Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Monaco 2011

Risposte migliori

mentre si aspetta uno dei principali negozi di monaco la segna come esaurita ed il prezzo è salito di 20-30 € in quattro giorni ..

La presunta seconda emissione , se mai ci sarà , deciderà forse il futuro di questa moneta

certo che ....seconda emissione...non c'è praticamente stata la prima o almeno come 'privata'

nessuna possibilità da parte dei collezionisti di acquistare questa moneta alle fonte ma solo da commercianti che teoricamente la rivendono almeno al triplo

e poi per quanto riguarda i comunicati ufficiali? praticamente non si sa neanche il prezzo di emissione (60 €) e non si sanno altre eventuali informazioni riguardo le altre emissioni

secondo me è uno schifo, ho mandato una mail alla BCE, inviterei a farlo tutti !

Ciao, ci posti una mail di protesta alla BCE che la inviamo tutti!!!!! inoltre potremmo firmare una lettera a nome di tutto il forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena contattato un piccolo e unico venditore della mia zona riguardo i 2 euro di monaco; e mi ha detto di non comprarle, e lui ha detto che non le compra; 60000 monete è la tiratura del vaticano nel 2004 nella quale mi ha riferito che se ne trovano ancora in giro....

lui mi ha consigliato di aspettare, e mal che vada uscite il secondo lotto da 80000, quelle in cofanetto le troveremo sempre intorno ai 200 euro...

poi mi ha detto anche che le prevendite per i venditori all' inizio erano da 280 euro.... poi molti venditori hanno annullato gli ordini e poche settimane prima del matrimonio il principato ha rimodulato il preordine a 169 euro... riferito da fonti attendibili mi ha sempre riferito

Link al commento
Condividi su altri siti

Io attendo e nemmeno so se l'acquisterò... ma è sicuro che uscirà un secondo contingente di 2 Euro? Essendo in questo periodo spesso assente dal Forum è difficile capire cosa è ufficiale e cosa non lo è :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io attendo e nemmeno so se l'acquisterò... ma è sicuro che uscirà un secondo contingente di 2 Euro? Essendo in questo periodo spesso assente dal Forum è difficile capire cosa è ufficiale e cosa non lo è :P

è sicuro, è stato ufficializzato... ma non si sa come verranno disribuiti, circolano rumor sui rotolini misti

Link al commento
Condividi su altri siti

è sicuro, è stato ufficializzato... ma non si sa come verranno disribuiti, circolano rumor sui rotolini misti

Dubito che questo commerciante si sia andato a spulciare rotolini francesi per pescare qualche pezzo di 2 Euro monegaschi:

Asta N° 260811662075

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa pensate che queste monete finiranno in circolazione? No,e tanto meno non andranno in nessun rotolino, sono già state assegnate ai venditori secondo me.

Sarò "cinico",ma con Monaco non c'è speranza. Si sono inventati questo furbo metodo dei rotolini misti,così le valutazioni si terranno alte (dato che non possiamo sapere che fine abbiano fatto dal rotolino MISTO) e arriveranno tranquillamente ai soliti noti.

Penso proprio che non comprerò mai nè GK nè questa moneta, ma non per il costo bensì per come ha raggiunto questo costo.

Il cofanetto se assegnato ai clienti poteva costare 80 / 100 euro, la moneta sfusa 30 / 40.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi l'ha detto che i rotolini saranno misti? Ripeto, ma davvero pensate che il commerciante di cui sopra si vada a cercare le monete da mettere in vendita andando a rovistare non so quanti rotoli francesi? E ancora: ma davvero qualcuno pensa che sarebbe stato meglio che la moneta per la circolazione fosse davvero andata in circolazione? Con una tiratura di 80mila pezzi? :blink: Altro che 100 Euro, sarebbe diventata davvero una moneta da centinaia e centinaia di Euro, con la dispersione che ci sarebbe stata.....ah già, ma c'era sempre la speranza di reperirla in circolazione :lol:

Scusate l'amara ironia, ma a me discussioni come questa, che aveva raggiunto 16 pagine prima ancora dell'emissione della moneta, fanno solo venir rabbia. L'ho già scritto nell'altra discussione che mi sa non molti hanno letto, ma questo thread è tutto ciò che non si sarebbe mai dovuto fare, perchè non è altro che un'accozzaglia di voci, smentite, rumours, copia/incolla da altri forum o da voci di corridoio, tutto materiale che non ha fatto altro che alimentare la speculazione. Come sta storia dei rotolini misti che non si sa bene da dove salti fuori, ma vi rendete conto che una bufala del genere fa più danni di qualsiasi metodo di vendita possa adottare Monaco? Ma quand'è che i collezionisti impareranno che per ogni volta che qui si scrive una cosa, vera o falsa che sia, ci sono alcuni collezionisti che corrono a comprare la moneta convinti che diventi un altro GK (sic, con una tiratura di 60mila cofanetti + 80mila monete circolanti... ma stiamo scherzando, voglio sperare)?

E il bello è che qualcuno non ha ancora capito che la salvezza dei collezionisti sarà proprio il fatto che le 80mila monete in rotolino finiranno ai commercianti, e non disperse nella circolazione (ammesso che sia proprio così, ma credo ci saranno pochi dubbi)... stiamo parlando di 80mila pezzi, non del milione e mezzo emesso dal Vaticano per il 50 cent, non ci sarebbe stata alcuna probabilità di trovarle in circolazione, ed in più non sarebbero state disponibili nemmeno dai commercianti. Si sarebbero reperite alla spicciolata, con tutto ciò che ne consegue (il 5 cent Italia 2003 non ha insegnato nulla a nessuno? E parliamo di una tiratura infinitamente superiore), e il prezzo si sarebbe adeguato a quello del cofanetto. Le 80 mila monete di questo commemorativo invece sono di poco inferiori alle 100mila unità emesse nel 2007 dell'Euro con l'effigie di Alberto, moneta anch'essa che non ha raggiunto quotazioni particolarmente alte proprio per il fatto di essere finita nella quasi totalità in mano ai commercianti. Il commemorativo avrà sicuramente maggiore richiesta, ma non credo che le quotazioni alla fine di tutto questo bailamme, normale nei giorni di prima emissione, possano essere più alte di poche decine di Euro (per la moneta sfusa). Il cofanetto avrà un suo mercato parallelo, 60mila pezzi non sono ne pochi ne tanti, ma il prezzo dipenderà probabilmente da una possibile vendita tramite il musee. Ma non ci sarà nessun nuovo GK ne credo che i prezzi possano salire più di tanto, anzi, non appena tutte le monete saranno sul mercato prevedo un notevole calo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi l'ha detto che i rotolini saranno misti? Ripeto, ma davvero pensate che il commerciante di cui sopra si vada a cercare le monete da mettere in vendita andando a rovistare non so quanti rotoli francesi? E ancora: ma davvero qualcuno pensa che sarebbe stato meglio che la moneta per la circolazione fosse davvero andata in circolazione? Con una tiratura di 80mila pezzi? :blink: Altro che 100 Euro, sarebbe diventata davvero una moneta da centinaia e centinaia di Euro, con la dispersione che ci sarebbe stata.....ah già, ma c'era sempre la speranza di reperirla in circolazione :lol:

Scusate l'amara ironia, ma a me discussioni come questa, che aveva raggiunto 16 pagine prima ancora dell'emissione della moneta, fanno solo venir rabbia. L'ho già scritto nell'altra discussione che mi sa non molti hanno letto, ma questo thread è tutto ciò che non si sarebbe mai dovuto fare, perchè non è altro che un'accozzaglia di voci, smentite, rumours, copia/incolla da altri forum o da voci di corridoio, tutto materiale che non ha fatto altro che alimentare la speculazione. Come sta storia dei rotolini misti che non si sa bene da dove salti fuori, ma vi rendete conto che una bufala del genere fa più danni di qualsiasi metodo di vendita possa adottare Monaco? Ma quand'è che i collezionisti impareranno che per ogni volta che qui si scrive una cosa, vera o falsa che sia, ci sono alcuni collezionisti che corrono a comprare la moneta convinti che diventi un altro GK (sic, con una tiratura di 60mila cofanetti + 80mila monete circolanti... ma stiamo scherzando, voglio sperare)?

E il bello è che qualcuno non ha ancora capito che la salvezza dei collezionisti sarà proprio il fatto che le 80mila monete in rotolino finiranno ai commercianti, e non disperse nella circolazione (ammesso che sia proprio così, ma credo ci saranno pochi dubbi)... stiamo parlando di 80mila pezzi, non del milione e mezzo emesso dal Vaticano per il 50 cent, non ci sarebbe stata alcuna probabilità di trovarle in circolazione, ed in più non sarebbero state disponibili nemmeno dai commercianti. Si sarebbero reperite alla spicciolata, con tutto ciò che ne consegue (il 5 cent Italia 2003 non ha insegnato nulla a nessuno? E parliamo di una tiratura infinitamente superiore), e il prezzo si sarebbe adeguato a quello del cofanetto. Le 80 mila monete di questo commemorativo invece sono di poco inferiori alle 100mila unità emesse nel 2007 dell'Euro con l'effigie di Alberto, moneta anch'essa che non ha raggiunto quotazioni particolarmente alte proprio per il fatto di essere finita nella quasi totalità in mano ai commercianti. Il commemorativo avrà sicuramente maggiore richiesta, ma non credo che le quotazioni alla fine di tutto questo bailamme, normale nei giorni di prima emissione, possano essere più alte di poche decine di Euro (per la moneta sfusa). Il cofanetto avrà un suo mercato parallelo, 60mila pezzi non sono ne pochi ne tanti, ma il prezzo dipenderà probabilmente da una possibile vendita tramite il musee. Ma non ci sarà nessun nuovo GK ne credo che i prezzi possano salire più di tanto, anzi, non appena tutte le monete saranno sul mercato prevedo un notevole calo.

La speculazione è stata alimentata da chi ha comprato la moneta in fretta e furia sperando di fare l'affare e di ritrovarsi in mano un Grace Kelly,non dalle voci di corridoio. E' possibile che a emissione avvenuta e con tiratura accertata di 60.000 qualcuno si chiedeva se potesse diventare come il GK ? (se poi uno se la compra per i fatti suoi è diverso)

La salvezza saranno le 80.000 copie perchè salirà la quota a disposizione,ma non pensare che la storia del rotoli misti faccia bene al mercato ... ne abbiamo visti i risultati con altre monete.

RICORDA : Io non sto dicendo che le monete saranno in rotolini misti,ma semplicemente che dicendo questo il prezzo lievita. Lo so benissimo che non esisteranno mai dei rotoli misti per questa moneta,è solo questione di "presentazione" al mercato

Per il resto penso di non intervenire più in questo topic perché non ne voglio sapere nulla delle porcherie che combinano a Monaco. Se verrà emessa una divisionale FS prossimamente o una BU (questa sicura a fine anno) me ne interesserò di nuovo,altrimenti escluderò il Principato dalla mia collezione. (e intendo dire i 2 euro CC ... perchè non può esistere in nessun modo che una moneta dalla tiratura di 148.000 esemplari valga 230 euro)

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'amara ironia, ma a me discussioni come questa, che aveva raggiunto 16 pagine prima ancora dell'emissione della moneta, fanno solo venir rabbia. L'ho già scritto nell'altra discussione che mi sa non molti hanno letto, ma questo thread è tutto ciò che non si sarebbe mai dovuto fare, perchè non è altro che un'accozzaglia di voci, smentite, rumours, copia/incolla da altri forum o da voci di corridoio, tutto materiale che non ha fatto altro che alimentare la speculazione.

Effettivamente se non esistessero neppure i forum sulla numismatica in cui parlare di monete molte persone avrebbero molte meno informazioni ed occasioni di scambiare opinioni e non acquistando monete non contribuirebbero all'aumento dei prezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

l' ho detto precedentemente di non comprarle, 60000 cofanetti è la stessa tiratura dei 2 euro vaticano 2004 che si trovano ancora in girooggi; senza contare che poi le emetteranno a fine anno

Modificato da gianattila
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei scontentare nessuno , ma penso che ogniuno debba fare riferimento solo alla propria coscienza anche per quanto riguarda le monete , se uno ha la possibilità e la voglia di avere un pezzo in collezione subito dopo l'emissione non penso debba essere recriminato da altri perchè ha acquistato ed ha fatto salire il prezzo , rendendolo inaccessibile ad altre persone ( monete così ce ne sono davvero tante ).

Altra quesione è quella delle voci di corridoio che possono influenzare gli acquisti ; ma siamo quasi tutti maggiorenni e quindi penso che ogniuno dovrebbe saper discernere le panzanate dalle notizie più plausibili o agire scondo ciò che meglio crede .

Volevo sottolineae anche un' altro fatto : la numismatica a mio avviso è una specie di scommessa e come tale ha rischi e benefici , tutti in proporzone .

Non mi addentrerò nella polemica rotolino si , rotolino no , rotolino misto , non ho notizie ufficiali e quindi , a differenza di altri , non parlo .

Modificato da Bajocco
Link al commento
Condividi su altri siti

In assoluto accordo con i parecchi che mi precedono, raccomando di NON COMPRARE questa moneta.

Solo così questo Forum non contribuirà alla speculazione e farà ragionare i più giovani ed inesperti.

E solo così potrebbe essere, in parte, vanificato l'accapparramento dei commercianti, che saranno tanto più obbligati a diminuire il prezzo nel tempo quante meno monete verranno acquistate a prezzi alti e quanto più la loro giacenza rimarrà tale.

Un GLOBALE comportamento assennato DI RIFIUTO potrebbe altresì stimolare ulteriori prossime mosse più ragionevoli del Principato, come quella di rendere disponibile una ulteriore quota della commemorativa attraverso il Musee (cosa che penso non sia stata ancora definita nei particolari sia nei quantitativi sia nelle modalità).

Ricordate che può essere giusto comperare a prezzi alti monete che valgano questi prezzi alti (ad esempio per tiratura effettivamente bassa), ma NON E' GIUSTO ACCETTARE PREZZI ALTI PER MONETE COMUNQUE NIENTE AFFATTO RARE.

Aspettate, se necessario anche per anni: sarà un danno ed una lezione per gli speculatori eccessivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

da bigF a raggiunto i 235,00euro ,ma ora risulta ..ESAURITA ! Ps :oggi ad un mercatino ne ho vista una a 210..ero tentato di prenderla !

poi l'hai presa..?huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ma ragazzi, tra di noi....

IO non l'ho comprata, e la comprerò solo se il prezzo scende a 120 euro, altrimenti anche io lascerò un buco, anzi, due buchi nella mia collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola curiosità ; il commerciante ambulante che aveva a disposizione il 2 euro monegasco .ne aveva presi 2 dal noto commerciante ,giovedì l'ambulante ha chiamato il commerciante per chiedergli altre 3 monete ,ma il commerciante gli a risposto che non ne aveva più e che ..voleva riacquistare le 2 monete vendute in precedenza .. :0

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola curiosità ; il commerciante ambulante che aveva a disposizione il 2 euro monegasco .ne aveva presi 2 dal noto commerciante ,giovedì l'ambulante ha chiamato il commerciante per chiedergli altre 3 monete ,ma il commerciante gli a risposto che non ne aveva più e che ..voleva riacquistare le 2 monete vendute in precedenza .. :0

:D:D vero infatti sul suo sito è segnalato come un articolo che ricerca ed acquista,biggrin.gifbiggrin.gif...ma andate a vedere a che prezzo le vuole acquistare.

:Dlaugh.gif .....mica fesso||

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:D:D vero infatti sul suo sito è segnalato come un articolo che ricerca ed acquista,biggrin.gifbiggrin.gif...ma andate a vedere a che prezzo le vuole acquistare.

:D :D :D 2€ :D :D :D

Appena ne avrò una tra le mani adrò subito da lui a rivenderla :D :D :D

P.S. O voleva dire 200, o è solo il dimostrare interesse verso il prodotto per poi trattare........ :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito che da Luglio 2013 ,anche il Principato di Andorra potrà emettere Euro ..secondo Voi si ripeterà un nuovo caso stile Principato Monegasco ?? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

può darsi, chi lo sa, certo che se le loro monete le coniano metà la francia e metà la spagna non sono tanto felice, faranno i 2 euro commemorativi con 2 zecche diverse; speriamo di no :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito che da Luglio 2013 ,anche il Principato di Andorra potrà emettere Euro ..secondo Voi si ripeterà un nuovo caso stile Principato Monegasco ?? :D

Ti volevo segnalare che c'è una discussione dedicata all'argomento Andorra.

Link al commento
Condividi su altri siti

:D :D :D 2€ :D :D :D

Appena ne avrò una tra le mani adrò subito da lui a rivenderla :D :D :D

P.S. O voleva dire 200, o è solo il dimostrare interesse verso il prodotto per poi trattare........ :ph34r:

Sicuramente è un errore di battitura sono sicuro che voleva scrivere 200 €.cool.gif...a 2€ col cavolo che li trova..biggrin.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non riesco a vederlo... si vede che si è accorto dell'errore e lo avrà cancellato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a vederlo... si vede che si è accorto dell'errore e lo avrà cancellato.

Vero, lo ha cancellato e oltretutto non lo cerca neanche più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.