Vai al contenuto
IGNORED

Concorso per i Giovani Numismatici "Nino Rapetti"

Risposte migliori

Inviato

Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato al concorso...andate avanti così

E' stato veramente un piacere conoscere di persona quelli che sono venuti a Milano, alla prossima. :)

Inviato

Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato al concorso...andate avanti così

E' stato veramente un piacere conoscere di persona quelli che sono venuti a Milano, alla prossima. :)

Anche per me! :D

Sempre che ti ricordi chi sono :D :D Eri seduto di fronte a mia madre :D

Inviato

sono appena tornato a casa... è stata na giornata tanto intensa quanto bella... bella la riunione, bella la premiazione, bello il pranzo... bello tutto... spero che una cosa simile venga riproposta nei prossimi anni perchè concorsi come questi sono importanti!

(per la cronaca, poi, sono passato dalla sede della SNI e mi hanno dato un sacco delle poste per infilare quella pila di libri, ho girato tutto milano stile babbo natrale col sacco a spalle e ora non mi sento più le gambe) :)

COSA? Tu sei passato alla SNI? :P :P

Se non era per me che mi sono fatto 40 minuti di macchina tu adesso non avevi manco un libro :lol:

te almeno ci sei andato in macchina... io a piedi!!! povero me... :D

Awards

Inviato

sono appena tornato a casa... è stata na giornata tanto intensa quanto bella... bella la riunione, bella la premiazione, bello il pranzo... bello tutto... spero che una cosa simile venga riproposta nei prossimi anni perchè concorsi come questi sono importanti!

(per la cronaca, poi, sono passato dalla sede della SNI e mi hanno dato un sacco delle poste per infilare quella pila di libri, ho girato tutto milano stile babbo natrale col sacco a spalle e ora non mi sento più le gambe) :)

COSA? Tu sei passato alla SNI? :P :P

Se non era per me che mi sono fatto 40 minuti di macchina tu adesso non avevi manco un libro :lol:

te almeno ci sei andato in macchina... io a piedi!!! povero me... :D

:D :D :D Per assicurare un posto sicuro al catalogo Ratto, questo e altro :D

Inviato

Per il Babbo Natale che girava per Milano nel mese di Aprile,

quì non era stanco................

post-13397-0-36988000-1303037877_thumb.j

Complimenti ai premiati da GIANCARLONE

Supporter
Inviato

Buona Domenica

E' vero, è stata una piacevolissima giornata, densa di incontri con persone note (che si rivede sempre molto volentieri) e meno note, ma per questo non meno interessanti ed importanti.

Fra i tanti ho conosciuto parecchi "Lamonetiani" ed anche parecchie persone che scrivono di numismatica e talune anche che hanno fatto dello studio e dell'insegnamento della numismatica, la loro professione......e ci insegnano cose che ci piace ascoltare....cosa si può volere di più? Non le cito tutte perchè so già che grazie alla mia comprovata memoria, ne dimenticherei qualcuna.

Esaurito il compito "istituzionale" in S.N.I., ed effettuata la premiazione dei ragazzi che hanno partecipato (tutti bravi ed entusiasti), siamo andati noi del Cordusio che eravamo presenti e Giovanna, a paranzo con loro per festeggiare tutti insieme questo avvenimento che, anch'io, mi auguro non resti isolato.

Raggiunti poi da numa - numa e dal Dr. Ganganelli, altro caffè ed altri argomenti dei quali parlare e confrontarci. :)

A fine pranzo è stata d'obbligo una passeggiata fino in Duomo, giusto perchè i ragazzi avessero la possibilità di vedere il simbolo della città che li ha ospitati in un momento così importante e gratificante......ovvio che si è passati da Piazza Cordusio per vedere l'originale della "nostra" targa. :rolleyes:

A metà pomeriggio ci si è salutati, ma è stato un "ciao", tanto ci si frequenta quasi quotidianamente sul forum, sono anche certo che oggi ci siamo tutti un po' arricchiti; noi con i capelli grigi di etusiasmo carpito ai ragazzi e loro della certezza di poter far conto del nostro aiuto, qualora ce lo domandassero. E' stata una bellissima osmosi.

Ma non è finita qui!

Ci sembrava giusto premiare Giovanna della dedizione e della capacità organizzativa che ha dimostrato in questa occasione e quale omaggio migliore per una "romana de Roma" portarla in una trattoria di cucina milanese?

Alla sera, quindi, cena milanese con eracle62, Giancarlone, rongom, dabbene e signora, il sottoscritto e Giovanna. Sarà poi lei, una volta tornata a casa, a deliziarvi delle foto che sono state scattate in questa memorabile occasione, così che anche gli assenti, per qualche attimo, possano condividere virtualmente la nostra allegria.

Mi auguro che quanto prima i lavori svolti dai ragazzi possano venire inseriti nel forum.

Saluti

Luciano

Inviato

Complimenti a tutti i partecipanti e agli organizzatori del concorso

Mi auguro a breve di poter leggere gli articoli in particolare quelli sulla numismatica sabauda

Inviato

Le prime foto dei premiati nella sala della biblioteca Trivulziana al castello Sforzesco di Milano concorso GIOVANI NUMISMATICI

post-13397-0-03726000-1303038388_thumb.j

COMPLIMENTI

Inviato

Per il Babbo Natale che girava per Milano nel mese di Aprile,

quì non era stanco................

post-13397-0-36988000-1303037877_thumb.j

Complimenti ai premiati da GIANCARLONE

ahahahahah le foto mettetele tutte qua... soprattutto GIO che ne ha fatte un' infinità :D

Awards

Inviato

E non poteva mancare un riconoscimento alla BRAVA, SIMPATICA, INDISPENSABLE, sempre sorridente e nonchè POETESSA......

GIOVANNA

post-13397-0-63910300-1303041088_thumb.j

GRAZIE e buon ritorno a ROMA

Inviato (modificato)

E non poteva mancare un riconoscimento alla BRAVA, SIMPATICA, INDISPENSABLE, sempre sorridente e nonchè POETESSA......

GIOVANNA

Ecco cosa dovevi fare di così urgente...altro che mercatino sui Navigli... :lol: :lol: . Non era meglio che restavi a pranzo con noi invece di mettere questa foto?????

Grazie Giancarlone, sei simpaticissimo anche tu, sono felicissima di averti conosciuto e di essere stata in vostra compagnia in questi due memorabili giorni.

Sono in partenza, purtroppo, ma spero di tornare presto per fare insieme a voi un giro del Cordusio, che mi è piaciuto moltissimo, con più calma.

Grazie a tutti per le gentilezze di cui mi avete fatto oggetto, per l'affetto e la vostra amicizia, ve ne sono molto grata.

Appena possibile posterò le altre foto e con Numa Numa faremo un resoconto della giornata, dovete avere ancora un po' di pazienza.

Rinnovo i miei complimenti agli otto ragazzi, sono stati tutti bravissimi, ne sono orgogliosissima.

Un saluto a tutti. Patrizia :)

Modificato da giovanna
Awards

Inviato (modificato)

In primis complimenti Giancarlone ,grande reportage ! Da testimone" dell'evento " di ieri ,devo fare qualche dovuta riflessione e un commento a questo punto : mi sento autorizzato a farlo nella doppia veste di utente del forum e socio della S.N.I. e quindi di persona che vuole " bene " ad entrambe le entità .

Ecco ,vorrei comunicare a chi non era presente le mie sensazioni : io penso di aver assistito ieri in un certo qual senso a un momento fondamentale per Lamoneta ,io lo definirei quasi " storico ; un ringraziamento è d'obbligo a chi ha lavorato perchè questo sia avvenuto , e quindi devo dire grazie al consigliere di S.N.I. Numa Numa perchè ha creato le premesse ,ha creduto ed è riuscito a realizzare questo progetto ,grazie anche a Giovanna ,all'organizzazione , a chi ha partecipato al concorso , a tutte le componenti del forum e fuori del forum che hanno remato nella direzione giusta.

Ecco ieri è stato importante per almeno due motivi , uno perchè si è creata la base per un sostegno e una promozione alla componente giovanile della numismatica ,l'idea del concorso ,gli articoli di alto spessore ,uno spot reale per i giovani ,finalmente dopo tante parole , si è passati all'azione ,alla pratica ,al fare ; è stato un piccolo successo ,forse anche grande , la bravura dei ragazzi ha fatto il resto ,non per nulla tempo fa avevo iniziato una discussione dal chiaro titolo " generazione di fenomeni ".

L'altro ancora più importante io ritengo , è per Lamoneta : Lamoneta entra ufficialmente a pieno titolo nel tempio della Numismatica Italiana , la S.N.I. ed entra dalla porta principale , un consigliere parla del concorso N.Rapetti nato dalla collaborazione Lamoneta - S.N.I., un esponente incaricato di Lamoneta parla nell'assemblea dei soci del forum Lamoneta ,nel verbale d'assemblea compare Lamoneta ,sul palco vengono premiati i lavori e i ragazzi di Lamoneta.

Penso che davanti a una platea qualificata e importante come era quella di ieri il forum Lamoneta abbia avuto un grosso e significativo riconoscimento ; questo lo ritengo un inizio ,un promettente inizio , di quello che spero e mi auguro diventerà sempre più una collaborazione e una sinergia tra i due soggetti , che credo possa essere proficua per entrambi , in particolare in ottica futura.

Per il momento , concluderei dicendo complimenti a tutti ,e forse si può anche ben dire che oggi la Numismatica Italiana può essere più ottimista e contenta.

Dabbene

Modificato da dabbene

Inviato

come dicevo agli altri ragazzi, il mio obiettivo sarebbe quello di tornare a milano per la giornata di studi il 27... sarà fattibile se trovo un passaggio a scrocco (improbabile) ... poi bisogna sentire che dice il sergente (la mia mamma) ... non credo che sarà poi tanto contenta... il sabato prima c'è il Veronafil.... chi partecipa del forum? così mi faccio anche un' idea di quanti siamo...

Awards

Inviato

Non posso che essere d'accordo con te Mario, questa collaborazione tra SNI e LaMoneta darà ottimi frutti.

Inviato

GIOVANNA

Giovanna è stato veramente un piacere incontarti di nuovo....

Inviato

Bellissime le foto!! è stato davvero un peccato non essere stato presente alla manifestazione :(

Grazie a tutta la giuria per il premio, ho appena letto la lista di tutti i libri in palio... altro che babbo natale! :P

Inviato

Bellissime le foto!! è stato davvero un peccato non essere stato presente alla manifestazione :(

Grazie a tutta la giuria per il premio, ho appena letto la lista di tutti i libri in palio... altro che babbo natale! :P

Ciao Alexxx, è stato un peccato veramente, per te che avresti avuta la tua più che meritata soddisfazione e per noi che avremmo avuto il piacere di conoscerti e di farti le nostre congratulazioni di persona.

Te le invio ora, a nome di tutti, ho avuto, rappresentandoti, il tuo diploma dalle mani del Consigliere della SNI, e, mi puoi vedere in foto, mi sono emozionata al posto tuo.

Ti scriverò più tardi per darti i dettagli dei premi che ti sono stati assegnati e per parlarti di altre cose.

A più tardi, Giò :)

Awards

Inviato (modificato)

Giovanna è stato veramente un piacere incontarti di nuovo....

Ciao Rongom, il piacere è stato il mio, rivedere tutti i "Ragazzi del Cordusio" è stata una splendida esperienza che mi ha regalato mille emozioni.

Mi avete accolta, coccolata, ospitata per due giorni interi :D :D , come potrò mai ringraziarvi. :rolleyes: :rolleyes:

Sono stata benissimo in vostra compagnia, ho avuto anche modo di conoscere nuovi simpaticissimi amici Lamonetiani e finalmente incontrarne di persona un paio, con cui scambio mail e "chiacchiere" da quasi quattro anni.

Posso solo ringraziarvi ancora e sperare di avere l'occasione in futuro per ricambiare la vostra ospitalità, l'amicizia e vorrei dire...l'affetto, che mi avete regalato anche se lo corrispondo già con tutte le mie forze, che come dice Numa Numa non sono poche :lol: :lol: :lol:

Grazie grazie grazie, a tutto il Cordusio, magnifica Associazione che spero continui e si consolidi negli anni.

Insieme a Numa Numa stiamo preparando una relazione completa della giornata di sabato, quella di domenica la racconterò nella discussione del Cordusio.

Spero di riuscire a finire tutto entro stasera, vorrei aggiungere anche le foto, tornerò a casa nel primo pomeriggio, datemi ancora un po' di pazienza per favore.

Sono state giornate entusiasmanti, ricche di amicizia e di cultura. Grazie a tutti, a più tardi, Giò :)

P.S.- @ Magdi e Niko- svuotate la casella del messenger per favore, devo comunicare con voi. Ciao

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

Complimenti ai vincitori, ma mi verrebbe da dire ai partecipanti, perché li credo meritevoli tutti quanti. Davvero bravi, continuate così.

Un grazie agli organizzatori, ai curatori, agli "sponsor" ed alla S.N.I.

Ottima iniziativa; spero ne verrà dato il giusto risalto su CN e PN

Inviato

Complimenti a tutti, partecipanti e vincitori

Sergio

Inviato (modificato)

A questo punto posso anche dire - e credo che tulla la Commissione sia d'accordo - che non è stato per nulla facile stilare una classifica di merito.

Complimenti a tutti!

Modificato da Liutprand

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.