Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

I moduli sono necessari e obbligatori per acquistare la moneta.

Per la razzia dipende se qualcuno potrà andare a Monacophil a Dicembre e se si potrà acquistare più copie a persona

Inviato (modificato)

Per la razzia dipende se qualcuno potrà andare a Monacophil a Dicembre e se si potrà acquistare più copie a persona

All'ultimo Monacophil veniva data la possibilità di acquistare come numero massimo 3 diivisionali a testa.....:)

( previo acquisto 3 set di Francobolli che costavano più della divisionale) :o ....e poi c'è ancora chi dice

che per avere le monete di monaco non devi acquistare francobolli .....;)

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

All'ultimo Monacophil veniva data la possibilità di acquistare come numero massimo 3 diivisionali a testa.....:)

( previo acquisto 3 set di Francobolli che costavano più della divisionale) :o ....e poi c'è ancora chi dice

che per avere le monete di monaco non devi acquistare francobolli .....;)

Non so se ti riferisci a me... In ogni modo, sostenevo una tesi diversa, o meglio un ipotesi, tra l'altro rafforzata da precedenti interventi di altri utenti... In altri termini, se vuoi acquistare le monete dall'MTM per corrispondenza, e quindi tramite modulo, a nulla servirebbe acquistare francobolli, sempre per corrispondenza, dall'OETP... Sembra infatti che i due enti abbiano liste separate e non condivise...

Il discorso Monacophil è completamente diverso: iscritto o meno alle liste..., ti rechi lì, e per acquistare monete sei obbligato a prendere anche i francobolli...

Inviato

Nel lontano 2002, con l'avvento dell'euro, già abbonato alle emissioni filateliche del Principato ebbi la fortuna di parlare telefonicamente con l'allora Direttore dell'Ufficio Filatelico del Principato: lui stesso mi consigliò di iscrivermi nelle loro liste numismatiche indirizzando la richiesta al Museo dei Francobolli e delle Monete.

Preciso che in allora il Direttore dell'Ufficio Filatelico era anche Presidente del Comitato di Gestione del Museo, quindi era responsabile di entrambi i settori e decideva SU TUTTO!!!

Fortunatamente questo suggerimento l'avevo trasmesso anche ad alcuni amici: sino a questo momento, per le emissioni distrbuite a mezzo servizio postale, abbiamo sempre ricevuto il modulo x l'ordinazione. Auspico che continui!!!!!

Preciso che in precedenza il mio nick era NUMISMATICO13

Inviato

Nel lontano 2002, con l'avvento dell'euro, già abbonato alle emissioni filateliche del Principato ebbi la fortuna di parlare telefonicamente con l'allora Direttore dell'Ufficio Filatelico del Principato: lui stesso mi consigliò di iscrivermi nelle loro liste numismatiche indirizzando la richiesta al Museo dei Francobolli e delle Monete.

Preciso che in allora il Direttore dell'Ufficio Filatelico era anche Presidente del Comitato di Gestione del Museo, quindi era responsabile di entrambi i settori e decideva SU TUTTO!!!

Fortunatamente questo suggerimento l'avevo trasmesso anche ad alcuni amici: sino a questo momento, per le emissioni distrbuite a mezzo servizio postale, abbiamo sempre ricevuto il modulo x l'ordinazione. Auspico che continui!!!!!

Preciso che in precedenza il mio nick era NUMISMATICO13

Fin quì tutto chiaro, ma dopo cos'è successo...???

Sono iscritto anch'io alle liste numismatiche dell'mtm dal 2007 ( dopo l'emissione della GK...), ma non ho mai ricevuto nessun modulo per l'acquisto di monete...

Inviato

Nel 2002 non c'era tutta questa foga attorno a Monaco,basta vedere l'esempio di numismatico65,ad iscriversi non ha avuto problemi.

Col cambio da Ranieri ad Alberto è iniziato il disastro.

Inviato

Col cambio da Ranieri ad Alberto è iniziato il disastro.

Per me il disastro era già cominciato prima, quando cominciarono a non coniare alcuni tagli per la circolazione.

Inviato

Sì,ma prima del 2006 Monaco mise in circolazione delle monete,tant'è che ogni tanto si trovano. Dopo mai più,poi dopo il GK ogni cosa di Monaco è diventata oro.

Inviato

Sì,ma prima del 2006 Monaco mise in circolazione delle monete,tant'è che ogni tanto si trovano. Dopo mai più,poi dopo il GK ogni cosa di Monaco è diventata oro.

in teoria 1 € 2007 e 2 € 2009 sono stati emessi in circolazione se non sbaglio

qualcuno credo li abbia anche trovati

Awards

Inviato

Il problema con MONACO è iniziato con l'avvento dell'Euro, prima con il franco francese era tutto abbastanza tranquillo, ma ritengo che i colpevoli di questa situazione non sia solamente MONACO ma in misura preminente la ZECCA francese, da cui Monaco dipende in tutto e per tutto

Inviato

Il problema con MONACO è iniziato con l'avvento dell'Euro, prima con il franco francese era tutto abbastanza tranquillo, ma ritengo che i colpevoli di questa situazione non sia solamente MONACO ma in misura preminente la ZECCA francese, da cui Monaco dipende in tutto e per tutto

Mah, non vedo cosa possa centrare la zecca di Pessac nella politica della distribuzione...

Penso invece che siano le banche a svolgere un ruolo importantissimo... Praticamente è lì che si fanno i giochi di prestigio...

Inviato

comunque siamo a marzo e di ufficiale non c'è nulla x ora x quanto riguarda il 2011

Awards

Inviato

Per quanto riguarda le tirature delle emissioni numismatiche del Principato , almeno nel passato, aveva grande potere decisionale la ZECCA francese

Inviato

A me sembra che le emissioni del passato siano meno valutate,dunque,se veramente la Monnaie de Paris avesse deciso qualcosa,ha deciso per il meglio.

Inviato

Per quanto riguarda le tirature delle emissioni numismatiche del Principato , almeno nel passato, aveva grande potere decisionale la ZECCA francese

Le euromonete del principato, non vengono coniate in percentuale rispetto alle monete francesi?

Inviato

Le euromonete del principato, non vengono coniate in percentuale rispetto alle monete francesi?

Sì, esatto!

Inviato

Sì, esatto!

quanto esattamente??

Awards

Inviato

Sì, esatto!

quanto esattamente??

Fino a 1/500 delle monete francesi.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Guardate a che prezzo in prevendita per il 2 euro cc 2011!!!http://vatikan-euro....zeitq-2011.html

SE LO TENGANO a quel prezzo!!!!!

E' una follia

Per me se lo possono tenere anche se costa 200€ è una follia spendere questi soldi per una moneta!

Inviato

Comprarlo a 200 euro è un affare,di profilano altri scenari però,direi sopra ai 1000 euro.

Inviato

Comprarlo a 200 euro è un affare,di profilano altri scenari però,direi sopra ai 1000 euro.

Forse è un affare se lo rivendi ...

tenere in collezione una moneta da 2€ anche per 200€ per me rimane una cosa illogica ...

potrei capirlo per qualche bella moneta del regno (alcune sono fantastiche) anche se non fa per le mie tasche, ma per una moneta euro proprio no !!!

Inviato

Forse è un affare se lo rivendi ...

tenere in collezione una moneta da 2€ anche per 200€ per me rimane una cosa illogica ...

potrei capirlo per qualche bella moneta del regno (alcune sono fantastiche) anche se non fa per le mie tasche, ma per una moneta euro proprio no !!!

Io la penso proprio come te Alessandro :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.