Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Monaco 2011

Risposte migliori

Sì è la mail precompilata che inviano a tutti coloro che richiedono le emissioni di Monaco. In sostanza devi aspettare e se avranno voglia ti invieranno il modulo per ordinare, in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sì è la mail precompilata che inviano a tutti coloro che richiedono le emissioni di Monaco. In sostanza devi aspettare e se avranno voglia ti invieranno il modulo per ordinare, in futuro.

Confermo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo ;)

si beh immaginavo <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

I rivenditori sono riusciti a mettere a prezzi esorbitanti anche banali monete commemorative da 2 €.

Mi sono fatto un giro nel primo link,. nella pagina austriaca e mi è bastato. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto pare x ora ancora nulla!!

Oltre alla notizia relativa al taglio da 10cent non si sa nulla riguardo altri tagli, eventuali divisionali...?

Tra l'altro la notizia dei 10cent deve essere ancora confermata, vero?

Scusate ma mi sono perso un pò in questo topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto pare x ora ancora nulla!!

Oltre alla notizia relativa al taglio da 10cent non si sa nulla riguardo altri tagli, eventuali divisionali...?

Tra l'altro la notizia dei 10cent deve essere ancora confermata, vero?

Scusate ma mi sono perso un pò in questo topic.

in effetti di ufficiale pare non ci sia nulla neanche x il 10 cent! se la prendono comoda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

in effetti di ufficiale pare non ci sia nulla neanche x il 10 cent! se la prendono comoda!

Già, pare proprio di si. Grazie mille per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

I rivenditori sono riusciti a mettere a prezzi esorbitanti anche banali monete commemorative da 2 €.

Mi sono fatto un giro nel primo link,. nella pagina austriaca e mi è bastato. :blink:

Si ... la faccina che hai utilizzato in questo caso è proprio azzeccata ;)

Modificato da alessandro1970
Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea (C60/1), il

"Parere della Banca centrale europea, dell’11 febbraio 2011, su una raccomandazione per la decisione del Consiglio che definisce le modalità di rinegoziazione della convenzione monetaria con il Principato di Monaco (CON/2011/8)".

Se tale parere verrà recepito in toto nella nuova convenzione monetaria, Monaco dovrà emettere in circolazione almeno l'80% del plafond a disposizione ogni anno.

Vedremo eventualmente che tagli verranno messi in circolazione.

Saluti

http://eur-lex.europa.eu/JOHtml.do?uri=OJ:C:2011:060:SOM:IT:HTML

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:C:2011:060:0001:0002:IT:PDF

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è proprio bella!

Consigliano di mettere in circolazione l' 80% del valore delle monete emesse...

ah ha ah ah ha ah (grosse risate )

E' chiaro che anche se dovessero "imporre" questa condizione le monete non finiranno mai in

circolazione ma direttamente nei negozi del principato !

Come al solito....

La BCE non si chiede come mai una banale serietta del 2001 venga venduta a 100 euro !?

Forse non si è resa conto che se le sono accaparrate tutte ie commercianti ????????

E che non esiste una persona al mondo che secondo me sia riuscita a completare una serie raccogliendola dalla circolazione... ?

Che schifo.... in ordine :

1) Monaco e le sue mafie di distribuzione

2) la BCE che si rende ridicola scrivendo e proponendo certe cose , ma poi sa che benissimo la mafia monegasca

riesce ad accaparrarsi anche le eventuali 1 o 2 milioni di monete emesse per la circolazione....

ho già previsto che per la moneta banale da 10 centesimi del 2011 i commercianti la venderanno minimo a 5 euro...

Vedremo se non avrò ragione....

E' stato pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea (C60/1), il

"Parere della Banca centrale europea, dell’11 febbraio 2011, su una raccomandazione per la decisione del Consiglio che definisce le modalità di rinegoziazione della convenzione monetaria con il Principato di Monaco (CON/2011/8)".

Se tale parere verrà recepito in toto nella nuova convenzione monetaria, Monaco dovrà emettere in circolazione almeno l'80% del plafond a disposizione ogni anno.

Saluti

http://eur-lex.europa.eu/JOHtml.do?uri=OJ:C:2011:060:SOM:IT:HTML

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:C:2011:060:0001:0002:IT:PDF

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è proprio bella!

Consigliano di mettere in circolazione l' 80% del valore delle monete emesse...

ah ha ah ah ha ah (grosse risate )

E' chiaro che anche se dovessero "imporre" questa condizione le monete non finiranno mai in

circolazione ma direttamente nei negozi del principato !

Come al solito....

La BCE non si chiede come mai una banale serietta del 2001 venga venduta a 100 euro !?

Forse non si è resa conto che se le sono accaparrate tutte ie commercianti ????????

E che non esiste una persona al mondo che secondo me sia riuscita a completare una serie raccogliendola dalla circolazione... ?

Che schifo.... in ordine :

1) Monaco e le sue mafie di distribuzione

2) la BCE che si rende ridicola scrivendo e proponendo certe cose , ma poi sa che benissimo la mafia monegasca

riesce ad accaparrarsi anche le eventuali 1 o 2 milioni di monete emesse per la circolazione....

ho già previsto che per la moneta banale da 10 centesimi del 2011 i commercianti la venderanno minimo a 5 euro...

Vedremo se non avrò ragione....

"Parere della Banca centrale europea, dell'11 febbraio 2011, su una raccomandazione per la decisione del Consiglio che definisce le modalità di rinegoziazione della convenzione monetaria con il Principato di Monaco (CON/2011/8)".

Saluti

http://eur-lex.europ...060:SOM:IT:HTML

http://eur-lex.europ...001:0002:IT:PDF

Hai perfettamente ragione, però nessuno è obbligato a collezionare menete di Monaco.

Io spero che tutte, a questi prezzi, rimangano nei cassettini dei commercianti a fare una bella patina di ossido

Modificato da alessandro1970
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione, però nessuno è obbligato a collezionare menete di Monaco.

Io spero che tutte, a questi prezzi, rimangano nei cassettini dei commercianti a fare una bella patina di ossido

Speri inutilmente... C'è ancora tanta gente che acquista la GK a 1000 e anche ben oltre...

Per quanto concerne la nuova convenzione monetaria..., sono invece del parere che avrà i suoi effetti: Monaco sarà costetta a sottoscriverla, e le monete circoleranno effettivamente come da accordi!!! Lo ha fatto il Vaticano, e sarà così anche per loro! Monaco pagherebbe molto cara una trasgressione delle regole... C'è poco da scherzare...

Per me è una bellissima notizia, l'attendevo da tempo... Mi fa dunque molto piacere che la BCE si sia finalmente decisa a porre fine a quella vergogna...!!!

Non ho dubbi nel prevedere che ci sarà sempre il grossista potente che metterà in vendita alcune centinaia di rotoli che si farà confezionare privatamente oppure riuscirà ad ottenere gli originali ( qualora venissero prodotti...) ma pur sempre con la cartina strappata ( vedi RSM )...

Insomma poca roba rispetto alla monnezza che siamo stati costretti ad assistere fino a ieri....

Io ci credo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosando su Wikipedia ho trovato informazioni riguardanti il prossimo 2€ commemorativo di Monaco (link). Stando a quanto scritto pare che la moneta verrà emessa il 2 luglio in 100.000 esemplari. C'è anche un'immagine:

post-10854-0-78454400-1298683441_thumb.j

Chiaramente, data la fonte, la notizia è da prendere con le dovute pinze. Ho già provveduto a postare lo stesso post nel topic relativo alle emissioni delle monete commemorative da 2€ 2011.

Link al commento
Condividi su altri siti

il disegno non mi dispiace

Stile Lussemburgo...

Non poteva essere altrimenti.;)

Sempre che sia ufficiale. Ricordo che l'immagine è stata presa di Wikipedia... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.