Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti.

sono in possesso di una moneta/medaglia

diametro: 19mm

peso: mi è impossibile accertarlo

metallo: non ho l'esperienza necessaria per capirlo

raffigura:

lato uno: quattro tempietti stilizzati con in cima una croce ciascuna. i tempi sono illuminati da raggi e sotto ai tempietti c'è in maiuscolo la scritta ROMA

lato due: quattro figure con aureole. in alto a sinistra la scritta S. LV - in alto a destra S.RO e in basso le scritte S. FR - S.PH - S.CA

Sono alle prime armi con questi oggetti e volevo capire di cosa si tratta e che valore ha.

Ringrazio tutti.

Claudia

Inviato

buonasera claudia,e una medaglia,l'apicatoio e tagliato,una bella medaglia devozionale,ciao jagd...

Inviato (modificato)

Medaglia devozionale e celebrativa ,bronzo/ottone, anno santo 1675 o 1700. D/ Sono rappresentati 5 santi, S.Luigi Beltràn,S.Rosa da Lima,S.Francesco Borgia,S.Filippo Benizi,S.Gaetano da Thiene.Canonizzati da Papa Clemente X,12 aprile 1671. R/ Le 4 porte sante,esergo ROMA. Abbastanza comune,la si trova sulle bancarelle per pochi euro,quando è integra.Ciao Borgho.

Modificato da borghobaffo

Inviato

Grazie. ora ho più spunti per studiarmela.

a presto

claudia

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.