MARCO B Inviato 16 Dicembre, 2010 #26 Inviato 16 Dicembre, 2010 C'era con me anche reanto ... ci siamo fatti mostrare anche un moneiere fuori produzione in legno lucidato a mano =)
danieles1981 Inviato 16 Dicembre, 2010 #27 Inviato 16 Dicembre, 2010 C'era con me anche reanto ... ci siamo fatti mostrare anche un moneiere fuori produzione in legno lucidato a mano =) Spettacolare!!! Mi sono fermato anche io a vedere quegli oggettini di pura arte!! Secondo me sono pezzi da collezione a loro volta...
renato Inviato 16 Dicembre, 2010 Autore #28 Inviato 16 Dicembre, 2010 ...secondo me, meglio una moneta in meno e un bel monetiere come quello che ha preso marco...se si hanno pochi pezzi...o quelli a cassettini... :D :D ...vi assicuro che è uno spettacolo vedere le monete in quel contesto.... :) :P ...velluto rosso...legni naturali...alla faccia delle boiate cinesi!!!! renato
danieles1981 Inviato 17 Dicembre, 2010 #29 Inviato 17 Dicembre, 2010 ...secondo me, meglio una moneta in meno e un bel monetiere come quello che ha preso marco...se si hanno pochi pezzi...o quelli a cassettini... :D :D ...vi assicuro che è uno spettacolo vedere le monete in quel contesto.... :) :P ...velluto rosso...legni naturali...alla faccia delle boiate cinesi!!!! renato Alla grande Renato! Così si parla! Purtroppo devo autoconvincermi che "meglio una moneta in meno e un bel monetiere"...
grazia19.66 Inviato 17 Dicembre, 2010 #30 Inviato 17 Dicembre, 2010 se il titolo del post in oggetto era : COME CONSERVRE IL RAME ROSSO... vi invito a spendere due spiccioli e a chiamare il sig. EMILIO TEVEE in ufficio per chiedergli un suo parere in proposito. credo ne valga la pena...qualcosa da raccontare a tutti noi credo che ne abbia :-))
renato Inviato 17 Dicembre, 2010 Autore #31 Inviato 17 Dicembre, 2010 bel velluto rosso.....e argento a riposare..... :D :D :lol: ... al rogo i cartellini e perizie varie????? :lol: :lol: :lol: ....boh... :rolleyes: :rolleyes: renato
mikigenius92 Inviato 17 Dicembre, 2010 #32 Inviato 17 Dicembre, 2010 I vassoi sono fantastici e le monete ancora di più :rolleyes: Io invece utilizzo i vassoi in velluto blu della masterphil. Magari non saranno della stessa qualità di quelli prodotti da Zecchi, ma fanno comunque la loro bella figura. ;) E per fortuna sono anche più economici. :P
danieles1981 Inviato 17 Dicembre, 2010 #33 Inviato 17 Dicembre, 2010 Apro una piccola parentesi che cerco di chiudere subito. Sto costruendo un monetiere, ormai manca anche poco. La struttura e fatta di popolare abete. L'ho verniciata con impregnanti a base d'acqua. I vassoi sono piani di velluto (n.3 ripiani senza divisorie) e cassetti con vassoi in floccato rosso (7 cassetti da 2 vassoi cad.). Considerata la semplice struttura che ho appena descritto, posso fidarmi ad apre l'argento periziato e lasciarlo all'aria per anni?. Mi spiego meglio, il floccato, magari non bello come il velluto, ma è altrettanto funzionale? L'impregnante che usato, seppur ben asciugato da tempo, può danneggiare la mia moneta?
renato Inviato 18 Dicembre, 2010 Autore #34 Inviato 18 Dicembre, 2010 ...al massimo l'umidità può danneggiare monete in rame o nichel....per gli argenti....non penso che ci siano problemi...e poi ...se sta in ambiente asciutto...il legno continuerà a stagionare ed asciugare ..come è naturale che sia...e non ci saranno problemi per le monete.... ;) renato
danieles1981 Inviato 18 Dicembre, 2010 #35 Inviato 18 Dicembre, 2010 ...al massimo l'umidità può danneggiare monete in rame o nichel....per gli argenti....non penso che ci siano problemi...e poi ...se sta in ambiente asciutto...il legno continuerà a stagionare ed asciugare ..come è naturale che sia...e non ci saranno problemi per le monete.... ;) renato Mi hai sollevato, grazie Oggi ho aperto la mia prima perizia. Un centesimo 1916 fdc rame rosso. In effetti ha perso molto della sua brillantezza originale in 2 anni che ce l'ho...
cembruno5500 Inviato 19 Dicembre, 2010 #36 Inviato 19 Dicembre, 2010 ...al massimo l'umidità può danneggiare monete in rame o nichel....per gli argenti....non penso che ci siano problemi...e poi ...se sta in ambiente asciutto...il legno continuerà a stagionare ed asciugare ..come è naturale che sia...e non ci saranno problemi per le monete.... ;) renato Mi hai sollevato, grazie Oggi ho aperto la mia prima perizia. Un centesimo 1916 fdc rame rosso. In effetti ha perso molto della sua brillantezza originale in 2 anni che ce l'ho... Beh, direi che è normale per il rame. Le vuoi sempre rosse?...............ci vuole il liquidino ;) Awards
danieles1981 Inviato 19 Dicembre, 2010 #37 Inviato 19 Dicembre, 2010 ...al massimo l'umidità può danneggiare monete in rame o nichel....per gli argenti....non penso che ci siano problemi...e poi ...se sta in ambiente asciutto...il legno continuerà a stagionare ed asciugare ..come è naturale che sia...e non ci saranno problemi per le monete.... ;) renato Mi hai sollevato, grazie Oggi ho aperto la mia prima perizia. Un centesimo 1916 fdc rame rosso. In effetti ha perso molto della sua brillantezza originale in 2 anni che ce l'ho... Beh, direi che è normale per il rame. Le vuoi sempre rosse?...............ci vuole il liquidino ;) E' purtroppo si. Sto aspettando delle capsule che ho acquistato su internet. Le perizie con fdc rosso più belle le apro e chiudo le monete nelle capsule...
Risposte migliori