Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, sono Drengot, un nuovo utente, approfitto di questa occasione per salutare tutti :D e per chiedervi un cnsiglio. Ho da poco acquistato una dracma di Alessandro Magno (vedi allegati), e mi chiedo se sia il caso di pulirla, anche solo con della semplice acqua distillata per renderla più bella, oppure mi conviene lasciarla così com'è ? Non vorrei assolutamente rischiare di rovinarla. Vi ringrazio in anticipo perr le vostre risposte. Grazie. :)

post-23359-0-90334700-1292024572_thumb.j

Guest carledo49
Inviato

Benvenuto nel Forum.

Personalmente la moneta la lascerei così com'è; al limite un leggero bagnetto in acqua distillata strofinandola leggermente con i polpastrelli, ma nulla di più.

Carlo

Inviato

Bagnetto in acqua distillata e se non vuoi usare i polpastrelli, usa uno spazzolino molto morbido.

Nient' altro.

Awards

Inviato

Lasciala cosi, ma non puoi farmi vedere anche il dietro? Ciao Massy

Inviato

Grazie mille a tutti per i vostri consigli. :D

@ Massy : avevo scattato una foto del retro ma per la definizione il forum non la supportava, appena riesco a scattarne una adeguata la posto. Ciao.

• 2 settimane dopo...
Inviato

io le pulisco con delle piccole botte con lo spazzolino elettrico.faccio male?

Inviato

Fai male se le setole sono dure....devono essere morbide e poi è meglio secondo mè usare il classico spazzolino manuale :D Ciao Massy

Inviato

Fai male se le setole sono dure....devono essere morbide e poi è meglio secondo mè usare il classico spazzolino manuale :D Ciao Massy

io ho provato solo su un pezzo disastrato: nessun miglioramento, è troppo incrostato e sulle altre non provo, non voglio rischiare

Awards

Inviato

io la lascerei così comè

Inviato

Ciao Drengot, bello il D, Non pulirla cè il rischio di rovinarla....Ciao Massy

Inviato

Si Massy, anch'io ne sono affascinato e penso proprio che seguirò il tuo consiglio ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.