Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Monaco 2011

Risposte migliori

Scusate, qualcuno conosce il prezzo alla fonte di questa moneta???

Ragionate, la sua tiratura supera, di alcune migliaia, persino quella di San Marino..., che costa 15,50 e si vende a 23-24 € ...

Secondo me la quotazione avrà la solita impennata iniziale..., per poi assestarsi a cifre dimezzate..., soprattutto se sarà distribuita ( relativamente ) dall'MTM...

Tra l'altro sono convinto che spediranno anche i moduli...

P.S.: NON acquistate ora, fareste solo il loro gioco.... ;)

La parte che mi preoccupa di più è proprio la distribuzione dell 'mtm , san marino costa elativamente poco , ma i moduli per la prenotazione arrivano prima agli abbonati e poi si distribuisce la moneta ai commercianti , idem con il vaticano .

Con monaco invece è tutta un' altra questione , i moduli non sono ancora arrivati a nessuno , ma i commercianti l' hanno già praticamente in mano . Sul fatto che verrà emesso un secondo contingente , non ho ben capito se le notizie sono ufficiali od ufficiose ; ma se anche questo secondo contingente , a quanto si dice confezionato in rotolini , finirà nei soliti canali di distribuzione , penso proprio che i commercianti ci metteranno poco ad accaparrarsi ed inscatolare anche questo secondo blocco ed a tenerlo nei magazzini aspetando la risposta del mercato .

Modificato da Bajocco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragionate, la sua tiratura supera, di alcune migliaia, persino quella di San Marino..., che costa 15,50 e si vende a 23-24 € ...

Secondo me la quotazione avrà la solita impennata iniziale..., per poi assestarsi a cifre dimezzate..., soprattutto se sarà distribuita ( relativamente ) dall'MTM...

quoto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La parte che mi preoccupa di più è proprio la distribuzione dell 'mtm , san marino costa elativamente poco , ma i moduli per la prenotazione arrivano prima agli abbonati e poi si distribuisce la moneta ai commercianti , idem con il vaticano .

Con monaco invece è tutta un' altra questione , i moduli non sono ancora arrivati a nessuno , ma i commercianti l' hanno già praticamente in mano . Sul fatto che verrà emesso un secondo contingente , non ho ben capito se le notizie sono ufficiali od ufficiose ; ma se anche questo secondo contingente , a quanto si dice confezionato in rotolini , finirà nei soliti canali di distribuzione , penso proprio che i commercianti ci metteranno poco ad accaparrarsi ed inscatolare anche questo secondo blocco ed a tenerlo nei magazzini aspetando la risposta del mercato .

Questa è anche la mia preocupazione..huh.gif.

Con Monaco, i paragoni con il Vaticano o San Marino valgono poco.

Comunque anche io consiglio di non acquistarla ora, credo che il prezzo non diminuirà, ma neanche aumenterà più di tantocool.gif.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

come ben sapete io sono avverso alle speculazione , ma credo che MTM non manderà nulla anche a chi

in passato ha ricevuto i moduli

A me sembra che il Principato non abbia nessun obbligo a dare una parte del contingente con distribuzione all MTM ,

ma anche se darà qualcosa all'MTM so di per certo che prima di mandare il modulo a me lo manda

agli abbonati / pluriabbonati che ha in lista dal 2002 ed anni successivi

Ora , a me sembra che il fatto che ci sia un prezzo unico per la vendita di questa moneta

nei vari commercianti di monaco (che si sa che gestiscono almeno 70-80 % del contingente) significa che forse il prezzo è

stato in parte imposto e limitato dal principato .

Inoltre questa emissione , in 59 820 copie, è in qualità BU, non dovrebbe essre quindi fondo specchio come detto in passato.

Poi chi dice che ci sarà una seconda emissione di queste monete ??

a me sembra molto strana una seconda emissione... perchè non emetterle tutte ora?

forse a dicembre emetteranno una divisionale in vista del Monacophil ... pero' con monaco fino a pochi giorni prima non si sa mai nulla di certo

In definitiva io sono andato controtendenza , ho comprato già sia il 2 euro che anche l'argento (quello si che è proof 900/1000 peso 25 grammi)

Ho anche comprato il gettone in nickel (costo 2 euro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado nell'ambito del gossip. Charlen non vuole sposarsi (?),ecco un articolo :

http://www.ilquotidianoitaliano.it/tv-e-gossip/2011/06/news/a-un-passo-dalla-crisi-charlene-tenta-la-fuga-da-alberto-di-monaco-97703.html/

Mi farebbe ridere se il matrimonio non avvenisse e questa moneta divenisse una sorta di Gronchi rosa in ambito numismatico. Una commemorazione di un matrimonio mai avvenuto. Per una volta che i prezzi per una moneta monegasca sono contenuti salgono alle stelle di nuovo ... mai scherzare col Principato! :lollarge:

(Ho dato spazio alla fantasia,ora basta :lol: )

Per conto mio questa moneta deve scendere di prezzo per acquistarla,osserverò il mercato.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto i moduli dovevano già arrivare o quasi..., e invece niente... A meno che la vendita per corrispondenza non sia stata rinviata in attesa della fatidica II tiratura...

Link al commento
Condividi su altri siti

:offtopic:

L'articolo comincia dicendo "Non è tutto oro quel luccica..." e sotto ti trovi la pubblicità "Compriamo oro"... ma prendono in giro? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente rimango sconvolto sulla speculazione che gira sulle monete del principato......

Se le cose saranno sempre così, difficilmente ne avrò qualcuna nella mia collezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto è di prioritaria importanza sapere con precisione il costo alla fonte di questa moneta, e l'esatta tiratura!

Senza questi due fondamentali elementi non potremo mai segnare un valido punto di partenza delle nostre osservazioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto è di prioritaria importanza sapere con precisione il costo alla fonte di questa moneta, e l'esatta tiratura!

Senza questi due fondamentali elementi non potremo mai segnare un valido punto di partenza delle nostre osservazioni....

infatti penso sarà in base a questo che vedremo un aumento o un calo delle quotazioni della moneta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Esatto, e la speculazione è alimentata dalla poca informazione in merito a questa emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, e la speculazione è alimentata dalla poca informazione in merito a questa emissione.

Proprio così,la cattiva informazione è alla base di tutto. Qualcuno un mese fa chiese al MTM informazioni sulla moneta,loro "non ne sapevano niente" , vi pare possibile?

Inoltre notate il sottile doppio gioco dei venditori (tedeschi ovviamente) , continuare a depistare i collezionisti,prima con tirature fasulle (20/30/100/80/60 mila copie) e poi con qualità FS,poi BU,poi FS e infine ancora BU .

Link al commento
Condividi su altri siti

traduco cio' che riportano i principali negozi monegaschi, ed io dico e penso .. : se non lo sanno loro!!!

Tutti i 4-5 principali negozi monegaschi sono concordi con questi dati:

tiratura: 59820 monete in qualità BU, in scatola e con certificato numerato

Link al commento
Condividi su altri siti

traduco cio' che riportano i principali negozi monegaschi, ed io dico e penso .. : se non lo sanno loro!!!

Tutti i 4-5 principali negozi monegaschi sono concordi con questi dati:

tiratura: 59820 monete in qualità BU, in scatola e con certificato numerato

Come da me gia' scritto, presumo si aggirera' sui 60. + 150 % = 150 euro circa

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vocifera che una seconda tiratura ci sarà ma inserita in rotoli misti (fr) ...

Come è avvenuto per l'ultima commemorativa olandese?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una mossa molto furba , in questo modo si emettono due contingenti ma solo il primo è assicurato come BU e venduto a prezzo alto , il secondo se verrà mai distribuito ( in altri posti oltre ai negozi numismatici del principato ), andrà in circolazione e quindi non avrà la qualità del FDC o presunto tale .

In questo modo si rispetta in parte la direttiva europea sulla circolazione delle monete coniate , ma si hanno comunque grosse entrate con la prima emissione per collezionisti .

Finlmente si può capire cosa fanno gli addetti della zeca monegasca per tutto l' anno ..

pensano a come fare i loro interessi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne siamo sicuri? Io penso che la seconda emissione con la scusa che è in rotoli misti salirà di prezzo,come Olanda 2011 e Finlandia 2004 . Il tutto a vantaggio dei soliti,che senza dubbio riceveranno una quantità considerevole di monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una mossa molto furba , in questo modo si emettono due contingenti ma solo il primo è assicurato come BU e venduto a prezzo alto , il secondo se verrà mai distribuito ( in altri posti oltre ai negozi numismatici del principato ), andrà in circolazione e quindi non avrà la qualità del FDC o presunto tale .

A parte che io non credo che ci sarà mai nessuna moneta di Monaco in circolazione, ma immaginando l'avvalorarsi di questa ipotesi, se così fosse i prezzi delle attuali monete in cofanetto salirebbero vertiginosamente poichè le sicure FDC resterebbero solo quelle emesse in cofanetto, assisteremmo cosi ad un secondo fenomeno G.K. anche se in un formato più ridotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sì,da 165 euro (prezzo base proposto da tanti venditori) siamo passati a 190 euro. Secondo me il prezzo si assesterà tra queste due cifre,quindi direi 180 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì,da 165 euro (prezzo base proposto da tanti venditori) siamo passati a 190 euro. Secondo me il prezzo si assesterà tra queste due cifre,quindi direi 180 euro.

Mi confermi in effetti quello che anche io ho notato in questi giorni ...speriamo tu abbia ragione e che il prezzo si assesti sulle cifre che hai menzionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.