Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

pensa te cosa si è disposto a fare per denaro

Inviato

eh gia...... soprattutto da uno di "noi"......

Inviato

Buongiorno!

Pensate che un caro Amicone del forum mi aveva proposto un enorme affare(solo per lui)!

Ebbi la fortuna di trovare ad un mercatino, da un commerciante poco aggiornato sui prezzi, questa moneta a circa 11 euro, appena acquistata corsi sul forum a dirlo a tutti gli amici de lamoneta.

lo scaltro amico dopo alcune informazioni chiestemi per messaggio privato(in poche parole voleva informarsi se potevo reperire altre monete) mi propose che lui mi avrebbe comprato tutte quelle che sarei riuscito a trovare a 15 euro l'una per poi rivenderle a tutti i suoi amici del forum al prezzo di mercato che si aggira intorno ai 40 euro. Che amicone èè?????

Il tutto alla fine venne condito da offese rivolte a me e alla mia famiglia(compresa sorella) solo perche dissi di no capendo l'inganno.

tutta questa storia solo per dirvi di non fidarvi di tutti anche qua sul forum, soprattutto quando si parla di monete che hanno un po di mercato.

Saluti a tutti, e all'amicone di tutti!

A buon intenditor poche parole

Lupo

pensa te....aveva fiutato l affare :angel:

che poi chissa' quale guadagno avrebbe poi realizzato

vabbeh dai storia vecchia

Inviato

Mi dispiace sentire che in questo forum ci siano persone di questo livello, come se fare la cresta su poche monete cambiasse la vita.................

una cosa così ti dà l'idea di quanto poco valga una persona, la numismatica dovrebbe essere solo passione, almeno per me è cosi, la cresta e la speculazione lasciamola fare ad altri.............................

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Caro medusa.. Purtroppo non siamo tutti così.. C'è anche di questa gente.. Comunque con un po' di attenzione si riesce sempre a scovare l'inganno. L'unica preoccupazione è rivolta ai neofiti, loro potrebbero cascarci credendo magari di fare un affare. Probabilmente questi fenomeni non avrebbero nessuna pietà di fronte ad un poveretto che da poco si è appassionato di numismatica..

Inviato

ot:sono tortellini o cappelletti quelli nel tuo avatar?

Ovviamente tortellini essendo io di Bologna! ;)

• Mi piace 1

Inviato

Scusate, ma cosa cambia tra le divisionali già citate in questa discussione I, II, e III? Ho visto che hanno differenze di prezzo.

Awards

Inviato

Divisionale - I

con 2€ ordinari e non commemorativi

tiratura 55.000

post-22561-0-39453000-1341988183_thumb.j

post-22561-0-22230200-1341988188_thumb.j

Awards

Inviato

Divisionale - II

con 2€ commemorativi

tiratura 54.000

poi so che ci sono le divisionali Baby e Maturità

post-22561-0-32779500-1341988370_thumb.j

post-22561-0-75468500-1341988375_thumb.j

Awards

Inviato

Grazie! Quali sono i prezzi di mercato della Moomin I e della II?

Awards

Inviato

I : 10 Euro

II : 35-40 Euro

Inviato

Tiratura fuori da ogni logica di vendita (55.000).

Non vale nulla anche perchè non c'è il CC:

Inviato

I prezzi non si absseranno di certo, anzi saranno sempre piu' alti! :mega_shok: Questa moneta e' anche la mia preferita, io l'ho comprata per 5 euro in un negozio austriaco... ne valeva la pena!!!!! :yahoo:

Inviato

I prezzi non si absseranno di certo, anzi saranno sempre piu' alti! :mega_shok: Questa moneta e' anche la mia preferita, io l'ho comprata per 5 euro in un negozio austriaco... ne valeva la pena!!!!! :yahoo:

5 euro il 2 euro finlandia 2004?
Awards

Inviato

si, ma quando e' appena entrato in circolazione! :blum:

Inviato

Beh si, anche io la pagai, ripeto, credo sui 4 euro a luglio 2004, appena emessa..

Ciccio 86

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Immagino i commenti nel 2004 ... "Come si fa a pagare una moneta del genere 5 euro!?"

Poi ... :D

Inviato

Immagino i commenti nel 2004 ... "Come si fa a pagare una moneta del genere 5 euro!?"

Poi ... :D

Eh già. :)

Inviato (modificato)

In realtà a 5 Euro durò ben poco, e non all'inizio... va ricordato che inizialmente la tiratura prevista era di 500 mila pezzi, per cui il valore di mercato schizzò presto attorno ai 10 Euro (ma ricordo che nelle primissime aste ebay si erano toccati anche i 30 Euro, la prima asta se ricordo bene arrivò a 32!). In seguito venne fuori la notizia che la tiratura era stata portata a 1 milione di pezzi, e ciò porto a un ridimensionamento dei prezzi, appunto attorno ai 5-6 Euro, ma questo avvenne alcuni mesi dopo l'emissione. Da lì iniziò una nuova lenta risalita che non si è più fermata.

Modificato da Paolino67

Inviato

Al di là di tutto, ora, questa moneta a chi piace? Esteticamente intendo.

• Mi piace 1

Inviato

Al di là di tutto, ora, questa moneta a chi piace? Esteticamente intendo.

A me piace moltissimo...ad essere sincero è la mia preferita!
Awards

Inviato

:offtopic:

Non so se è solo un mio problema, ma le vocali con l'accento le visualizzo in questo modo:

post-28928-0-02248900-1342525279_thumb.j

Awards

Inviato

No, è un problema diffuso. L'ho già fatto presente. :)

Inviato

a me piace parecchio!! e in versione proof è ancora migliore

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.