Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Monaco 2011

Risposte migliori

Questa è la notizia che ho ricevuto adesso:

Abbiamo appena appreso il resto del 2 € moneta commemorativa da Monaco 2011 è stata l'occasione delle nozze del Principe Alberto e Charlene Wittstock (che ha avuto luogo il 2 luglio 2011) ora fissato a 60.000 unità. L'uscita di questo pezzo molto controverso per i mesi in PP / grano prova avrà luogo circa 1-2 settimane prima della cerimonia. Non c'è ancora prezzi alla produzione, norme e procedure e di ripartizione sono al commercio, non possiamo nome di un prezzo finale ancora. Teniamo concorrente attuale offre un prezzo fissato in anticipo e quindi molto "speculative". Secondo i calcoli preliminari delle attuali all'ingrosso Si prega di essere consapevole del fatto che questa rarità con un livello dei prezzi alla produzione 200-300 € (IVA incl., Più spese di spedizione).

Non posso garantire quanto siano vere le affermazioni: sarebbe un costo molto elevato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei,mi sembra una delle tante affermazioni che girano attorno alla moneta. Mi spiego,si è detto di 25.000/100.000/30.000/60.000 copie,alcune in versione BU,altre in versione FS.

Il prezzo "di emissione" è esagerato,è vero che Monaco fa dei prezzi assurdi (110 euro il GK,160 euro la divisionale 2009 ecc.),ma 200-300 euro è fuori da ogni ragione,e a quel punto dovrebbe intervenire la BCE e far smettere di coniare monete a Monaco.

Se ogni volta che devono emettere qualcosa questi sono i prezzi e le tirature meglio che la smetta di fare euro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la notizia che ho ricevuto adesso:

Abbiamo appena appreso il resto del 2 € moneta commemorativa da Monaco 2011 è stata l'occasione delle nozze del Principe Alberto e Charlene Wittstock (che ha avuto luogo il 2 luglio 2011) ora fissato a 60.000 unità. L'uscita di questo pezzo molto controverso per i mesi in PP / grano prova avrà luogo circa 1-2 settimane prima della cerimonia. Non c'è ancora prezzi alla produzione, norme e procedure e di ripartizione sono al commercio, non possiamo nome di un prezzo finale ancora. Teniamo concorrente attuale offre un prezzo fissato in anticipo e quindi molto "speculative". Secondo i calcoli preliminari delle attuali all'ingrosso Si prega di essere consapevole del fatto che questa rarità con un livello dei prezzi alla produzione 200-300 € (IVA incl., Più spese di spedizione).

Non posso garantire quanto siano vere le affermazioni: sarebbe un costo molto elevato!!!

Nulla di personale con Numismatico65 però con questo tipo di segnalazioni, di cui non si conosce la fonte e non si può garantire l'attendibilità, siamo noi collezionisti che finiamo per incentivare la speculazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo,io credo che stiano facendo tanti giri di informazioni proprio per questo. Il collezionista che non vuole aspettare si fionderà a capofitto dal primo venditore che farà prevendita. Questi farà un prezzo alto perchè dicono che costerà 200-300 euro e partirà la solita trafila; Tra un anno chissà che prezzo faranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa volta si sfiora il ridicolo!

No veramente, se questa moneta verrà messa in vendita alla FONTE per più dei 110€ del 2007 e addirittura ci saranno lotte per accaparrarsela sarà veramente triste su due fronti:

1. La politica monegasca (della quale siamo già abbastanza schifati) che uccide il collezionismo;

2. I collezionisti che acquistandola uccidono il collezionismo "sano".

Sono contento comunque per chi l'acquisterà, sarà una grande soddisfazione sicuramente...:)

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ero convinto di dare un contributo alla discussione sulla possibile futura emissione di Monaco , precisando nel contempo che non ero certo dell'attendibilità, considerando anche che tutti abbiamo una testa per ragionare prima di acquistare, comunque per evitare possibili speculazioni per il futuro, anche in possesso di notizie certissime, mi asterrò certamente dal fornirle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro numismatico65,

il mio messaggio non era riferito ovviamente a te, ma alle emissioni monegasche. Spero tu non mi abbia frainteso.

Se poi ti riferivi al messaggio di Diabolik, sono sicuro che si riferisse alla non citazione di eventuali fonti (che so, commerciante sprovveduto, grossista, zecca francese).

Ogni contributo di qualsiasi utente è ben accetto e dunque ti prego di continuare a farlo come lo hai sempre fatto.

Grazie

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ero convinto di dare un contributo alla discussione sulla possibile futura emissione di Monaco , precisando nel contempo che non ero certo dell'attendibilità, considerando anche che tutti abbiamo una testa per ragionare prima di acquistare, comunque per evitare possibili speculazioni per il futuro, anche in possesso di notizie certissime, mi asterrò certamente dal fornirle.

Caro numismatico65,

il mio messaggio non era riferito ovviamente a te, ma alle emissioni monegasche. Spero tu non mi abbia frainteso.

Se poi ti riferivi al messaggio di Diabolik, sono sicuro che si riferisse alla non citazione di eventuali fonti (che so, commerciante sprovveduto, grossista, zecca francese).

Ogni contributo di qualsiasi utente è ben accetto e dunque ti prego di continuare a farlo come lo hai sempre fatto.

Grazie

Mirko

Caro numismatico65

Mirko ha centrato in pieno il significato del mio intervento.

Anch'io ritengo che il contributo ogni utente sia utile a far crescere il forum, e ti invio a continuare a partecipare attivamente alle discussioni, però al tempo stesso ognuno di noi è libero di esprimere le proprie opinioni.

un saluto

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo assolutamente che sarà emessa a 200-300 euro, sono solo supposizioni da parte di qualche commerciante o collezionista. Per essere quantomeno attendibile il prezzo dovrebbe essere almeno chiaro, lì il margine è di 100 euro addirittura, conferma del fatto che sono solo supposizioni.

Se la zecca francese o simili avesse intenzione di dichiarare il prezzo di questa moneta, sarebbe un prezzo definito e non un più o meno.

Sarebbe opportuno in questi casi citare la fonte, altrimenti potrei affermare anche io che ho avuto notizie che sarà emessa a 500 euro......i commercianti hanno tutto l'interesse a creare molte aspettative su questa moneta, quindi è anche normale che vengano diffuse queste notizie.

Questo è il mio pensiero, finchè non si avranno notizie ufficiali e sicure al 100% il resto conta ben poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo assolutamente che sarà emessa a 200-300 euro, sono solo supposizioni da parte di qualche commerciante o collezionista. Per essere quantomeno attendibile il prezzo dovrebbe essere almeno chiaro, lì il margine è di 100 euro addirittura, conferma del fatto che sono solo supposizioni.

Se la zecca francese o simili avesse intenzione di dichiarare il prezzo di questa moneta, sarebbe un prezzo definito e non un più o meno.

Sarebbe opportuno in questi casi citare la fonte, altrimenti potrei affermare anche io che ho avuto notizie che sarà emessa a 500 euro......i commercianti hanno tutto l'interesse a creare molte aspettative su questa moneta, quindi è anche normale che vengano diffuse queste notizie.

Questo è il mio pensiero, finchè non si avranno notizie ufficiali e sicure al 100% il resto conta ben poco.

Sono completamente d'accordo :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è ancora ufficiale,ma credo che il 2 euro si farà al 99%. Le voci sulla produzione di 60.000 monete sono sempre più insistenti,ma ormai ogni notizia va presa per quella che è. Stanno operando per confondere i collezionisti,chissà quante copie faranno alla fine.

Aspettiamo comunque conferme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la speculazione è già partita e ci sono persone che arrivano a spendere più di 400 euro per averla (vedi qui).

Lo stesso venditore la mette in vendita a 499 (vedi qui) ed sicuro di averne almeno una decina; con questo metodo di distribuzione è impossibile comprare monete all'emissione,

Ciauz ;)

Modificato da luc21
Link al commento
Condividi su altri siti

Come pensavo,stanno giocando al rialzo ... 450 euro per una moneta prodotta in 60.000 copie,forse nessuno mai me lo spiegherà perchè costi così tanto.

Adesso sono capaci di alzare il GK ... in virtù di questo prezzo non mi stupirebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la speculazione è già partita e ci sono persone che arrivano a spendere più di 400 euro per averla (vedi qui).

Lo stesso venditore la metto in vendita a 499 (vedi qui) ed sicuro di averne almeno una decina; con questo metodo di distribuzione è impossibile comprare monete all'emissione,

Ciauz ;)

ma che prezzi sono??!!! e la gente che offre al rialzo anche! pazzi.....

mi interesserebbe avere news riguardo al 10 cent che in teoria doveva essere messo in commercio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Lo stesso venditore la mette in vendita a 499 (vedi qui) ed sicuro di averne almeno una decina; con questo metodo di distribuzione è impossibile comprare monete all'emissione,

Ciauz ;)

secondo me la finanza deve fare qualcosa!!! questa è una truffa.... prevendere dei prodotti a prezzi alti senza l' ufficialità della zecca moganesca......... :pissed:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso i venditori fanno sapere prima delle zecche delle notizie su future emissioni,ma in pochi casi vendono le monete senza avere ufficialità. Non mi vengono in mente altri casi. Le prevendite le si son sempre fatte,ma a notizia certa.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me più che del 2€ CC interessa l'emissione dei 10cent per la circolazione, sempre se ci sarà.

<_< <_< <_<

Modificato da @ndy92
Link al commento
Condividi su altri siti

A me più che del 2€ CC interessa l'emissione dei 10cent per la circolazione, sempre se ci sarà.

<_< <_< <_<

io sarò li a fine maggio x il gp

spero x allora abbiano fatto qualcosa potrei organizzare una mini-razzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Chi lo sa se queste monete da 10c saranno veramente destinate alla circolazione anche se ne dubito fortemente :( però da collezionista ci spero :D

Link al commento
Condividi su altri siti

<_< <_< <_<

io sarò li a fine maggio x il gp

spero x allora abbiano fatto qualcosa potrei organizzare una mini-razzia

Dubito che entro fine maggio si sia fatto qualcosa, visto che ancora non ci sono conferme ufficiali. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.