Vai al contenuto
IGNORED

2€ commemorativa Finlandia 2004

Risposte migliori

Diciamo che il tuo è stato un ottimo acquisto. Mi era sempre stato consigliato di comprare la Moomin per avere Finlandia 2004 però alla fine decisi per la sfusa...comprare la Moomin avrebbe significato distruggerla per prendere solo il 2€.......anche io ho un codice etico.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nono! non si distrugge nulla! resta li dov'è! d'altronde l'unica cosa che certifica il grado di conservazione è il fatto che sia nella divisionale! ho inserito una capsula vuota, (anche se si potrebbe evitare dato che essendo la prima moneta commemorativa dell'euro, non ci sarebbero buchi) con scritto: vedi divisionale! ehehehe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi... ciao Mirko...

ho gia letto qualche intervento a riguardo in un altra discussione, e mi è sembrato di capire che tu apri le divisionali???? :shok: :shok: :shok:

ho capito male io??

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito... e perche lo fai? solo per avere tutte le monete nel raccoglitore? oppure c'è qualche altro motivo?

Modificato da lup086
Link al commento
Condividi su altri siti

Capito... e perche lo fai? solo per avere tutte le monete nel raccoglitore? oppure c'è qualche altro motivo?

Anche perché sono pazzo :P ma soprattutto per la prima che hai detto. Comunque non "sbrano" i cartoncini e li tengo tutti.

Non apro San Marino e Vaticano; i 2€cc del Vaticano li tolgo dal Blister e li metto in capsula insieme alle altre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Capito!

io non ho divisionali ma pure a me darebbe fastidio non avere le monete nell'album, però non so se avrei il coraggio di aprirne una solo per quel motivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

io visto i costi eccessivamente alti ho optato per l'acquisto della divisionale Moomin che al posto della 2 euro normale contiene quella commemorativa! oltretutto in questo modo sono assolutamente sicuro che sia FDC! mi sono aggiudicato un'asta a 36 euro! quindi a mio avviso è andata bene! sono in trepidante attesa che mi arrivi! :)

Anche io purtroppo mi sono trovato ad acquistare la moneta da 2 € CC Finlandia 2004 solamente tre anni fa, quando i prezzi di questa moneta erano già eccessivi. Allora ho optato per l'acquisto della divisionale che pagai sui 37 €, perchè se ci pensiamo bene tra i 45 € della moneta sfusa e i 48-50 € della Divisionale, assumendo gli attuali valori di mercato conviene comprare la divisionale. Poi tutto ciò che si riesce a spuntare a meno ben venga. Questo per dire che se si vuole acquistare la moneta, conviene acquistare la divisionale,a meno che ovviamente non si trovi la moneta FDC ad un prezzo stracciato, cosa davvero dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in rotolini misti, quindi finiscono ai commercianti (non di monete Euro s'intende). Non credo ci sia questa possibilità per una persona comune.

concordo con la tua affermazione,a suo tempo

ero entrato in possesso di 2 rotolini ma della

commemorativa neanche l'ombra,però sono

fiducioso siccome ho trovato in circolazione

la commemorativa 2005 perchè non dovrei

trovare la 2004? ah-ah-ah!! naturalmente

scherzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in rotolini misti, quindi finiscono ai commercianti (non di monete Euro s'intende). Non credo ci sia questa possibilità per una persona comune.

grazie mi hai risolto in dubbi

avevo visto sulla baia dei rotolini 2€ Finlandia 2004 e sarei stato curioso nell'acquistarne uno per verificare questa cosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 1 mese dopo...

se qualcuno fosse in possesso di un doppio di questa moneta

mi potrebbe mandare un mp

grazie

Puoi mettere una discussione "cerco" nella sezione Scambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 mesi dopo...

ma come mai ha un valore cosi alto nonostante la tiratura sul milione di pezzi??

I 2 euro commemorativi sono stati mischiati nei rotolini insieme ai 2 euro ordinari, quindi praticamente tutto il contingente è finito in circolazione...
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ma come mai ha un valore cosi alto nonostante la tiratura sul milione di pezzi??

I 2 euro commemorativi sono stati mischiati nei rotolini insieme ai 2 euro ordinari, quindi praticamente tutto il contingente è finito in circolazione...

Si ma anche i circolati vengono venduti a cifre assurde dell'ordine dei 25/28€!

Link al commento
Condividi su altri siti

la moneta in questione comunque essendo anche la prima commemorativa ha sempre avuto un alta richiesta ed un alto gradimento dal punto di vista estetico.....sommando un po tutte le cose si è arrivati a questo punto....certo anche la speculazione ci ha messo del suo perchè comunque 1 milione di pezzi sono sempre 1 milione

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buongiorno!

Pensate che un caro Amicone del forum mi aveva proposto un enorme affare(solo per lui)!

Ebbi la fortuna di trovare ad un mercatino, da un commerciante poco aggiornato sui prezzi, questa moneta a circa 11 euro, appena acquistata corsi sul forum a dirlo a tutti gli amici de lamoneta.

lo scaltro amico dopo alcune informazioni chiestemi per messaggio privato(in poche parole voleva informarsi se potevo reperire altre monete) mi propose che lui mi avrebbe comprato tutte quelle che sarei riuscito a trovare a 15 euro l'una per poi rivenderle a tutti i suoi amici del forum al prezzo di mercato che si aggira intorno ai 40 euro. Che amicone èè?????

Il tutto alla fine venne condito da offese rivolte a me e alla mia famiglia(compresa sorella) solo perche dissi di no capendo l'inganno.

tutta questa storia solo per dirvi di non fidarvi di tutti anche qua sul forum, soprattutto quando si parla di monete che hanno un po di mercato.

Saluti a tutti, e all'amicone di tutti!

A buon intenditor poche parole

Lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.