Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Monaco 2011

Risposte migliori

Il fatto è che la BCE con San Marino e Vaticano ha raggiunto accordi sull'entrata in circolazione delle monete,non sul metodo di distribuzione delle emissioni per collezionisti.

Un mese fa ha raggiunto l'accordo anche con Monaco.

Il fatto è che anche se ha raggiunto l'accordo,i passaggi di rotolini sottobanco da Banca a Venditore ci saranno lo stesso.

Sul metodo di distribuzione,che dire,è sbagliato e lo sappiamo. Inoltre,emettendo una volta ogni tanto si crea una maggiore "esclusività" delle divisionali/2 euro,invece se uscissero ogni anno,la ripetitività abbasserebbe un po' i prezzi.

Ultima cosa,i prezzi d'emissione sono troppo alti e le tirature troppo basse.

Analisi corretta!!

Difatti il principato di monaco questo lo sa benissimo.biggrin.gif..purtroppo per noi....sad.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

I commercianti venderanno allora la versione in cofanetto a 500 euro e la versione da rotolino (che probabilmente provvederanno

a mettere in cofanetti i commercianti) e la venderanno ad almeno 200-250 euro

I prezzi di questa moneta sono in costante discesa, dai 500 euro dei primi giorni di prevendita oggi abbiamo raggiunto i 237 euro (secondo me sempre assurdi).

I commercianti monegaschi la mettono in vendita a partire da 260, tutto questo sulla baia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato anch'io un vistoso calo dei prezzi,mediamente siamo a 250 euro,dopo il botto iniziale è in costante discesa questa moneta. Meglio così,anche se resta un prezzo fuori da ogni cognizione vista la tiratura.

Il prezzo più corretto sarebbe 130/140 euro (solo perchè si tratta di Monaco ...)

Link al commento
Condividi su altri siti

immaginavo questo effetto boomerang, ma pensavo che succedesse all' ufficializzazione del prezzo oo) ; speriamo che continui a scendere in un abisso senza fondo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi per l'off topic ma se non posso avere la moneta coommemorativa 2011 almeno che mi facciano assaggiare una pinta di questa!!!!

Meglio che niente......

http://www.montecarlonews.it/2011/06/13/notizie/argomenti/la-dolce-vita/articolo/per-il-matrimonio-del-principe-alberto-e-charlene-alla-brasserie-si-brinda-con-la-birra-rosa.html

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia chissà che schifezza di gusto che avrà...

birra bianca (che già normalmente ha un gusto particolare)

e poi aromatizzata ai mirtilli....

scusatemi per l'off topic ma se non posso avere la moneta coommemorativa 2011 almeno che mi facciano assaggiare una pinta di questa!!!!

Meglio che niente......

http://www.montecarlonews.it/2011/06/13/notizie/argomenti/la-dolce-vita/articolo/per-il-matrimonio-del-principe-alberto-e-charlene-alla-brasserie-si-brinda-con-la-birra-rosa.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo del 2 euro è sceso ancora,con alcune aste siamo arrivati a 220 euro.

Inoltre ufficializzata l'emissione di una divisionale BU da 7.000 copie e di un 10 € argento (uguale anche nel disegno al 2 euro) da 4.000 copie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre ufficializzata l'emissione di una divisionale BU da 7.000 copie e di un 10 € argento (uguale anche nel disegno al 2 euro) da 4.000 copie.

bene bene scendi scendi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

puoi linkare il sito della notizia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho presa da un sito,ma dal Journal de Monaco (è come la GU da noi) :

Emissione Divisionale

Emissione Argento

Fugati in un colpo solo tutti i dubbi. :D

I due euro commemorativi sono in quantità sufficente per tutti. :P " 147 877 pièces commémoratives de millésime 2011 ;"

Le divisionali "7000" verranno iperspeculate come al solito e saranno a pannaggio di pochi intimi. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho presa da un sito,ma dal Journal de Monaco (è come la GU da noi) :

Emissione Divisionale

Emissione Argento

Fugati in un colpo solo tutti i dubbi. :D

I due euro commemorativi sono in quantità sufficente per tutti. :P " 147 877 pièces commémoratives de millésime 2011 ;"

Le divisionali "7000" verranno iperspeculate come al solito e saranno a pannaggio di pochi intimi. :ph34r:

Dubito, se saranno commercializzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dai 147 mila pezzi vuoi che non si riesca ad avere???

spero di si a meno che non ci siano speculazioni assurde...dipenderà tutto dal metodo di distribuzione credo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

bene bene scendi scendi ;)

Beh, diciamo che per essere accessibile a tutti dovrebbe scendere moooolto di più! :)

Diciamo ad un prezzo paragonabile anche ai mini stati....ma no credo possa essere possibile! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che possa scendere a 180 / 200 euro . Secondo me è un prezzo accessibile,seppur sproporzionato al valore reale (60.000 copie FS non giustificano 220 euro).

Link al commento
Condividi su altri siti

(60.000 copie FS non giustificano 220 euro).

Decisamente NO!! Nella maniera più assoluta!!!!dry.gif Neanche per il principato!!dry.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:huh: Ancora non si sa se l'MTM invierà i moduli ???

Penso , penso di si. Attendiamo conferme.

Spero che siano presi in considerazione anche i collezionisti.... <_< perchè oggi parlavo al telefono con un amico Monegasco... e mi diceva che da quello che sapeva lui le monete saranno distribuite ai commercianti di Monaco... e ai Monegaschi... cittadini.....

prendete questa notizia come quella che è, venuta fuori da una telefonata tra amici....

Modificato da maxxi
Link al commento
Condividi su altri siti

2 euro Commemorativo 2011

Prezzo di emissione : 100,00 euro

Intanto,ieri è terminata un'asta con il prezzo minore mai visto,ovvero 201 euro .

Sto osservando che ci sono aste di un venditore che finiscono sempre a 229 / 230 euro ,mentre le altre continuano (in fase calante) a finire a meno di 215 euro . Senza dubbio sono pilotate ,non può essere che neanche UNA si fermi a meno di 230 euro. Questa è l'ennesima conferma di come sia finto il mercato attorno a Monaco.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco pochi minuti fà cosa mi ha risposto MTM riguardo emissione:

Riguardando un'emissione monetaria per il matrimonio del Sovrano non abbiamo notizia a questo giorno.

Di più il Museo dei Francobolli e delle Monete non è il depositario esclusivo della commercializzazione delle monete in euro.

Talvolta abbiamo una parte delle monete per la vendita.

Abbiamo bisogno delle vostre dati per aggiungere voi nel schedario cliente ma ciò non è in nessun caso la garanzia di potere acquistare le monete in euro.

Restiamo a vostra intera disposizione per ogni informazione.

Saluti distinti

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.