Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Monaco 2011

Risposte migliori

qualcuno mi sa dire a che cifra l'MTM vende i 2€ cc in cofanetto ai cittadini monegaschi??

Il prezzo di vendita è di 150,00 euro ogni cofanetto.

Invece, il 2€ che uscirà prossimamente in FDC (da rotolino immagino), si sa quanto potrebbe costare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece, il 2€ che uscirà prossimamente in FDC (da rotolino immagino), si sa quanto potrebbe costare?

Si suppone meno di 100 Euro. Un amico del Forum scriveva sui 60-70 Euro... speriamo... è una moneta che desidero avere almeno in versione sfusa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra un fotomontaggio.

Vedo che le monete da 10-20-50 cent hanno ancora la cartina vecchia sul lato comune, e addirittura avrebbero cambiato l'immagine sul lato nazionale... ma ciò sarebbe possibile ??? :blink: Credo e spero di no! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che noia! :angry: Ogni volta che c'è un'emissione molto attesa e si cercano notizie o immagini sul web è come fare da giuria in un concorso di fotoritocco! Tutte immagini false! Ci vorrebbe il buon senso di non inserire fotografie se per quell'oggetto o emissione finora non esistono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il principato di Monaco dà la possibilità ora a tutti e non solo ai residenti

di comprare la 2 euro cc 2011 al prezzo fisso di 150 euro ma bisogna recarsi sul posto!

In quanti giorni pensate verrà esaurita? Chi di voi ha la possibilità di andarci?

post-23476-0-62326700-1317064684_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

di comprare la 2 euro cc 2011 al prezzo fisso di 150 euro ma bisogna recarsi sul posto!

In quanti giorni pensate verrà esaurita? Chi di voi ha la possibilità di andarci?

Da dove arriva questa notizia? Sicuri non sia riservata ai soli residenti?

In ogni caso io non ce la farei :P Con l'aggiunta delle spese per recarmi nel Principato mi converrebbe acquistarla agli attuali prezzi di mercato :P E ci risparmierei pure! :) Senza considerare il rischio che potrei arrivare tardi e sarebbero tutte esaurite! :D

E comunque che si vergognino! Monaco ha una lista clienti (e molti di noi sono in essa)! Dovrebbero dare a questi la priorità!

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me conviene attendere ancora e comprarla sulla Baia, ormai i prezzi sono sotto i 200 euro e con l'uscita delle monete FDC dovrebbe abbassarsi ulteriormente.

Ciauz ;)

Modificato da luc21
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che gentili che sono... <_<

(ladri)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per caso è d'oro??

La tiratura è alta... è vero che c'è il cofanetto... ma il prezzo mi sembra una follia!!!

Ma è normale che la BCE (è vero che ora ha problemi decisamente più seri!!) non intervenga??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per caso è d'oro??

La tiratura è alta... è vero che c'è il cofanetto... ma il prezzo mi sembra una follia!!!

Ma è normale che la BCE (è vero che ora ha problemi decisamente più seri!!) non intervenga??

Se la BCE non interviene nemmeno quando vendono rotolini da 2 euro circolabili a 200 o 340 euro ( vedi portogallo e malta 2011 ), figurarsi se lo fanno con i cofanetti da 2 euro cc monaco 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per caso è d'oro??

Se la BCE non interviene nemmeno quando vendono rotolini da 2 euro circolabili a 200 o 340 euro ( vedi portogallo e malta 2011 ), figurarsi se lo fanno con i cofanetti da 2 euro cc monaco 2011

Uno può vendere alla cifra che gli pare e piace quello che vuole, l'importante è che non sia la Banca che emette a venderli a quel prezzo, allora sarebbe totalmente diverso.

Non mi risulta, infatti, che il Banco de Portugal abbia venduto i rotoli a 200 euro, bensì a 50 euro.

Diverso è per Monaco, che vende solo una moneta a 150 euro.

Tuttavia, la BCE non c'entra nulla con i collezionisti, e nessuno è obbligato a comprare le monete a quanto vengono vendute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per caso è d'oro??

Uno può vendere alla cifra che gli pare e piace quello che vuole, l'importante è che non sia la Banca che emette a venderli a quel prezzo, allora sarebbe totalmente diverso.

Non mi risulta, infatti, che il Banco de Portugal abbia venduto i rotoli a 200 euro, bensì a 50 euro.

Diverso è per Monaco, che vende solo una moneta a 150 euro.

Tuttavia, la BCE non c'entra nulla con i collezionisti, e nessuno è obbligato a comprare le monete a quanto vengono vendute.

Ma monaco vende una moneta BU con certificato, non vende quella in rotolino quindi la BCE non può intervenire

Modificato da gianattila
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma monaco vende una moneta BU con certificato, non vende quella in rotolino quindi la BCE non può intervenire

"Monaco vende"? E' il musee des timbres et des monnaies che vende il cofanetto a tal prezzo... l'MTM è solo uno dei tanti rivenditori del Principato, e ovviamente fa il prezzo che più gli aggrada. Basta non comprare se pare troppo alto. Ma d'altronde io vedo che su ebay il cofanetto continua ad andar via (in asta) a prezzi tra i 180 e i 200 Euro, rapportati a questi i 150 Euro sono persino convenienti. Più discutibile è il fatto che vendano unicamente brevi manu, ma tant'è, anche solo l'organizzare una vendita tramite posta ha un costo, ed è presumibile che di cofanetti da vendere non ne abbiano molti, ecco perchè a mio avviso vendono solo direttamente presso la loro sede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.