Vai al contenuto
IGNORED

euro italia 2004

Risposte migliori

Stamane sono stato in banca e già che c'ero ho chiesto se avevano i rotolini dei 5c del 2004, ma mi hanno risposto che hanno ancora quelli 2003...
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 65
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• joker79

10

• alteras

9

• Alberto

8

• Paolino67

8

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

[quote name='joker79' date='03 dicembre 2004, 20:12']Stamane sono stato in banca e già che c'ero ho chiesto se avevano i rotolini dei 5c del 2004, ma mi hanno risposto che hanno ancora quelli 2003...
[right][post="6735"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Cosa??? Hanno i rotolini del 5 cent 2003? :o
Ma lo sai che su eBay questi rotolini vanno via a prezzi che sfiorano i 100 Euro??
(o forse volevi dire 2002? :huh: )
Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti mi sa che ho capito male, forse ha detto lo scorso anno intendendo il 2002... Altrimenti lunedì corro in banca e faccio una rapina di rotolini... :D
Link al commento
Condividi su altri siti

A Bolzano avvistato (resto dato a mio fratello) il primo esemplare di 50 cent 2004.
Sarà unico o ce ne saranno altre?
Forse portato da turisti (l'odiato -da noialtri- mercatino di Natale comincia a portare qualche vantaggio?)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='joker79' date='02 dicembre 2004, 23:34']Ho scoperto che in giro molta gente fa incetta di 5c di quest'anno, ma credete che ne valga la pena? Ok, la tiratura è inferiore alle altre monete dell'anno però...
[right][post="6655"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Certamente non può essere definita una moneta rara, dato l'elevato numero di avvistamenti in queste ultime settimane.
Non vorrei che le cifre fornite dalla Zecca fossero un po' sballate...
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tecnico che riempie le macchinette automatiche del caffè della mia ditta stamattina ha usato un rotolino da 5 centesimi 2002 austriaci...
Vabbé che sono a Bolzano, ma qui sembra si stia esagerando... Ormai le monete italiane quasi fdc sono rarissime
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Questa sera nel panificio di fronta all'ufficio mi hanno dato di resto una moneta da 1 cent italia 2004. Questa è la prima che trovo... Domani mattina torno a vedere se ne hanno delle altre...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato un'altra moneta da 2 cents 2004 e altre da 20 cents 2004 (sono le uniche che quì si riescono a trovare in circolazione) come del resto per il 2003 (1 euro, e 50 cents) e un paio da 2 euro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì scorso è stata una giornata felice per quanto riguarda i ritrovamenti. Attraverso la macchinetta per i biglietti della stazione sono riuscito a reperire alcuni pezzi (3) da 50 cent. del 2003, ed una volta arrivato a Bologna ho poi ricevuto come resto in un bar 1 e 2 cent. del 2004 (non FDC) :)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Ciccio 86' date='27 novembre 2004, 16:16']Ciao
le tirature ufficiali datemi dalla Zecca sono:
2€ normale : 54.315.546
1€ : 99.516.000
50c : 67.013.000
20c : 39.008.000
10c : 44.741.000
5c : 2.936.000
2c :32.620.000
1c : 14.418.000
Saluti Ciccio 86
[right][post="6170"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
:angry: :angry: :angry: Ma dove cavolo sono finite tutte queste monete?
E il 2003???? Ancora peggio.... Siamo già nel 2005 e ci sono solo sporadici rinvenimenti quì e là per tutta Italia. Dove si è fermato o dove è fermo tutto il grosso del contingente. Mentre nella "collezione" gli unici buchi sono proprio quelli Italiani.........
Link al commento
Condividi su altri siti

Le monete del 2003 sono sicuramente quelle più difficili da reperire (salvo i 50c ed 1E, abbastanza comuni). Quelle più facili da trovare del 2004 sono da 1c, 2c, 50c, 2E, 2E comm.

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Alberto' date='11 febbraio 2005, 13:13']Le monete del 2003 sono sicuramente quelle più difficili da reperire (salvo i 50c ed 1E, abbastanza comuni).  Quelle più facili da trovare del 2004 sono da 1c, 2c, 50c, 2E, 2E comm.[/quote]

Mah, del 2004 io finora ho trovato solo pezzi da 1 e 2c. A quanto mi risulta il pezzo da 2€ normale è invece molto difficile da reperire, anche da rotolino (figurati che manca persino ad un nostro comune amico che abita in Danimarca, e tu ben sai che è difficile che a lui manchi qualcosa ;) ). Il 2€ commemorativo è facile da reperire da rotolino (cioè in acquisto/scambio), ma non mi pare che se ne vedano granchè in circolazione.
Del 2003 è abbastanza facile da reperire anche il 2c, anche se ultimamente è stato anch'esso accaparrato ed è diverso tempo che non ne trovo più in circolazione. Idem per il 2€, all'inzio si trovava con relativa facilità, ultimamente è scomparso. Ancora relativamente facili da trovare sono i pezzi da 50c e soprattutto 1€. Pressoché introvabili il 5c e il 20c.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Paolino67' date='11 febbraio 2005, 14:01'][quote name='Alberto' date='11 febbraio 2005, 13:13']Le monete del 2003 sono sicuramente quelle più difficili da reperire (salvo i 50c ed 1E, abbastanza comuni).  Quelle più facili da trovare del 2004 sono da 1c, 2c, 50c, 2E, 2E comm.[/quote]

Mah, del 2004 io finora ho trovato solo pezzi da 1 e 2c. A quanto mi risulta il pezzo da 2€ normale è invece molto difficile da reperire, anche da rotolino (figurati che manca persino ad un nostro comune amico che abita in Danimarca, e tu ben sai che è difficile che a lui manchi qualcosa ;) ). Il 2€ commemorativo è facile da reperire da rotolino (cioè in acquisto/scambio), ma non mi pare che se ne vedano granchè in circolazione.
Del 2003 è abbastanza facile da reperire anche il 2c, anche se ultimamente è stato anch'esso accaparrato ed è diverso tempo che non ne trovo più in circolazione. Idem per il 2€, all'inzio si trovava con relativa facilità, ultimamente è scomparso. Ancora relativamente facili da trovare sono i pezzi da 50c e soprattutto 1€. Pressoché introvabili il 5c e il 20c.
[right][post="15064"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Il 2 Euro comune 2004 non è rarissimo dalle mie parti. Ne avevo trovate 3, ed ora che so che manca anche al nostro amico che vive in Danimarca, so gia a chi destinare la prossima che troverò, visto che ora non ne ho altre doppie! :)

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Alberto' date='11 febbraio 2005, 14:37']Il 2 Euro comune 2004 non è rarissimo dalle mie parti[/quote]

LO so bene! ;)
Qui da me trovare un 2€ 2004 sarebbe un miracolo, essì che ci spostiamo solo di una cinquantina di km... forse in città queste monete girano di più. Cmq in generale il 2€ normale non è molto comune, sei stato sicuramente molto fortunato a trovare ben 3 pezzi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto in un altro post da me è difficilissimo trovare monete da 2E 2003, 2004 comune e commemorativo..
In questi giorni mi sono dato alla ricerca in tutti i portafogli dei colleghi e sono arrivato all'assurdo di aver trovato, fra le altre cose, 2 monete da 1 euro finlandesi e una da 2, sempre della finlandia, oltre a 20c belgi 2004 ben messi..
Ma dei 2 euro italiani niente di niente! (non che di italiano abbia comunque trovato molto altro..)
E continuo a trovarne di greci 2002..
(dato che li sto tenendo non sono sempre i miei che tornano indietro!)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando io ho trovato in circ :
2003 :
4 da 2€ - 47 da 1€ - 5 da 50c - 0 da 20c :angry: - 4 da 10c - 0 da 5 e 1c - 3 da 2c
2004 :
3 da 2€ norm - 8 da 1€ - 1 da 50c - 3 da 20c - 2 da 10c - 1 da 5c - 4 da 2c - 0 1c
Come vedete ho trovato tanto , per fortuna.
Purtroppo mi mancano solo 20cent e 1 cent del 2003.
Se qualcuno li ha...
Saluti Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quando è iniziata la circolazione degli euro per un certo periodo, per curiosità avevo tenuto le statistiche di cosa girava di straniero dalle mie parti..
Questo sino all'aprile maggio 2003 quando non l'ho ritenuto più molto significativo.. :)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='joker79' date='16 febbraio 2005, 21:03'][quote]Si, per mera curiosità[/quote]

Ok, pensavo tenessi una statistica rigorosa o qualcosa di simile :)
[right][post="15928"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Magari ha semplicemente tenuto, come doppioni da scambiare, tutte le monete 2003 e 2004 che ha trovato in giro... :)
Personalmente tengo ancora tutte le straniere interessanti che trovo in circolazione, anche se non mi servono e forse non mi serviranno per i prox 10 anni. Oggi ad esempio dal benzinaio ho ricevuto di resto 1€ Portogallo 2003, che è finito nel sacchetto delle doppie (circolate) del Portogallo. Tengo anche sempre inventariate tutte le mie doppie, in una doppia tabella per le circolate e le FDC. Però ovviamente non è specificato se le ho trovate in giro o ricevute in uno scambio, anche se al 99% le FDC derivano da acquisti/scambi e le circolate da reperimenti dalla circolazione :D
Attualmente dell'Italia 2003/2004 nella lista ho le seguenti:
1 pz 2c 2003, 2 pz 50 cent 2003, 8 pz 1€ 2003, 1 pz 2€ 2003, 1 pz 1c 2004, 1 pz 2c 2004, 37 pz 2€ commorativo (rotolino :D ).
A parte il commemorativo sono tutte monete provenienti dalla circolazione (dei pezzi da 1€ 2003 in realtà ne ho trovati molti di più, ma tengo solo quelli in ottime condizioni).
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.