Vai al contenuto
IGNORED

LE NOSTRE FOTO

Risposte migliori

Inviato
[quote name='alice_wolf' date='23 dicembre 2005, 22:13']eh si Claudio hai proprio ragioneeeeeeeeeeeee
ma che ce frega dell'anagrafe!!

io anche adoro gli animali
ho un cane
2 gatti
ed un acquario da 500 litri

per non parlare delle belve feroci dei figli  :D

baci
Raffaella
[right][snapback]80921[/snapback][/right]
[/quote]

C'e' anche il marito nella lista, ma haimè te lo sei dimenticato !!! :D :D :D

Un bacione te lo do anch'io, anzi....te lo darei per davvero...

Claudio

• Risposte 138
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• claudio_58

15

• alice_wolf

14

• EDITH84

12

• Horben Tumblebelly

8

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato
[quote name='alice_wolf' date='23 dicembre 2005, 19:36']... il mio problema , caro Claudio,
è con l'età!!

l'altro giorno ne ho compiuti 36 e mi rendo conto che dovrei sentirmi grande...

ma che ci posso fare se proprio non mi riesce?? allora ironizzo  :P

alla faccia di tutti quelli che non fanno altro che dirmi che ormai sono dalla parte sbagliata dei 30  :lol:

ancora baci ed auguri a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Raffaella
[right][snapback]80875[/snapback][/right]
[/quote]

ma che tu te ti sei bruciata? a 36, come i miei, si comincia appena ad essere carini, il meglio viene dopo, vabbè Claudio che con i suoi 47 è da revisionare :P , ma noi siamo appena usciti dalla pubertà.
Non ti dico simpatica ( si dice alle poco belline) sei proprio carina ( simpatica x quello che scrivi)

Ciao lele ( si si metto una foto pure io appena ho tempo di prendere la digitale)

Inviato
Ciao Amici,

si potrebbe creare un album sul sito dove inserire le nostre foto.Naturalmente se lo staff è d'accordo,perchè è già piuttosto impegnativo gestire quello che hanno fatto finora.

Saluti ed auguri da Max65 ;)

Inviato
[quote name='max65' date='24 dicembre 2005, 09:10']Ciao Amici,

si potrebbe creare un album sul sito dove inserire le nostre foto.Naturalmente se lo staff è d'accordo,perchè è già piuttosto impegnativo gestire quello che hanno fatto finora.

Saluti ed auguri da Max65  ;)
[right][snapback]80967[/snapback][/right]
[/quote]

Se lo staff non ha tempo, lo si potrebbe fare su un sito di hosting esterno, come ad esempio www.webshots.com e poi linkarlo direttamente nella barra del nostro forum.
Credo in quel sito si possano anche proteggere gli album con delle password, così nessuno si fa i fatti nostri....

Inviato
[quote name='claudio_58' date='23 dicembre 2005, 21:16'][quote name='Pgl' date='23 dicembre 2005, 20:35'][quote]pesto di cavallo crudo??? [/quote]

Questa non la conosco neanche io.

Ci spieghi cos'è o come si fa??

Pgl
[right][snapback]80896[/snapback][/right]
[/quote]

Ricordo che non è un forum culinario
[right][snapback]80908[/snapback][/right]
[/quote]

ed io ricordo che questa e' la sezione agora' creata appunto per gli OT

• ADMIN
Staff
Inviato
[quote name='Pgl' date='23 dicembre 2005, 20:35'][quote]pesto di cavallo crudo??? [/quote]

Pgl
[/quote]

[color=red]
CONTENUTO A BASE DI PROTEINE ANIMALI, NON LEGGERE OLTRE SE SI È VEGETARIANI!!!![/color]

[i]Al Caval Pist[/i] si fa con la carne di cavallo (di buona qualita' si'intende) tritata col tritacarne un paio di volte con l'aggiunta di sale e spezie. Qui a Parma è uno dei piatti tipici e quindi lo si trova nelle macellerie equine gia' bello che pronto. Non mi fiderei ad acquistarlo dove non è d'uso mangiarlo crudo (penso che crudo si mangi a Parma e qualcuno mi ha detto anche Bari) in quanto si rischia la trichinella.

Di solito lo si mangia condito con olio & limone ma una ricetta piu' moderna che io personalmente preferisco prevede olio, un velo di senape e scagliette di parmigiano. Anche la rucola non ci sta male.

In effetti penso che in Italia non in tutte le citta' (e nazioni) si mangi il cavallo. Fino ai primi anni del Regno d'Italia era anche proibito. In effetti i cavalli erano considerati animali "nobili" per cui mangiarli era considerato una bestialita'. Molti amici stranieri si inorridiscono quando lo racconto; durante la Grande Guerra quando una cannonata colpiva una batteria ippotrainata per gli Ungheresi era festa ma gli Austriaci li guardavano con disprezzo (eppure i cavalli mi sembrano un motivo ricorrente sulle banconote ungheresi).

La prima macelleria equina apri' a Torino e venne presa d'assalto dalla folla inferocita che tento' di linciare il macellaio. A Parma la prima macelleria equina fu inaugurata nel 1890 circa in via Farnese (esiste ancora e il suo pesto e' ottimo, la macellaia aggiunge anche aglio all'impasto a richiesta).

Comunque oggi si deve mangiare di magro.... e quindi niente carne :happyspoonboy:

Inviato (modificato)
Nella mia regione , al posto della carne di cavallo si usa quella bovina per un piatto simile : La famosa Carne all' Albese , a volte al posto delle scaglie di formaggi si mette il tartufo . Modificato da piergi00

Inviato
[quote name='yafet_rasnal' date='24 dicembre 2005, 09:40'][quote name='claudio_58' date='23 dicembre 2005, 21:16'][quote name='Pgl' date='23 dicembre 2005, 20:35'][quote]pesto di cavallo crudo??? [/quote]

Pgl
[/quote]

[/quote]

[right][snapback]80974[/snapback][/right]
[/quote]

Si può parlare proprio di tutto? o bisogna rispettare i sentimenti e la sensibilità altrui? che c'entrano le ricette sulla carne di cavallo quando si sa per certo che vi è un partecipante al forum che per sua sensibilità "fa male" parlarne ? lo si fa per prenderlo per il c@lo? Lo si fa perche si è più "uomini trogloditi" mettendo alla berlina le persone più sensibili? Non si stava parlando di ricette o tradizione culinaria, dunque l'intervento è gratuito e poco rispettoso della mia sensibilità, ne più ne meno di come uno si sentirebbe offeso se si offendesse la religione o si facesse apologia del razzismo.

Capito, Yafet Rasnal ???

Inviato
mhmmm,
se ne è parlato molto, crocifissi per chi non è cristiano, bisteccone per chi è vegetariano, pellicce per animalisti
credo che su questi temi, bisognerebbe essere un pò tolleranti, ad esempio non sono cristiano, eppure quando entro in una casa dove vedo madonnine e gesù non mi metto a imprecare, anche se sò che in alcuni luoghi, una diversa religione potrebbe essere la causa di morte di una persona, io adoro gli animali, quando vedo una signora con gli animali morti addosso, non condivido la sua scelta, eppure la rispetto come persona, accadeva anche per differenti generi musicali, la mia musica era odiata da altri generi di musica e viceversa, eppure con persone dell'altro genere musicale ho avuto dialoghi più costruttivi che con quelli stessi del mio genere
credo che incuso non abbia voluto mancarti di rispetto, semplicemente ha sbagliato a postare qui, poichè questo tema era nato darci un volto che va aldilà di quello virtuale, sarebbe stato più consono aprire un nuovo post con tema "ricette culinarie" dato che lo staff ci permette di andare fuori tema
però, l'educazione viene prima del rispetto, io potrei non rispettare qualcuno essendo educato, e la mia reazione sarebbe più nobile
potrei non rispettare un cristiano troppo indirizzato verso la sua relgione che dice che la mia è soltanto una forma di paganesimo, non mi darebbe fastidio però vederlo pregare il suo dio, è questo che contraddistingue le due cose
lasciali abbuffarsi di carne, lasciali vestirsi con animali morti, che importa? tanto qualsiasi cosa gli dirai non cambierà comunque e poi e poi basta, ho già scritto anche troppo e dedicato poco tempo alle monete

Inviato (modificato)
[b]Reboldi ti ringrazio per l'intervento.[/b]

Credo sia solo questione di sensibilita, opportunità e rispetto.

Poi ognuno la pensa come vuole ed hai ragione quando scrivi [b]"tanto qualsiasi cosa gli dirai non cambierà comunque"[/b]. Non intendo convertire nessuno ne tantomeno obbligare chichessia a condividere il mio pensiero, ho solo scritto, vedendo quel bellissimo cavallo, data la mia scarsa "intelligenza" e "ignoranza", [b]"non capisco"[/b] e si è incominciato con le ricette, vabbeh io capisco "quasi tutto" ma era proprio fuori luogo, mi è sembrata una forzatura per ridurre il mio pensiero e la mia sensibilità alla [b]"berlina"[/b].

Anch'io avrei molto da dire sulla religione, crocifissi, papi, e quant'altro ma non mi sognerei mai di parlarne perchè sò che potrei offendere la sensibilità, nel bene o nel male, di qualcuno.

Quello che manca è un minimo di empatia per i nostri cugini e si può vivere senza uccidere considerando ogni vita preziosa e insostituibile.

Ti auguro tanta serenità Modificato da claudio_58

Inviato
[color=purple]Buon Natale a Tutti. [/color]

Magari se ci mettiamo un minimo, minimo di buona volontà sia da parte di chi è radicalmente ambientalista e vegetariano e chi meno potrebbe anche essere che le cose vadano meglio.
La tolleranza non è ha senso unico, se si commenta che non si capisce chi mangia carne di cavallo, in un topic dove si postano le proprie immagini, allora sono stupido anch'io che non ho compreso la necessità e gratuiticità di quel commento. A Lei, Claudio, danno fastidio molte cose, sarebbe anche da valutare il fatto che questo è un sito che tratta monete, e che quando si entra in argomenti che nulla hanno a che vedere con le monete, bisogna prepararsi anche a risposte che si preferirebbe non sentire, questo indipendentemente dalla "scarsa intelligenza". Lei ha postato argomenti cui altri utenti potrebbero non essere d'accordo, eppure hanno abbozzato. Le idee, se siamo in democrazia, vanno rispettate tutte. Non solo quelle di chi più o meno la pensa come noi. Ciò posto ho un cavallo e sette cani, una trentina di galline, conigli qui i li, ed orrore non sono vegetariano.

Inviato
[quote name='claudio_58' date='24 dicembre 2005, 14:45'][quote name='yafet_rasnal' date='24 dicembre 2005, 09:40'][quote name='claudio_58' date='23 dicembre 2005, 21:16'][quote name='Pgl' date='23 dicembre 2005, 20:35'][quote]pesto di cavallo crudo??? [/quote]

Pgl
[/quote]

[/quote]

[right][snapback]80974[/snapback][/right]
[/quote]

Si può parlare proprio di tutto? o bisogna rispettare i sentimenti e la sensibilità altrui? che c'entrano le ricette sulla carne di cavallo quando si sa per certo che vi è un partecipante al forum che per sua sensibilità "fa male" parlarne ? lo si fa per prenderlo per il c@lo? Lo si fa perche si è più "uomini trogloditi" mettendo alla berlina le persone più sensibili? Non si stava parlando di ricette o tradizione culinaria, dunque l'intervento è gratuito e poco rispettoso della mia sensibilità, ne più ne meno di come uno si sentirebbe offeso se si offendesse la religione o si facesse apologia del razzismo.

Capito, Yafet Rasnal ???
[right][snapback]81038[/snapback][/right]
[/quote]

Come al solito si vuol fare polemica gratuita. E questo credo sia molto peggio di un intervento che di certo non voleva prendere in giro nessuno. Lei parla di sensibilita' ma al momento stesso parla di trogloditi ...beh mi lasci dire che in questo modo rende il suo post decisamente poco credibilie nei toni e nelle argomentazioni.
Detto questo reputo l'argomento chiuso.

Inviato
Sulla questione del rispetto e religiosita' ... credo che un esempio di rispetto sia il mio ricevere auguri di buon natale da amici mussulmani e contraccambiarli durante il ramadan.

Inviato (modificato)
[quote name='picchio' date='24 dicembre 2005, 18:18'][color=purple]Buon Natale a Tutti. [/color]

Magari se ci mettiamo un minimo, minimo di buona volontà sia da parte di chi è radicalmente ambientalista e vegetariano e chi meno potrebbe anche essere che le cose vadano meglio.
La tolleranza non è ha senso unico, se si commenta che non si capisce chi mangia carne di cavallo, in un topic dove si postano le proprie immagini, allora sono stupido anch'io che non ho compreso la necessità e gratuiticità di quel commento. [b]A Lei, Claudio, danno fastidio molte cose, sarebbe anche da valutare il fatto che questo è un sito che tratta monete, e che quando si entra in argomenti che nulla hanno a che vedere con le monete[/b], bisogna prepararsi anche a risposte che si preferirebbe non sentire, questo indipendentemente dalla "scarsa intelligenza". Lei ha postato argomenti cui altri utenti potrebbero non essere d'accordo, eppure hanno abbozzato. Le idee, se siamo in democrazia, vanno rispettate tutte. Non solo quelle di chi più o meno la pensa come noi. Ciò posto ho un cavallo e sette cani, una trentina di galline, conigli qui i li, ed orrore non sono vegetariano.
[right][snapback]81108[/snapback][/right]
[/quote]

Egregio, Illustrissimo, Sig. Picchio

A quanto vedo Le da fastidio che a me diano fastidio molte cose, (al contrario non l'avrebbe scritto) le assicuro che continuerò, finchè me ne sarà data la possibilità, imperterrito a scrivere tutto ciò che mi dà fastidio senza curarmi dei "benpensanti" di cui questo paese è pieno.

Peraltro anche Lei Usa un nobile e pacato sarcasmo nello scrivere "Orrore non sono vegetariano" non sarà la Sua Intenzione Ma non volendo mette alla berlina tutti coloro che lo sono. Lei é libero di pensarla come vuole e di fare ciò che vuole, anche di consumare il suo cavallo come meglio crede, non ci sarà mai nessuno che potrà impedirLe di farlo.

[b]Se poi in questo forum si deve esclusivamente parlare di monete, qualcuno me lo dica, e non scriverò piu niente che non parli di monete o chiederò allo staff di non far più parte del Forum[/b]

I suoi auguri di Buon Natale non mi interessano, il Natale non mi interessa, è un giorno peggiore degli altri. Al contrario le auguro serenità per tutto l'anno. Modificato da claudio_58

Inviato
... ragazzi moderiamo l'animosità..
sono in compagnia di amici e parenti e non posso trattenermi come vorrei,
ma il bello dei forum in generale è la passione per qualcosa e la volontà di condivisione.
naturalmente oltre a questo siamo persone sicuramente eterogenee,
con modus vivendi, credo religioso, usi e costumi, parnoie, paure e convinzioni differenti.

mettiamo un pò di impegno per far si che le incomprensioni si superino
torniamo a darci tutti amichevolmente del tu
e quando pensiamo di essere presi di mira per le nostre opinioni o debolezze
pensiamo a quel bambino polacco di cui ci ha scritto Nicotina:
[url="http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=6971"]http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=6971[/url]

forse vista attraverso i suoi occhi tutta questa diatriba è banale.

auguro dei giorni sereni e densi di sentimento a tutti
e... ricchi di acquisti di SONANTI MONETINE!!!!!

un abbraccio affettuoso ed un bacio caldo caldo (appena sfornato!)
Raffaella

Inviato
Calma ragazzi.

Io ho solo inserito una foto del mio amicone, non volevo che succedesse questo...
Io non mangio carne di cavallo.
Ognuno ha i suoi gusti, e ho detto tutto.

Auguri
Eli

Inviato
Nulla è banale.

[b]C'e' la possibilita di autocancellare l'iscrizione ? oppure bisogna richiederlo allo staff ?[/b]

In questo modo vi saluto e nel contempo evito di dar fastidio a qualcuno

Inviato
[quote name='alice_wolf' date='24 dicembre 2005, 21:12']mettiamo un pò di impegno per far si che le incomprensioni si superino
[/quote]

quoto e straquoto.. dai facciamo pace... non capisco, ho tanti amici che la pensano in modo diametralmente opposto al mio, ma questo è il bello!
Si discute, ogni tanto si alza la voce ma poi si può tornare amici come prima.
Claudio non te ne andare!

Inviato
Ti ringrazio Michele...
Ma credo proprio che questo forum possa fare a meno di me..e di quello che scrivo..

Inviato
Alice ha fatto notare che ci sono cose ben più importanti che diatribe di ringhiera, oggi in maniera particolare.
Le avrei volentieri risposto in maniera sarcastica, degna dei Suoi Signore ed Illustrissimo, se non altro avrei appagato come si conviene la Sua attesa sino alle 2:00 del mattino la notte di Natale. Non ne ho voglia, mi spiace dovrà sostenere il peso della discussione tutto da solo, magari postando un'altro topic sui temi che la interessano maggiormente.
Lei vorrebbe un mondo a Sua immagine e somiglianza, glielo auguro di tutto cuore, un mondo dove il diritto di esistere è solo ed unicamente per coloro che hanno la Sua sensibilità. Mi sono limitato ad esprimere un elementare concetto di tolleranza. Ben lungi da me limitare la Sua libertà di pensiero e di azione. Come d'altronde farebbe bene Lei ad agire di conseguenza nei confronti del prossimo, il Suo rilievo sul mio cavallo è di modesta elevatura, soprattutto non vi è la minima ragione di consumarlo. Io non la considero un minus habens perchè Lei è vegetariano cosa che invece traspare dalle Sue parole. Lei si può nutrire a spinaci tutta la vita, ma non mi metta in bocca frasi che non ho detto e non vada oltre a quanto ho scritto con la Sua interpretazione.
Nel forum credo si possa parlare di tutto .... sia di ambiente sia di ricette, sta ai singoli dare il dovuto peso alle cose.

Detto ciò La ringrazio per gli auspici e Le rinnovo gli auguri che non Le interessano per un giorno che non è peggiore di tanti altri; non so se mai li leggerà, mi auguro di si. Non è voltando le spalle che si affermano le proprie ragioni, e Lei lo sa meglio di me.

Inviato
Oggi per noi è nato qualcuno di molto speciale. Non dimentichiamo mai quanto siamo piccoli, quanto siano risolvibili le nostre diatribe di fronte alle realtà più alte e più profonde della vita.
Da quel bambino impariamo l'umiltà, la semplicità del cuore e il sorriso.
Ragazzi, qualcuno diceva che la pace è facile, che in fondo non costa niente.
Ed è così.

Auguri a tutti!

Inviato
Propongo di seguire il suggerimento espresso dalle donne di questo forum .
E' inutile proseguire scambiandosi velate (mica tanto) frecciate ,chi ha letto ormai si e' fatto una idea del tema del contendere.
Voltiamo pagina

Inviato
Ciao Amici,

lasciamo da parte le polemiche,visto che siamo anche in clima natalizio.Questo,poi,era uno spazio dedicato solo alle nostre fotografie,mi sembra.

Saluti ed auguri da Max65 ;)

Inviato
Infatti lo spazio era per le nostre foto.....

Inviato (modificato)
[quote name='max65' date='25 dicembre 2005, 10:54']lasciamo da parte le polemiche

[right][snapback]81202[/snapback][/right]
[/quote]

Specialmente quelle gratuite....auguri a tutti Modificato da Newton

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.