Vai al contenuto
IGNORED

Acquisti di natale

Risposte migliori

Anch'io mi sono regalato il cofanetto in legno EMU e devo dire che è molto bello

Visto che siamo a parlare di cofanetti,io aggiungo,sempre della solita azienda,quello che contiene le annate

dal 2006 al 2021 del programma di emissioni Tedesco ;) Vi garantisco che quello è forse il più bello :P Non

metto le foto perchè non mi riesce :(

PS: euripe,ma come fai a caricare le foto così??complimenti sono molto belle :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 96
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• uguccione

15

• Mirko8710

12

• Euripe

11

• johndoe

6

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Non è stato un regalo di Natale, ma il padre della mia ragazza mi ha regalato la Divisionale ufficiale italiana 2002, avuta comunque ad un buonissimo prezzo da un collega (ne ha prese due, una della quale l'ha data alla mia ragazza, che vorrebbe iniziare a collezionare! :) ).

Nonostante fosse un pezzo da me non molto "studiato", devo riconsiderarla :) buona anche l'idea di inserirci la Carta dei Diritti fondamentali dell'Unione Europea in formato tascabile! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero stupendi i cofanetti! Ci sto facendo un pensierino anche io sebbene i miei 2€ delle emissioni comuni non siano tutti fdc. Mi diresti all'incirca a quale prezzo è possibile trovarli (vuoti, privi di monete), per favore? :rolleyes:

L'unico problema è che non colleziono le monete tedesche per Zecca e quindi mi ritroverei con degli spazi vuoti. Non ci sono cofanetti che dedicano un solo spazio per le commemorative tedesche, vero? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero stupendi i cofanetti! Ci sto facendo un pensierino anche io sebbene i miei 2€ delle emissioni comuni non siano tutti fdc. Mi diresti all'incirca a quale prezzo è possibile trovarli (vuoti, privi di monete), per favore? :rolleyes:

L'unico problema è che non colleziono le monete tedesche per Zecca e quindi mi ritroverei con degli spazi vuoti. Non ci sono cofanetti che dedicano un solo spazio per le commemorative tedesche, vero? :unsure:

Vabbè dai per i T.d.R. e gli EMU puoi fare un'eccezione... TI assicuro che sono fantastici!

Io li ho acquistati tutti da BigF approfittando di un acquisto da più di 150€ per evitare le spese di spedizione...secondo me è la meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Il cofanetto TDR è disponibile sia nella versione da 17 monete (comprese le 5 della Germania) che in quella da 13 monete (1 sola moneta tedesca) mentre quello EMU c'è solo nella versione completa da 20 monete.

Modificato da aqua
Link al commento
Condividi su altri siti

...e alla fine anche io mi sono fatto il regalo a ridosso di Natale nonostante le spese di Verona... :D :D Non ho resistito...però non è Euro... :P :D giusto un po' più antico...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...e alla fine anche io mi sono fatto il regalo a ridosso di Natale nonostante le spese di Verona... :D :D Non ho resistito...però non è Euro... :P :D giusto un po' più antico...:D

Non tenerci sulle spine... cosa hai acquistato?:huh:

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il prezzo che io li ho pagati a San Marino è di circa 25 euro il T.D:R e 25 quello per gli EMU ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Denario di Settimio Severo con un bel rovescio interessante...via su...intaso un po' la discussione con una vecchia monetina :D :D

post-7356-0-64635700-1292968840_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Un Denario di Settimio Severo con un bel rovescio interessante...via su...intaso un po' la discussione con una vecchia monetina :D :D

E' veramente bella!!! mi dispiace non avere ancora una cultura tale da poter discutere in altre categorie della numismatica :( però farò del mio meglio per poter apprezzare a pieno titolo anche monete di questo livello :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella moneta, devo farti i complimenti anche se non rientra nel mio genere ha un certo fascino.

Veramente Bella!!wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bella moneta, devo farti i complimenti anche se non rientra nel mio genere ha un certo fascino.

Veramente Bella!!wink.gif

Eh eh...grazie! Non una grande spesa ma un grande fascino e una grande storia (è un rovescio molto particolare)

Il regalo Euro, forse me lo faccio per la Befana... ;) Devo finire sti benedetti 2€cc San Marino 2004 e 2005... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

Alla fine, per Natale, mi sono comprato il set dei 2 € commemorativi dei TdR e E.M.U. ai seguenti prezzi: TdR a 81,90 € + E.M.U. a 69,90 € + 5,20 € di spedizione = 157 €.

Poi ho comprato anche 2 cofanetti della SAFE per i 2 € commemorativi per un totale di 72 € + 7,50 € di spese di spedizione = 79,50 €.

E per finire l'anno in bellezza, ho comprato a Roma (andando a trovare i miei zii), al negozio "Al pellegrino cattolico" a 50 metri da piazza S. Pietro, il 2 € commemorativo del 2009 del Vaticano a 45 €.

Che dite, ho speso eccessivamente per questi oggetti, oppure ho trovato dei prezzi buoni? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine, per Natale, mi sono comprato il set dei 2 € commemorativi dei TdR e E.M.U. ai seguenti prezzi: TdR a 81,90 € + E.M.U. a 69,90 € + 5,20 € di spedizione = 157 €.

Poi ho comprato anche 2 cofanetti della SAFE per i 2 € commemorativi per un totale di 72 € + 7,50 € di spese di spedizione = 79,50 €.

E per finire l'anno in bellezza, ho comprato a Roma (andando a trovare i miei zii), al negozio "Al pellegrino cattolico" a 50 metri da piazza S. Pietro, il 2 € commemorativo del 2009 del Vaticano a 45 €.

Che dite, ho speso eccessivamente per questi oggetti, oppure ho trovato dei prezzi buoni? :)

No,hai fatto dei buoni aquisti.Casomai mi sarei guardato meglio in giro per i cofanetti!!!!!!

Per quanto riguarda i prezzi delle monete,le hai pagate il prezzo corrente se sono: 17 monete

per i TdR,e 20 monete per gli E:M.U. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.