Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, forse è il peggior rottame che sia mai apparso su questo forum ma siccome riuscite ad identificare tutto ma proprio tutto ci voglio provare lo stesso

diametro 17/18mm in rame e sottilissima.

da una parte si legge NANDVS e dall'altra EOV

basta, tutto qui, eventuali raffigurazioni sono scomparse

post-18890-074862000 1291749990_thumb.jp

post-18890-008930500 1291750015_thumb.jp

Inviato (modificato)

Azzardo... un cavallo per Ferdinando d'Aragona: dritto FERDINANDVS REX; verso : EQVITAS REGNI

http://www.nummus.com/article.htm?name=cavallo-ferdinando-i-da&art_id=NAPOLI04

http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/a435/a435.html

che ne dici?

ciao

Mario

Modificato da mariov60
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

mi sa anche a me che puo essere un cavallo di ferdinando.

secondo me ci son 2 possibilita`

Napoli , con Ferdinandvs

oppure l altra ipotesi e` che sia genova , con CONRADVS REX e dall altro ET REGE EOS

Modificato da rick2
  • Mi piace 1

Inviato

ciao,confermo un cavallo Ferdinando D'aragona, al R/ mi sembra di leggere in esergo lettera L (zecchiere) attendiamo altri pareri

saluti

Latino ;)

Inviato

Incredibile, sono senza parole.

Ferdinando D'Aragona, adesso che ho visto l'immagine di una moneta leggibile intravvedo anche 2 zampe del cavallo e i 2 puntini dopo ferdinandvs

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.