Vai al contenuto
IGNORED

Proposte 2 euro commemorativo Italia 2011

Risposte migliori

La moneta sul Vespucci mi piace da matti,a me quelle monete "piene" mi piacciono tanto,le stelle vicine,le scritte,il soggetto,però tutto ben distinto(come per esempio le monete sammarinesi e slovene,ma anche la sede vacante)

Link al commento
Condividi su altri siti

... poi nel 1991 mi pare ci fu il trattato di maastricht, quindi magari potrebbero essere emesse delle monete commemorative di tutti gli Stati!!! ...

Trattato di Maastricht nel 1992.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il 150° Anniversatio dell'Unità d'Italia sia un'occasione imperdibile da commemorare: nel 1961 era stata coniata una moneta d'argento a grande diffusione, di cui me ne capitò una come resto all'età di 14 anni e, siccome avevo visto di sfuggita la data del 1861 al momento che la misi in tasca, avevo pensato che il negoziante me l'avessa data per errore.......

La proposta di commemorare l'80° del varo della Vespucci è buona, però non posso aspettare il 2061 per festeggiare il 200° dell'Unità d'Italia :D

wfratti

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trattato di Maastricht nel 1992.

Infatti l'anno prossimo ci sarà l'emissione comune... ;)

eh si ho sbagliato, nel 1991 inizio a lavorare il Consiglio per fare il trattato... sorry

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

ecco qui il mio bozzetto,

Esso si compone dei due stemmi che fanno parte della storia italiana come stato unitario: lo stemma sabaudo e lo stemma della repubblica italiana.

che ne pensate?

DC

post-23495-0-83990800-1294082471_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

Esso si compone dei due stemmi che fanno parte della storia italiana come stato unitario: lo stemma sabaudo e lo stemma della repubblica italiana.

che ne pensate?

DC

Che ne penso??????

E' bellissima.Ma dove lavori al reparto designer della ZECCA????? :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

Modificato da uguccione
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tema sarà quasi sicuramente il 150° anniversario dell'unità d'Italia, spero solo che la moneta sia emessa il giorno dell'anniversario il 17 marzo e non a dicembre, ma la vedo dura visto che ancora non è uscito nessun bozzetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, secondo me faranno come quest'altri anni. A Marzo il blister e a Dicembre la sfusa...

Esattamente, perchè la data ufficiale dell'emissione si riferisce alla serie divisionale fdc 9 e 10 valori, mentre stranamente la vendita del blister con la moneta singola viene posticipato di alcuni mesi...

Noi invece siamo portati a considerare come emissione la data in cui vengono distribuite le monete in BdI ... :D , e ciò avviene solo a fine anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, secondo me faranno come quest'altri anni. A Marzo il blister e a Dicembre la sfusa...

Esattamente, perchè la data ufficiale dell'emissione si riferisce alla serie divisionale fdc 9 e 10 valori, mentre stranamente la vendita del blister con la moneta singola viene posticipato di alcuni mesi...

Noi invece siamo portati a considerare come emissione la data in cui vengono distribuite le monete in BdI ... :D , e ciò avviene solo a fine anno...

Approposito delle monete messe in circolazione dalla Banca d'italia per il 2011.

Da stamani 03/01/2011 la filiale della banca d'italia di Arezzo,non effettuerà più il servizio al pubblico.Io

non contento dopo aver letto il cartello affisso al portone d'ingresso,ho effettuato una telefonata,dopo la

quale ho ricevuto la conferma dall'impiegato.Gli ho anche chiesto se questa misura presa fosse momentanea.Lui con molta gentilezza mi ha invece detto che la cessazione del servizio al pubblico è

stata adottata in maniera definitiva.Allorche mi ha invitato,in caso di necessità,ad usuffruire il servizio offerto dalle filiali a me più vicine: Firenze,Siena e Perugia.

Ora la mia domanda amici miei,senza bisogno di aprire una nuova discussione in proposito,è questa: queste nuove misure prese dalla filiare di Arezzo,secondo voi saranno seguite anche da altre filiali di

piccole città? E se nel caso di un si, quali sono secondo voi i motivi di tale decisioni? :(

Ps: se la domanda che pongo può essere fuorviante all'orgomento in corso,mi scuso fin da ora.Io prima di aprire una discussione, ancora mi limito a rispondere,casomai in maniera scontata,ma rispettando chi in questo FORUM ne sà molto più di me. ;)

Modificato da uguccione
Link al commento
Condividi su altri siti

Approposito delle monete messe in circolazione dalla Banca d'italia per il 2011.

Da stamani 03/01/2011 la filiale della banca d'italia di Arezzo,non effettuerà più il servizio al pubblico.Io

non contento dopo aver letto il cartello affisso al portone d'ingresso,ho effettuato una telefonata,dopo la

quale ho ricevuto la conferma dall'impiegato.Gli ho anche chiesto se questa misura presa fosse momentanea.Lui con molta gentilezza mi ha invece detto che la cessazione del servizio al pubblico è

stata adottata in maniera definitiva.Allorche mi ha invitato,in caso di necessità,ad usuffruire il servizio offerto dalle filiali a me più vicine: Firenze,Siena e Perugia.

Ora la mia domanda amici miei,senza bisogno di aprire una nuova discussione in proposito,è questa: queste nuove misure prese dalla filiare di Arezzo,secondo voi saranno seguite anche da altre filiali di

piccole città? E se nel caso di un si, quali sono secondo voi i motivi di tale decisioni? :(

Ps: se la domanda che pongo può essere fuorviante all'orgomento in corso,mi scuso fin da ora.Io prima di aprire una discussione, ancora mi limito a rispondere,casomai in maniera scontata,ma rispettando chi in questo FORUM ne sà molto più di me. ;)

Ne abbiamo già ampiamente discusso man mano che giungevano notizie...

In sintesi, il riassetto territoriale è stato avviato dal 2008 e si è concluso quest'anno...

La chiusura di alcune filiali, per effetto della riforma organizzativa, dicono che sia stata ispirata a principi di specializzazione..., ma sia i motivi che hanno causato il nuovo corso che le problematiche sorte inevitabilmente dopo ( in BdI, mai come quest'anno, sono neri come il carbone... ) sono di tutt'altra e intuibile natura...

QUi' troverai nei dattagli le notizie che cerchi!

Mentre QUI' il documento ufficiale riguardante la su indicata riforma...

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

che ne pensate?

DC

Che ne penso??????

E' bellissima.Ma dove lavori al reparto designer della ZECCA????? :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

grazie davvero :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

che ne pensate?

DC

Bellissimo non c'è che dire!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

che ne pensate?

DC

Complimenti per il bozzetto, lo trovo pulito e lineare adatto per essere inciso su una moneta da 2 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacerebbe questo disegno poichè in fondo simboleggia l'unità d' Italia.

Lo vedreste bene questo disegno su una moneta da 2 € ? Voi che dite ?

Una cosa ècerto sarà sicuramente più leggibile dei 2 € commemorativi 2005 e 2008.

post-12100-0-37187800-1294149898_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne abbiamo già ampiamente discusso man mano che giungevano notizie...

In sintesi, il riassetto territoriale è stato avviato dal 2008 e si è concluso quest'anno...

La chiusura di alcune filiali, per effetto della riforma organizzativa, dicono che sia stata ispirata a principi di specializzazione..., ma sia i motivi che hanno causato il nuovo corso che le problematiche sorte inevitabilmente dopo ( in BdI, mai come quest'anno, sono neri come il carbone... ) sono di tutt'altra e intuibile natura...

QUi' troverai nei dattagli le notizie che cerchi!

Mentre QUI' il documento ufficiale riguardante la su indicata riforma...

Grazie davvero Papillon,non sapevo che questa "riforma" fosse già avviata da 2 anni.La tua risposta e stata esaudiente al massimo come sempre. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacerebbe questo disegno poichè in fondo simboleggia l'unità d' Italia.

Lo vedreste bene questo disegno su una moneta da 2 € ? Voi che dite ?

Una cosa ècerto sarà sicuramente più leggibile dei 2 € commemorativi 2005 e 2008.

Il disegno non c'è bubbio che è molto significativo,ma probabilmente coniandolo forse non rende

così come lo vediamo rappresentato col disegno.Comunque complimenti, perchè il tema che alla

fine verrà rappresentato sulla moneta da 2 euro CC,diventerà un "mini concorso" della serie: IO ci sono andato vicino!!!! ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

che ne pensate?

DC

Complimenti per il bozzetto, lo trovo pulito e lineare adatto per essere inciso su una moneta da 2 euro.

grazie...chissà se lo prenderanno come spunto!! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

che ne pensate?

DC

Bellissimo non c'è che dire!!! :)

grazie!! anche i tuoi lo sono!! sei molto bravo a farlo a mano!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

che ne pensate?

DC

Io la acquisterei così :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

che ne pensate?

DC

Io la acquisterei così :)

:D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.