Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Monaco 2011

Risposte migliori

preciso che molto probabilmente le 7000 monete contenute nelle divisionali

saranno in qualità BU , come le monete delle precedenti divisionali che erroneamente

vengono spesso indicate in Fdc , che invecesono in BU

(come ho potuto constatare di persona da Luc21 alcuni giorni fa..! ;) )

quindi in totale

59820 + 7000 BU

81 mila FDC

tot 147820 ( circa )

Mi scuso per l'intromissione , ma i conti non tornano , le monete da divisionale sarebbero in 7000 pz , quindi anche i due euro annessi con i set dovrebbero essere nella stessa quantità ..

Penso comunque che i pezzi ' rilegati' avranno un mercato ed una qualità diversa rispetto a quelle da rotolino , proprio a causa degli accorgimenti in fase di produzione .

Per il resto vedremo come evolve la situazione , prima di dare numeri e cifre .

mhm-..non vedo anomalie...se guardi sulla gazzetta ufficiale del principato, saranno coniati 7000 pezzi da 2 € a millesimo 2011...e ovviamente una parte delle 148.000 monete (7000) verrà inserita nella serie)...

comunque io sono molto fiducioso, i prezzi saranno molto mamolto abbordabili.

i tempi delle GK sono FINITI....

S.B.

Confermo BU non FDCwink.gif.Come quelle emesse in cofanetto! BU !

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Confermo BU non FDCwink.gif.Come quelle emesse in cofanetto! BU !

Sì, insomma, BU... chiamiamole così ma solo perchè c'è scritto sul certificato allegato, perchè se guardiamo la reale qualità altro che BU.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace contraddire , ma le monete in cofanetto da me visionate rispecchiavano realmente la catalogazione italiana del fdc ( anche dopo osservazione tramite lente ) .

Probabilmente sono stato molto fortunato io , tuttavia penso ciò sia dovuto al fatto che le stesse non sono state fatte cadere rovinosamente le une sulle altre ,come avviene normalmente nella produzione .

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace contraddire , ma le monete in cofanetto da me visionate rispecchiavano realmente la catalogazione italiana del fdc ( anche dopo osservazione tramite lente ) .

Probabilmente sono stato molto fortunato io , tuttavia penso ciò sia dovuto al fatto che le stesse non sono state fatte cadere rovinosamente le une sulle altre ,come avviene normalmente nella produzione .

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se vuoi vedere un 2 Euro CC davvero FDC, di quelli che li guardi e pensi "questi sanno davvero come lavorare", guardati il 2 Euro slovacco 2011. Al di là del soggetto, non particolarmente eccitante, la qualità di conio è sublime, e parlo di normalissimi esemplari da rotolino. Ho invece comprato (per puro sbaglio) il cofanetto del 2 Euro Monaco 2011, beh, se quella è una moneta scelta, mi chiedo come saranno quelle da rotolino..... e non credo di essere stato particolarmente sfigato, perchè ho avuto modo di visionarne un altro paio, sia pur senza lente, e mi sembravano di qualità simile.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti

Non metto in dubbio la fortuna o la sfortuna altrui ; io ho potuto visionare 4 cofanetti e l'unico difetto riscontrato su uno di essi era un' impronta di lubrificante , non c'erano segni di contatto , graffi o colpi come accade solitametne nei 2 euro .

Tuttavia la fortuna e cieca e non metto in dubbio che nel contingente ci saranno monete con difetti come colpi od altro .

p.s.

quando visionai il 2 euro slovacco , ( in vari esemplari ) , su alcuni di essi riscontrai leggeri graffi .

Modificato da Bajocco
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi osservare anche l'immagine postata da AndreaMCMLXXVIII qualche pagina fa, dove sono ben evidenti alcuni graffietti di contatto. Che ci siano monete slovacche con graffietti mi pare il minimo, visto che parliamo di monete da rotolino e non scelte, oltretutto prodotte con un contingente ben più alto. Ma a parte i graffietti di contatto, è proprio la pulizia dei campi che è tutta altra cosa. Insomma, al di là della fortuna o sfortuna di avere un graffio in più o in meno, è proprio l'impressione generale che lascia la moneta di non essere niente di particolarmente curato. Anche i CC tedeschi, nonostante siano da rotolino, hanno una cura del tondello che non esiste su queste pseudo-BU monegasche.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti

la realtà è questa..

la moneta in cofanetto è in una qualità intermedia tra le normali FDC ed il BU

per normali FDC di media qualità possiamo prendere le commemorative italiane da rotolino ad esempio,

mentre per BU come riferimento possiamo prendere le monete Lussemburghesi in coin card.

Quindi la qualità della moneta in cofanetto è FDC / BU :)

(qualità comunque superiore alle 2007 Grace Kelly )

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe, magari qualcuno'altro ha già indicato la notizia, ma come potete vedere, il quantitativo TOTALE di monete emesse nel 2011 da 2 € CC, sarà appunto di 147.877 esemplari così divisi:

Date d'emissione :

Luglio 2011 59.820 qualità FDC in cofanetto

Ottobre 2011 8.000 in confezione divisionale

Novembre o Dicembre 2011 81.000 esemplari in qualità FDC da rotolino

Ormai non seguo molto la sezione € e le uniche monete di Monaco che ho sono quelle acquistate perchè mi hanno mandato la proposta di acquisto...

Letto quanto sopra associandolo a quanto sentito nei vari TG (è risaputo che il principe è un gran pXXXXniere e la moglie ha già dato più di qualche segno di non essere molto soddisfatta della cosa).... se si separano prima di Ottobre, le monete le distribuiscono o no??? Secondo me no

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Letto quanto sopra associandolo a quanto sentito nei vari TG (è risaputo che il principe è un gran pXXXXniere e la moglie ha già dato più di qualche segno di non essere molto soddisfatta della cosa).... se si separano prima di Ottobre, le monete le distribuiscono o no??? Secondo me no

Dubito fortemente che si separino prima di aver espletato gli obblighi matrimoniali. A lei come minimo avranno fatto sottoscrivere un bel contrattino in cui garantiva uno o più eredi maschi.... per il resto ognuno dei due potrà farsi le amanti e gli amanti più o meno ufficiali che vorrà, tanto è quello che è sempre successo da che mondo e mondo nella storia dei vari regnanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che botta di vita e di amore...un contratto prematrimoniale...bahhhh!

Cmque credo che questa sarà la mia seconda moneta commemorativa che non avrò nella mia collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, sono nuovo del forum

mi sono imbattuto su questa discussione e vorrei provare a chiedere lumi a qualche esperto

premessa:

la divisionale 2009 BU è stata venduta a monacophil 2009 (io ci sono andato e ne ho prese alcune... per cui so bene come è andata... una megarissa per accaparrarsele)

avevo ricevuto in estate l'invito della fiera sul quale era indicato che la divisionale veniva venduta proprio durante la manifestazione, previo acquisto di francobolli

quest'anno non ho ricevuto alcun avviso e sono venuto a conoscenza quasi per caso della vendita delle divisionale 2011 BU

non sapendo come sarebbe stata commercializzata ho provato a contattare la sede di monacophil per avere lumi

mi hanno risposto che non sanno nulla!!!!

ora, leggendo questo trhead mi rendo conto però che probabilmente non è possibile che saranno vendute durante monacophil2011, perchè la manifestazione avviene a inizio dicembre, mentre parebbe che la vendita dovrebbe iniziare nel periodo di ottobre (data confermata dalle prevendite su ebay)

domanda:

quindi vorrei chiedere se qualcuno è a conoscenza delle modalità di vendita di questo prodotto

ma sarei pure curioso di sapere come sono state messi in vendita anche i 2 euro commemorativi 2011 in cofanetto numerato... tutti dati ai commercianti??? nessuna vendita diretta ai privati???

ps: le prevendite della divisionale 2011 BU su ebay sono già schizzate alle stelle... le prime (settimana scorsa) si aggiravano sulle 580 euro, ora sono gia intorno a 700!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ps: le prevendite della divisionale 2011 BU su ebay sono già schizzate alle stelle... le prime (settimana scorsa) si aggiravano sulle 580 euro, ora sono gia intorno a 700!!!

Che prezzi modici ... praticamente dei saldi di fine stagione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, sono nuovo del forum

mi sono imbattuto su questa discussione e vorrei provare a chiedere lumi a qualche esperto

premessa:

la divisionale 2009 BU è stata venduta a monacophil 2009 (io ci sono andato e ne ho prese alcune... per cui so bene come è andata... una megarissa per accaparrarsele)

avevo ricevuto in estate l'invito della fiera sul quale era indicato che la divisionale veniva venduta proprio durante la manifestazione, previo acquisto di francobolli

quest'anno non ho ricevuto alcun avviso e sono venuto a conoscenza quasi per caso della vendita delle divisionale 2011 BU

non sapendo come sarebbe stata commercializzata ho provato a contattare la sede di monacophil per avere lumi

mi hanno risposto che non sanno nulla!!!!

ora, leggendo questo trhead mi rendo conto però che probabilmente non è possibile che saranno vendute durante monacophil2011, perchè la manifestazione avviene a inizio dicembre, mentre parebbe che la vendita dovrebbe iniziare nel periodo di ottobre (data confermata dalle prevendite su ebay)

domanda:

quindi vorrei chiedere se qualcuno è a conoscenza delle modalità di vendita di questo prodotto

ma sarei pure curioso di sapere come sono state messi in vendita anche i 2 euro commemorativi 2011 in cofanetto numerato... tutti dati ai commercianti??? nessuna vendita diretta ai privati???

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo ne tengano un po' per il Monacophill!!! :)

Io avevo pensato di farmi un giro la'!!!! ;)

Una cosa e' certa ....secondo me' dopo quello che e' successo nel 2009,non faranno tanta pubblicita',magari ne terranno un po' per i visitatori!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito http://www.monete-euro.com/ è uscita questa notizia:

DIVISIONALE MONACO 2011

Divisionale. (Bozzetto uscita prevista tra ottobre e dicembre).

9 Monete 1c-2c-5c-10c-20c-50c-1e-2e + 2e Commemorativo (Matrimonio Principe Alberto II - Charlene Wittstock).

tir: 7.000-8.000.

Anno 2011

con annessa foto.

Non oso immaginare a che prezzi sarà venduta visto che contiene anche il 2 € CC, quest'anno per Monaco non poteva andarci peggio...

non so se qualcun'altro se n'è accorto in tal caso scusatemi ma la foto è solo un fotomontaggio fatto anche male della divisionale del 2001....il primo 1 di 2011 è decisamente sfalsato rispetto al primo e sull'effige del 2 euro c'è ancora il defunto sovrano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa e' certa ....secondo me' dopo quello che e' successo nel 2009,non faranno tanta pubblicita',magari ne terranno un po' per i visitatori!!!!!

Io ho i miei grossissimi dubbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido in pieno la tua opinione

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi dire che venderanno tutte le 7000 confezioni ai commercianti!?! :o

Vabbe' 6000....Il resto se lo divideranno loro da buoni fratelli!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a vedere una sola ragione per cui si dovrebbero preoccupare di avvantaggiare quella che loro considerano una vera e propria mandria di vacche da mungere e scuoiare. Non l'hanno mai fatto prima e non lo faranno oggi. E poi che vantaggio avrebbero a riservare tante monete (eventualmente) per il Monacophil ? La finalità del Monacophil non è certamente quella di "regalare" l'emissione in questione, anzi...

Naturalmente IMHO... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a vedere una sola ragione per cui si dovrebbero preoccupare di avvantaggiare quella che loro considerano una vera e propria mandria di vacche da mungere e scuoiare. Non l'hanno mai fatto prima e non lo faranno oggi. E poi che vantaggio avrebbero a riservare tante monete (eventualmente) per il Monacophil ? La finalità del Monacophil non è certamente quella di "regalare" l'emissione in questione, anzi...

Naturalmente IMHO... :rolleyes:

Naturalmente non posso fare altro che confermare quanto sostiene l'amico Cig, .........................purtoppo è propio così!sad.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per la divisionale sono purtroppo rassegnato

per i 2€ cc ancora ci spero un po perchè ufficialmente è una moneta per la circolazione (cosi scritto nel comunicato della BCE) perciò almeno un parte spero sia resa disponibile a prezzi non esagerati.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.