Vai al contenuto
IGNORED

Il Follis

Risposte migliori

Inviato
Vorrei presentare ai lamonetieri appassionati di monetazione romana il nuovo capitolo dei manuali, riguardante il Follis.

[url="http://manuali.lamoneta.it/Nominali.html"][color=blue]IL FOLLIS[/color][/url] Paragrafo aggiunto al Manuale Monetazione Imperiale Romana, nel nuovo capitolo "I Tipi di Nominali".

Autore: C. Paribelli (il nostro Galba)

Inviato
Complimenti Galba, piacerebbe anche a me trarre delle nozioni sui Sesterzi (il tipo di monetazione a me più cara) ma non ho certamente l'esperienza che hai dimostrato di avere tu stendendo la storia di queste piccole monetine, ce ne fossero come te :)

Inviato
Ciao a tutti,
innanzitutto grazie a CENTURIONE che ha immediatamente reso disponibile l'articolo nella sezione che gestisce in prima persona, cioè i Manuali.
Spero di aver fatto una cosa grata a molti. Per chi volesse stamparlo è disponibile la versione in pdf.
Se riscontrate errori fatemi sapere, con quellla serie infinita di date, pesi e dimensioni non è stato facile raccapezzarsi.
Ciao ciao

Inviato
Ancora una volta un bellissimo regalo dal nostro Centurione. Grazie! :)

Inviato
[quote name='Newton' date='13 dicembre 2005, 16:04']Ancora una volta un bellissimo regalo dal nostro Centurione. Grazie!  :)
[right][snapback]78052[/snapback][/right]
[/quote]

Il lavoro è del nostro Galba, io lo ho solo reso fruibile :)

Inviato
[color=blue]Anche se non è la mia preferita,monetazione,apprezzo molto e ringrazio per il vostro contributo alla numismatica.
Grazie! :) [/color]

Inviato
Complimenti a Galba per il lavoro sul Follis

Inviato
Grazie Galba
Supporto utilissimo per chi vuol nuotare nel mare delle "piccole" della prima metà del IV secolo.
agrippa

Inviato
Un grazie da parte di tutti credo.

Siamo fortunati di poter avere a che fare con questi Luminari della
numismatica

Inviato
grazie anche da parte mia Galba...hai fatto davvero un ottimo lavoro!
grazie!

Inviato
bravo !

Inviato
Grazie per i complimenti ragazzi, troppo buoni :) :) :)

Mi sentivo in dovere di ricambiare l'aiuto che tutti mi avete sempre dato. Sono felice di poter dare il mio contributo :) .

Un grazie particolare a TACROLIMUS per il suo voto positivo :)

Inviato
Complimenti anche da parte mia galba, lavoro utile e ben fatto :) ... complimentoni ;) !

Inviato
Ottimo Galba complimenti!
Ditemi una cosa?Percè non si fa un collegamento anche a lamonetapedia.it?
che ne dite?

Inviato
[quote name='gionata' date='13 dicembre 2005, 21:46']Ottimo Galba complimenti!
Ditemi una cosa?Percè non si fa un collegamento anche a lamonetapedia.it?
che ne dite?
[right][snapback]78162[/snapback][/right]
[/quote]

Fatto :D
In proposito, Invito tutti i lamonetieri a segnalare eventuali collegamenti possibili fra i manuali e lamonetapedia al fine di rendere più completi tutti gli argomenti correlati fra loro, come in questo caso. ;)

Inviato
Scusate, qui [url="http://www.lamonetapedia.it/index.php/Categoria:Monete_Romane"]http://www.lamonetapedia.it/index.php/Cate...a:Monete_Romane[/url]
non vedo il valore nominale "Follis" è un problema di aggiornamento?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.