzi nella Divisionale 2011).

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo.

Le situazioni della divisionale 2009 e del 2 euro 2011 sono assai poco comparabili, oltre che per la grande differenza di tiratura anche per il numero delle monete (8:1).

Link al commento
Condividi su altri siti

Più prosaicamente io invece penso che se nel 2009 la ressa fu molto più sostenuta è perchè su ebay le divisionali andavano già oltre i 500 Euro prima ancora dell'emissione (con un ricarico, anche considerando i costi della trasferta, che non si discostava molto dal 500%), mentre ormai oggi i cofanetti del 2 Euro su ebay si stanno attestando al ribasso, su cifre ancora per poco superiori a quelle offerte dall'MTM, con ricarico per l'acquirente, al netto dei costi della trasferta, virtualmente nullo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Wow su ebay c'è la moneta "Monaco 10 euro 2011 Ag Fs BE Alberto Prince Albert II" a 700€..è fuori mercato come prezzo o è buono?

A mio avviso il prezzo è molto elevato. Frontini, per esempio, la propone a 550,00 euro, spese di spedizione incluse.

Modificato da scaligero
Link al commento
Condividi su altri siti

Wow su ebay c'è la moneta "Monaco 10 euro 2011 Ag Fs BE Alberto Prince Albert II" a 700€..è fuori mercato come prezzo o è buono?

A mio avviso il prezzo è molto elevato. Frontini, per esempio, la propone a 550,00 euro, spese di spedizione incluse.

Ah si?

Eppure solitamente su ebay si risparmia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si?

Non è certamente una costante il risparmio sul noto sito d'aste.

Può capitare l'occasione ma in genere non è proprio la fatebenefratelli...

Personalmente compro pochissime monete sulla baia. Molto meglio affidarsi altrove, in posti altrettanto competitivi ma dove si conosce ed eventualmente non ci sarebbero problemi per eventuali cambi merce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si?

Quella che su ebay si risparmia è tutta da vedere. Ovvio che mi riferisco ai Compralo Subito, il 90 % di questi ha prezzi fuori mercato, questo perchè vengono raggiunti e poi si sgonfiano.

Il caso è proprio questo. L'argento in questione ha una storia strana, parte come inconsiderato e dopo poco tocca i 700 euro, ora sta calando nuovamente.

Se comunque da BigF si trova a 550 euro, significa che in asta si trova anche a 500 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si?

Quella che su ebay si risparmia è tutta da vedere. Ovvio che mi riferisco ai Compralo Subito, il 90 % di questi ha prezzi fuori mercato, questo perchè vengono raggiunti e poi si sgonfiano.

Il caso è proprio questo. L'argento in questione ha una storia strana, parte come inconsiderato e dopo poco tocca i 700 euro, ora sta calando nuovamente.

Se comunque da BigF si trova a 550 euro, significa che in asta si trova anche a 500 euro.

Anche a meno...wink.gif. guarda questo : 110758985718

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le ultime aste si chiudono attorno ai 350€: vedi ad esempio qui.

A mio avviso per essere un argento il prezzo è ancora alto, pur avendo una tiratura esigua. Sono del parere che le quotazioni subiranno ulteriori ribassi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è certamente una costante il risparmio sul noto sito d'aste.

[...]

Sono pienamente d'accordo. E' da un po' di tempo che ho smesso di fare acquisti sul noto sito d'aste proprio a causa dei costi elevati.

Già non è semplice ottenere monete a buon prezzo perché il più delle volte le spese di spedizione tolgono convenienza all'acquisto, da un po' di tempo a questa parte poi, trovo molte inserzioni di monete sfuse o divisionali a prezzi fuori da ogni logica di mercato. :ph34r:

A volte mi chiedo se gli inserzionisti credono di possedere rarità tali da giustificare certi prezzi... :angry:

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

E lo credo bene, solo uno stupido gioco al rialzo tentato dai commercianti, lo continuo a dire : Questo argento era invenduto a 150 euro, dopo poco è balzato a 650, ovviamente tutto montato.

Credo comunque che comprare dai grossi venditori sul sito sia una fregatura. Non vorrei esagerare ma anche nelle aste hanno i prezzi finali sempre più alti (anche di tanto), questo vuol dire che sottobanco ci possono essere offerte fasulle.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso per essere un argento il prezzo è ancora alto, pur avendo una tiratura esigua. Sono del parere che le quotazioni subiranno ulteriori ribassi...

Concordo con la valutazione dell'amico Papillon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la parentesi, per quanto riguarda le divisionali, quando viene indicato: "Schuber fehlt" letterlamente cofanetto che manca, nelle divisionali a cosa fa riferimento? Al cellophane? E' se così fosse le divisionali senza la copertura esterna hanno lo stesso valore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la parentesi, per quanto riguarda le divisionali, quando viene indicato: "Schuber fehlt" letterlamente cofanetto che manca, nelle divisionali a cosa fa riferimento? Al cellophane? E' se così fosse le divisionali senza la copertura esterna hanno lo stesso valore?

Non ho mai visto questa dicitura, perchè di solito se manca il cofanetto i tedeschi dicono "loose kms", ovvero una semplice serietta.

E' da capire quindi se manca il cartoncino della divisionale (solo monete) o qualcosa di diverso.

Nel caso in cui fosse una serietta (termine non molto adatto per queste monete di Monaco), allora il valore è ovvio che diminuisce, è il cofanetto a dare un punto in più sulla valutazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi su Ebay ci sono persone che vendono monete diciamo non proprio comunissime ad 1€..tipo chessò,monete di S.Marino sfuse..quelle sono buone per uno come me,che non spenderebbe certo soldi per una divisionale intera di S.Marino..che costicchia,penso :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi su Ebay ci sono persone che vendono monete diciamo non proprio comunissime ad 1€..tipo chessò,monete di S.Marino sfuse..quelle sono buone per uno come me,che non spenderebbe certo soldi per una divisionale intera di S.Marino..che costicchia,penso :rolleyes:

Sì beh, dipende. Una serietta mista la trovi anche a 15 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Punti di vista, personalmente mi accontento di avere meno monete ma almeno quelle che ho devono essere in serie ufficiali. Divisionali tutta la vita :D

La stessa cosa io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Punti di vista, personalmente mi accontento di avere meno monete ma almeno quelle che ho devono essere in serie ufficiali. Divisionali tutta la vita :D

La stessa cosa io.

Ragazzi su questo non mi trovate d'accordo.

Viva le circolate in buono stato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.