Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti,

posseggo questa moneta ( fra l'altro non so di chi si tratti !!! ) chew mi sta facendo impazzire.

Originariamente era stata attaccata da cancro del bronzo che ho rimosso con inmmersioni in acqua distillata e pulizia meccanica. Una volta riposta il cancro del bronzo continua imperterrito e io vorrei saper come comportarmi per debellarlo. Inoltre vorrei sapere se potete consigliarmi qualche prodotto o qualche trattamento applicare per evitare che il processo riinizi. Purtroppo sono spesso fuori casa per lavoro, anche meisi, e vorrei evitare di trovare monete completamente mangiate come già è successo.

Grazie mille.

Allego fronte e retro della moneta in questione.

P.S.

Se qualcuno sa di chi si tratta ben venga

Bacio Sybil :rolleyes:

Nuovo Documento di Microsoft Word.doc

Modificato da sybil

Inviato

salve, il profilo mi sembra di Faustina II.

Per il resto aspettiamo pareri.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Grazie :rolleyes:

il retro non riesco ad inserirlo...però provo a descriverlo:

C'è una figura femminile stante con una lancia nella mano sinistra.

Vicino il piede desto v è un aquila.

Nella mano destra tiene qualcosa ma non saprei dire.

Inviato

Vi prego aiutatemi perchè il cancro continua ad avanzare buh : ( :(

Inviato

Grazie mille...proverò con questo metodo.

bacio Sybil :rolleyes:

Inviato

Il benzotriazolo è un buon sistema ma ricorda che è una sostanza tossica pertanto usa guanti e opera in luogo ben areato. Attenzione se hai bambini in casa ;)

Se non riesci a reperire il benzotriazolo per arrestare il processo puoi mettere in acqua demineralizzata la moneta avendo cura di sostituirla ogni tanto (ad esempio ogni due ore). Questo procedimento discioglierà i cloruri più in superficie rallentando il processo di corrosione.

• Mi piace 1

Inviato

grazie per i consigli... Fortunatamente sono riuscita a trovare il benzotraizolo...

Vi farò sapere...bacio Sybil :rolleyes:

Inviato

concordo sul benzetarolo ma penso che se il cancro orna così velocemente magaari è colpa anche dell' umidità del luogo in cui si trova...

Awards

Inviato

In realtà non credo sia l umidità. . . ora sono quasi 72 ore che non succede nulla....speriamo bene.

grazie :rolleyes:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.