Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera,

ho fatto vedere questa moneta in chat, a qualche amico e, secondo qualcuno, potrebbe essere falsa. I particolari che mi ha fatto notare questa persona sono l'orecchio, i caratteria e le foglie. Visto che a me sembre autentica, ve la propongo (proponiamo) ;)

2sbq4k5.jpg

2uegoer.jpg

Grazie a quanti vorranno intervenire,

Lorenzo

- Chiarisco subito che la provenienza della moneta è più che sicura, e che questa discussione -quindi- non vuole essere nè una critica nè un'accusa, ma soltanto la possibilità di chiarire un dubbio B)

Inviato

in questa moneta, MOLTO BELLA.

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Secondo me potrebbe essere anche buona, ma credo provenga da montatura (spiccagnolata o tolta la montatura) per il consumo anomalo e forse ritoccata.

Secondo la mia idea di bella moneta qui non ci siamo proprio... e non sono uno che cerca le altissime conservazioni e basta.

Confrontala con qualche buon esemplare dai rilievi intatti o quasi e penso capirai da solo quello che sto tentando di dire.

Inviato

Se la pesi,ti togli un peso! :rolleyes:

Inviato

Se la pesi,ti togli un peso! :rolleyes:

La moneta è in ventita sulla baia: non ho la possibilità di pesarla ;)

Inviato

A me sembra buona...

Inviato

A me sembra buona...

Anche a me.

concordo

Inviato

Secondo me potrebbe essere anche buona, ma credo provenga da montatura (spiccagnolata o tolta la montatura) per il consumo anomalo e forse ritoccata.

Concordo, l'usura ed i colpetti presenti mi danno la stessa idea. Magari l'eventuale montatura ha lasciato qualche traccia sul contorno, non valutabile dalle immagini di D. e R. :rolleyes:

Ciao, RCAMIL.

Inviato

Colpi ed usura a parte, c'è una bruttissima porosità del metallo, ma, non conoscendo peso e dimensioni, a prima vista mi sembra buona!

• 2 settimane dopo...
Inviato

ciao, a mio parere la moneta è buona,e proviene certamente da una montatura,è anche vero che senza dimensioni e peso il dubbio resta.

Allego un immagine per un confronto

saluti

Latino ;)

post-13420-0-55120500-1293469072_thumb.j

Inviato (modificato)

ciao, a mio parere la moneta è buona,e proviene certamente da una montatura,è anche vero che senza dimensioni e peso il dubbio resta.

Allego un immagine per un confronto

saluti

Latino ;)

post-13420-0-38440500-1293469693_thumb.j

Modificato da latino

Inviato (modificato)

errore

Modificato da latino

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.