Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Che fortuna :) e dove hai trovato un ragazzo finlandese?? :unsure:

Non so se posso fare pubblicità ad un sito di scambi di monete euro... va beh, è famoso dai... scommetto che lo conosci! :)

Ciao Giacomo hai incuriosito anche me..che non faccio abitualmente scambi, e di conseguenza non conosco questo sito, potresti mandarmi il link in MP ?sad.gif

Ciao e grazie.wink.gif

Awards

Inviato

grazie ragazzi ne approfitto anch'io. :)

Inviato

Un nostro amico mi ha proposto di scambiarla molto probabilmente accetterò :)

Inviato

anche a me manca quel due euro e sono sempre stato bloccato dal prezzo <_<

non conoscevo il sito di scambi, proverò li.

come sempre questo forum si rivela una risorsa preziosa :)

Inviato

Beh io lo pagai 4 euro nell'agosto 2004 , in un pacchetto con la greca commemorativa.. Ma oggi, a questi prezzi non so onestamente fino a che punto la comprerei, ok il buco in collezione ma già ne pagai 22 per la slovena TdR, ( quella scambiata al facciale non arrivò mai perchè la raccomandata era aperta :angry: ) una spesa così per una moneta da 2 € non l'avrei fatta, non pensandoci proprio alla Divisionale Moomin...

Ciccio 86

Awards

Inviato

me perchè il prezzo di mercato di questa moneta è cosi alto???

cioè a parte l'alta richiesta ne sono state emesse quasi 1 milione in circolazione, non sono tante ma neanche pochissime insomma.....

E a parte tutto, come mai non se sono mai state trovate?? Girano solo in Finlandia??

Awards

Inviato

me perchè il prezzo di mercato di questa moneta è cosi alto???

cioè a parte l'alta richiesta ne sono state emesse quasi 1 milione in circolazione, non sono tante ma neanche pochissime insomma.....

E a parte tutto, come mai non se sono mai state trovate?? Girano solo in Finlandia??

In Italia è difficile trovare monete finlandesi, figuriamoci le commemorative.

23lb8f5.jpg

Comunque il perché quella del 2004 costi così tanto rimane un mistero.

Inviato

sarebbe da fare delle statistiche per capire che % si ha di trovare una certa moneta su quelle emesse

Awards

Inviato

La commemorativa Finlandese è stata inserita nei rotolini insieme alle moneta da 2€ normali per la circolazione,cosi i commercianti hanno dato vita alla ricerca di questa moneta nei rotolini,il numero di monete variava ce ne potevano essere anche solo 2 e in altri 5 monete per esempio,quindi il prezzo della moneta è cresciuto,se devi acquistarla come ho già consigliato compra la divisionale Moomin che ti costa 40-45 euro ma hai anche gli altri tagli..

Inviato

La commemorativa Finlandese è stata inserita nei rotolini insieme alle moneta da 2€ normali per la circolazione,cosi i commercianti hanno dato vita alla ricerca di questa moneta nei rotolini,il numero di monete variava ce ne potevano essere anche solo 2 e in altri 5 monete per esempio,quindi il prezzo della moneta è cresciuto,se devi acquistarla come ho già consigliato compra la divisionale Moomin che ti costa 40-45 euro ma hai anche gli altri tagli..

che sito consigli x l'acquisto di divisionali?

Awards

Inviato

La commemorativa Finlandese è stata inserita nei rotolini insieme alle moneta da 2€ normali per la circolazione.

Esatto questa è la motivazione.

La modalità di distribuzione della moneta ha causato l'aumento delle quotazioni.

Inviato

La commemorativa Finlandese è stata inserita nei rotolini insieme alle moneta da 2€ normali per la circolazione.

Esatto questa è la motivazione.

La modalità di distribuzione della moneta ha causato l'aumento delle quotazioni.

immagino che non tutti avranno controllato i rotolini perciò ce ne dovrebbero essere in commercio diverse in Finlandia....

941 mila pezzi coniati su una popolazione di 5milioni e 3

Awards

Inviato

Ricordo che un utente del forum aveva trovato la moneta finlandese, prima ancora che esistesse l'osservatorio rarità, sinceramente il nome dell'utente e il paese in cui è stata ritrovata la moneta non me lo ricordo proprio più.

Inviato

E,se mi permetti hai anche la certezza che sia una FDC "veramente" priva di difetti o piccolissimi graffietti.dovuti come diceva Gaetano alla ricerca nei rotolini. ;)

Inviato

Ricordo che un utente del forum aveva trovato la moneta finlandese, prima ancora che esistesse l'osservatorio rarità, sinceramente il nome dell'utente e il paese in cui è stata ritrovata la moneta non me lo ricordo proprio più.

Ecco qui la discussione...incredibile, al punto che l'avevo salvata nei preferiti :lol:

http://www.lamoneta.it/topic/45089-2-euro-finlandia/page__p__478388

Inviato

E,se mi permetti hai anche la certezza che sia una FDC "veramente" priva di difetti o piccolissimi graffietti.dovuti come diceva Gaetano alla ricerca nei rotolini. ;)

Esatto, e aggiungerei di prestare molta attenzione nell'acquisto della singola moneta in quanto spesso i commercianti vendono come Fdc una moneta che invece ha circolato.

Inviato

Ecco qui la discussione...incredibile, al punto che l'avevo salvata nei preferiti :lol:

va di diritto nei top 10 ritrovamenti !

• Mi piace 1
Awards

Inviato

va di diritto nei top 10 ritrovamenti !

Direi al 4o posto, preceduto dal celeberrimo 2 cent sede vacante e i commemorativi sammarinesi 2005 e 2008 segnalati in osservatorio rarità :rolleyes:

Inviato

Poi ci sono anche i top ritrovamenti "andati male"... tra questi da annoverare un:

2€ Vaticano 2005 "GMG" - perso da Otrebor

2€ Portogallo 2009 - perso da me

Roba da matti... :crazy:

Awards

Inviato

Poi ci sono anche i top ritrovamenti "andati male"... tra questi da annoverare un:

che intendi x andati male ???

Awards

Inviato

che intendi x andati male ???

Penso intenda quei ritrovamenti che poi sono stati persi o spesi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.