Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Monaco 2011

Risposte migliori

Ormai il MTM non conta più niente,nella risposta lo fanno intendere ("il Museo dei Francobolli e delle Monete non è il depositario esclusivo della commercializzazione delle monete in euro" ; "non è in nessun caso la garanzia di potere acquistare le monete in euro") .

Sono sicuro che chi si è iscritto nel 2001 / 2002 / 2003 potrà avere i moduli ,chi dopo, se la vorrà, dovrà comprarla dai venditori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai il MTM non conta più niente,nella risposta lo fanno intendere ("il Museo dei Francobolli e delle Monete non è il depositario esclusivo della commercializzazione delle monete in euro" ; "non è in nessun caso la garanzia di potere acquistare le monete in euro") .

Sono sicuro che chi si è iscritto nel 2001 / 2002 / 2003 potrà avere i moduli ,chi dopo, se la vorrà, dovrà comprarla dai venditori.

= Buco nella collezione.......................

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma non dovevano uscire anche monete in rotolini per la circolazione?

Da quello che sapevo io, leggasi la telefonata con il mio amico monegasco, in prima battuta saranno emesse 60.000 o quasi, monete in FS, in cofanetto, in stile GK, poi altre 8.000 all'interno della divisionale FS 2011.... poi alla fine dell'anno altre 80.000 in FDC in rotolino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non dovevano uscire anche monete in rotolini per la circolazione?

Da quello che sapevo io, leggasi la telefonata con il mio amico monegasco, in prima battuta saranno emesse 60.000 o quasi, monete in FS, in cofanetto, in stile GK, poi altre 8.000 all'interno della divisionale FS 2011.... poi alla fine dell'anno altre 80.000 in FDC in rotolino...

Le 60.000 monete saranno BU,poi a Novembre la divisionale BU in 7.000 copie e le restanti,si dice,in rotolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco pochi minuti fà cosa mi ha risposto MTM riguardo emissione:

Riguardando un'emissione monetaria per il matrimonio del Sovrano non abbiamo notizia a questo giorno.

Di più il Museo dei Francobolli e delle Monete non è il depositario esclusivo della commercializzazione delle monete in euro.

Talvolta abbiamo una parte delle monete per la vendita.

Abbiamo bisogno delle vostre dati per aggiungere voi nel schedario cliente ma ciò non è in nessun caso la garanzia di potere acquistare le monete in euro.

Restiamo a vostra intera disposizione per ogni informazione.

Saluti distinti

Dalla risposta avuta,( che sembra la solita preconfezionata ad ogni emissione) ritenete che ci sia una piccola speranza che un piccolo quantitativo possa essere dato e distribuito MTM?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardando un'emissione monetaria per il matrimonio del Sovrano non abbiamo notizia a questo giorno.

Di più il Museo dei Francobolli e delle Monete non è il depositario esclusivo della commercializzazione delle monete in euro.

Abbiamo bisogno delle vostre dati per aggiungere voi nel schedario cliente ma ciò non è in nessun caso la garanzia di potere acquistare le monete in euro.

Saluti distinti

Dalla risposta avuta,( che sembra la solita preconfezionata ad ogni emissione) ritenete che ci sia una piccola speranza che un piccolo quantitativo possa essere dato e distribuito MTM?

La Speranza è Sempre l'ultima a Morire.................................dry.gif.............ma chi visse sperando..................tongue.gif.ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Saluti distinti

Io penso che i quantitativi (e i costi) siano tali da rendere possibile anche una distribuzione tramite MTM.

Anche nei primi anni dell'euro la distribuzione attraverso l'MTM veniva attivata in un secondo tempo, non immediatamente (es. 20.000 set 2001 e 40.000 set 2002).

E' una considerazione logica, non una speranza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il noto commerciante milanese lo ha già messo in vendita a 190€.

Troppo alto, secondo me scenderà.

Certamente alto , ma la moneta è già esaurita .

Secondo me sono prove di vendita per verificare la domanda .

Fin che va così non credo scenderà .

Per quanto mi riguarda ho ancora una ferita aperta ( GK ) e credo

che una sia sufficiente .

Prima o poi cederò e in tal modo contribuirò anch'io alla speculazione .

Di ciò mi rendo conto , ma se aspetto che scenda rischio di fare

un altro buco in collezione !

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin che va così non credo scenderà .

Per quanto mi riguarda ho ancora una ferita aperta ( GK ) e credo

che una sia sufficiente .

Prima o poi cederò e in tal modo contribuirò anch'io alla speculazione .

Di ciò mi rendo conto , ma se aspetto che scenda rischio di fare

un altro buco in collezione !

Cerchiamo di non farci ingannare,ragionate. Il GK ha una tiratura di 20.000 copie, questa moneta di 148.000, quindi 128.000 monete in più.

Fin che pensiamo "non voglio fare come con Grace" alimentiamo solamente la speculazione. Per una volta che su una moneta monegasca mantiene un "basso profilo" noi lo alziamo ?

Se le richieste arrivano poco alla volta la moneta potrebbe anche scendere a 150 euro,se compriamo TUTTI con la foga di avere il pezzo raro (magari anche 2-3 copie a persona) allora facciamo il loro gioco.

In ogni caso,la logica ci dice che ci son troppe monete in più per arrivare a 1.200 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è quello che c'è scritto sul loro sito, ma nessuno ci dice che sia vero. Oggi in alcuni momenti era disponibile, in altri era esaurita... a me sa tanto di tattica per far credere che la moneta sia già introvabile, così uno appena vede che è tornata disponibile... PAM.... la compra subito.

Scommettiamo che domani sarà di nuovo disponibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è quello che c'è scritto sul loro sito, ma nessuno ci dice che sia vero. Oggi in alcuni momenti era disponibile, in altri era esaurita... a me sa tanto di tattica per far credere che la moneta sia già introvabile, così uno appena vede che è tornata disponibile... PAM.... la compra subito.

Scommettiamo che domani sarà di nuovo disponibile?

Non devi aspettare domani ....lo è già da ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

C'erano tempi in cui le monete vaticane avevano prezzi altissimi, ora un'intera divisionale vaticana degli ultimi anni, con tiratura un po' inferiore a questo 2 euro, costa la metà di lui.

Sottoscrivo anch'io, come detto da tanti nel tempo, che l'andamento dei prezzi dipende da noi: se compriamo e poi continuiamo a farlo per i presunti segni (pilotati) di introvabilità, i commercianti manterranno i prezzi alti, se non compriamo li abbasseranno, anche l'MTM potrebbe poi essere incaricato di offrirla a prezzi bassi (ricordo che le divisionali 2001 e 2002 furono vendute a 50 euro ciascuna per chi le chiedeva, per tirature di 20.000 e 40.000).

Anche il Grace Kelly (tiratura 20.000) mantiene un costo assolutamente ingiustificato perchè i pochi commercianti di Monaco che ne hanno una certa riserva trovano conveniente mantenere i prezzi fermi, sinchè alcune persone all'anno ne comprano anche solo alcuni esemplari a 1.000 euro ciascuno. Io sono convinto che il Grace Kelly magari non scenderà, ma fra 100 anni si troverà ancora a prezzo comparabile a quello attuale.

Ritornando alla nostra attuale, 148.000 esemplari sono veramente un'esagerazione per pensare che ciascuno di noi non possa averne 1 esemplare a prezzi più ragionevoli!

Ragioniamo ed aspettiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che il prezzo attuale è determinato dalle copie attualmente disponibili, che sono come ben sappiamo circa 60.000. Quando saranno emesse le restanti 80.000 il prezzo crollerà, è già successo con la moneta da 1 euro del 2007 (sempre di Monaco).

La commemorativa vaticana del 2010 con una tiratura di 100.000 si trova banalmente a 34€: e non è che sia poi così ovvio acquistare direttamente dall'UFN, nè che le emissioni del Vaticano siano meno prestigiose di quelle di Monaco.

Secondo me il prezzo di questa moneta non potrà andare oltre i 50€ più il prezzo di emissione: quindi, a meno che non siate particolarmente interessati alla scatoletta e al certificato numerato consiglio anch'io di aspettare la fine dell'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, qualcuno conosce il prezzo alla fonte di questa moneta???

Ragionate, la sua tiratura supera, di alcune migliaia, persino quella di San Marino..., che costa 15,50 e si vende a 23-24 € ...

Secondo me la quotazione avrà la solita impennata iniziale..., per poi assestarsi a cifre dimezzate..., soprattutto se sarà distribuita ( relativamente ) dall'MTM...

Tra l'altro sono convinto che spediranno anche i moduli...

P.S.: NON acquistate ora, fareste solo il loro gioco.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il noto commerciante milanese lo ha già messo in vendita a 190€.

Troppo alto, secondo me scenderà.

Concordo con la tua valutazione, sta sondando il mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.