Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Monaco 2011

Risposte migliori

Per il momento io non se ne sa nulla, prima del matrimonio si disse che al posto del 10 cent sarebbe stato emesso l' 1 euro. Dopo di che non si è più detto nulla.

Forse verso fine anno ne sapremo di più, sicuramente. In prossimità di MonacoPhil saranno emesse la divisionale e i 2 euro sfusi, quindi chissà, in aggiunta potrebbero emettere qualcosa per la circolazione.

Attendiamo.

Già, anche secondo me in prossimità di MonacoPhil ne sapremo di più :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una mezza idea di andare il venerdi 2 dicembre

se trovo qualche amico del forum lombardo o piemontese che si aggrega ancora meglio :)

qualcuno ha intenzione di andarci al MonacoPhil ??

Link al commento
Condividi su altri siti

se trovo qualche amico del forum lombardo o piemontese che si aggrega ancora meglio :)

Se non avrò impedimenti di lavoro e se ci sarà una minimima certezza di recuperare qualcosina verrò volentieri. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non avrò impedimenti di lavoro e se ci sarà una minimima certezza di recuperare qualcosina verrò volentieri. :D

piacerebbe venire anche a me sopratutto se ci fosse la possibilità di trovare il 2€ cc o una divisionale

ma da casa mia sono 620 km....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ottimo .. teniamoci sul pezzo ed a settembre indaghiamo meglio su cosa emetteranno

se andiamo in 2-3 avrei una mezza idea anche di stare via anche un paio/tre giorni , magari dormendo appena fuori dal principato

la macchina la metto io :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se venderanno qualcosa anch'io forse ci andrò da Bologna, non trascurerei l'opportunità di mettermi d'accordo con qualcuno, se possibile, visto che probabilmente sarei da solo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, anche io ho una mezza idea di andare il 2 dicembre... troviamoci la da qualche parte.

ciao

Da dove parti?

io sono relativamente vicino, parto da Cuneo, è per questo che ho scritto di trovarci direttamente li.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, anche io ho una mezza idea di andare il 2 dicembre... troviamoci la da qualche parte.

ciao

Da dove parti?

io sono relativamente vicino, parto da Cuneo, è per questo che ho scritto di trovarci direttamente li.

ciao

Probabilmente partirai di mattina presto (beato te), io non ce la faccio a viaggiare tutta la notte.

Comunque vediamo come si sviluppano le cose e riparliamone più avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

Da dove parti?

ciao

Probabilmente partirai di mattina presto (beato te), io non ce la faccio a viaggiare tutta la notte.

Prima di invidiare chi potrà andare alla prossima edizione del MonacoPhil, ricordiamoci che parecchie persone che vi si recarono nel 2009 tornarono a casa con le mani vuote...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

Da dove parti?

ciao

Prima di invidiare chi potrà andare alla prossima edizione del MonacoPhil, ricordiamoci che parecchie persone che vi si recarono nel 2009 tornarono a casa con le mani vuote...

Ricordo bene che ne parlammo parecchio, d'altronde io c'ero e ho visto direttamente.

E' per questo che non sono affatto sicuro di andare quest'anno, eventi del genere di sicuro non attirano.

Però uno che è vicino è senz'altro più "fortunato" e si può buttare con maggiore tranquillità.

Per altro verso, tendo a pensare che non rifaranno una cosa simile a quella del 2009; quest'anno i richiedenti sarebbero ancora di più (se c'è una divisionale) e come farebbero allora a gestire la folla, dato che nel 2009 dovette intervenire anche la polizia per arginare fisicamente la richiesta? Se non sono folli, devono escogitare qualcosa di più tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sarei sicuro di trovare qualcosa a MonacoPHil. Sono pressoche' sicuro che i 2 euro non ci saranno e quindi solo la divisionale sara' in vendita. Mia impressione.

Poi bisogna vedere se la venderanno al pubblico o sara' come nel 2009.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono completamente fuori di testa!!!

Monaco sarà in vendita pezzi da € 2 per i suoi cittadini

Inserito il 3 Agosto, 2011 da jeroja6 Il Principato di Monaco messi a disposizione dei suoi abitanti, un numero limitato di unità, l'ambito moneta da 2 euro per commemorare il matrimonio di Alberto II e Carlo Wittstock. L'accusa di distribuire loro era il "Musée des et des Monnaies Inseparabili" (distributore ufficiale dei prodotti e Collezionismo abituale).

2-euros-monao-2011.jpg?w=630&h=616

Le condizioni di vendita sono questi.

-Presentazione della carta d'identità che attesti di essere un abitante di Monaco.

-Una copia della valuta per persona maggiorenne.

-Prezzo 150 euro.

Una volta che la storia raccontata, il riflesso è chiaro, Monaco senza pietà o dei suoi cittadini quando si tratta di raccolta di fondi. Se tutti i paesi praticato le arti stesse, i poveri non potevano dedicare alla raccolta delle monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la soluzione ai problemi di ordine pubblico ..

in fin dei conti accaparrarsi la moneta a 190 ( prezzo dei negozianti nei primi giorni di emissione ) , mi sa che non sarebbe stata una idea malvagia .

Ciò a maggior ragione nel caso in cui la distibuzione al pubblico fosse la discussa seconda emissione ( ciò considerato , probabilmente il contingente già parzialmente immesso in commercio , sarebbe dunque l'unico coniato e le monete distribuite ciò che ne rimane ) .

Dato il prezzo penso proprio che anche questa sarà in cofanetto .

Pensandoci bene è una vera e propria furbata , in questo modo i monegaschi mettono le mani avanti , nel caso la bce faccia rimproveri , in fin dei conti la possibilità di accesso delle monete è stata data ai cittadini monegaschi e quindi la stessa dovrebbe per assurdo poter circolare .

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo chiamarla "furbata" (potremmo chiamarla altrimenti) sì, la mossa potrebbe avere le finalità che tu dici.

Inoltre, siccome mi pare improbabile che i cittadini di Monaco (36.000 circa, tutte le età comprese) si entusiasmino tanto da comprare una moneta ciascuno, penso che le quote di gran lunga maggiori verranno acquisite dai commercianti di Monaco.

E scommetterei qualsiasi cosa che loro pagheranno molto meno del prezzo indicato.

Insomma, è fuorviante dire che la moneta costa 150 euro all'origine, l'origine dipende in realtà da un propaganda "furba".

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto anche in altre parole, se Monaco avrà in tutto 25.000-30.000 maggiorenni, ammettendo che tutti (!) vadano a prendersi la propria moneta, a chi verranno date le 10.000-15.000 restanti?

Se andassero a prendere la moneta "solo" 10.000 monegaschi, le monete in più sarebbero 30.000...

Insomma, questa distribuzione locale (se fatta con le regole dette) non esaurirà certo la moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non è ben chiaro dalla traduzione postata da pato19, ma lì si parla dei soli esemplari riservati all'MTM, che essendo in quantità limitata (non si sa quanti) sono stati riservati non agli iscritti ma ai soli cittadini monegaschi. Penso che il musèe avrà a disposizione non più di 1000 o 1500 monete, il resto è già volato verso altri lidi. Cmq su ebay il cofanetto, forse per la coincidenza con le ferie, dopo i botti di luglio è già in deciso calo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non è ben chiaro dalla traduzione postata da pato19, ma lì si parla dei soli esemplari riservati all'MTM, che essendo in quantità limitata (non si sa quanti) sono stati riservati non agli iscritti ma ai soli cittadini monegaschi. Penso che il musèe avrà a disposizione non più di 1000 o 1500 monete, il resto è già volato verso altri lidi. Cmq su ebay il cofanetto, forse per la coincidenza con le ferie, dopo i botti di luglio è già in deciso calo.

Grazie per la esaudiente precisazione e concordo con te sul numero di monete a disposizione dell'MTM

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho seguito con perseveranza le quotazioni di luglio ma mi pare che attualmente i prezzi delle monete in cofanetto in vendita sulla baia siano sempre compresi tra i 190 e i 250 Euro. Ho visto che pochi giorni fa sono state vendute monete tra i 250 e i 270 Euro cad. e comunque in media sempre oltre i 200 Euro.

Se adesso sono in calo prima a quanto viaggiavano ?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho seguito con perseveranza le quotazioni di luglio ma mi pare che attualmente i prezzi delle monete in cofanetto in vendita sulla baia siano sempre compresi tra i 190 e i 250 Euro. Ho visto che pochi giorni fa sono state vendute monete tra i 250 e i 270 Euro cad. e comunque in media sempre oltre i 200 Euro.

Se adesso sono in calo prima a quanto viaggiavano ?

Mi pare che a 250 ci fossimo già arrivati a metà luglio, mentre le ultime contrattazioni su ebay Italia, e parlo di aste concluse con una effettiva vendita, parlano nel mesi di agosto di prezzi finali di 211-221-213-216-204 Euro, e anche le aste di fine luglio veleggiavano già su questi prezzi. Non ho seguito ne mi interessa seguire gli ebay esteri, visto che c'è un bel pò di materiale anche su ebay Italia. Ripeto, non è detto sia una tendenza consolidata perchè siamo ad agosto quindi è probabile che un minimo di calo sia fisiologico, però la tendenza mi pare sia questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.