Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

mi confermate l ID di questa moneta ottomana ?

il 7 che si intravede nella seconda foto non credo sia parte della data

ciao

post-8662-087965700 1291479745_thumb.jpg

Inviato (modificato)

altro lato piu` grande

post-8662-087580500 1291479794_thumb.jpg

Modificato da rick2

Inviato

Ciao Rick, puoi aiutare mettendo il peso e il diametro?

Grazie!

Inviato

Dovrebbe trattarsi di un para di Abdul Hamid I, anno di ascesa al trono 1187 AH. Puoi controllare, magari con una lente, se riesci a leggere l'anno di regno al rovesco in alto?

Grazie!

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

se l anno e` sopra lo zuriba fi , nella mezzaluna , sembrerebbe un 8 , V rovesciata

pero` e ` molto dura , molto piccola , stessa altezza della mezzaluna

pero` riguardandola credo siano le incrostazioni,

in foto si vede quasi meglio

Modificato da rick2

Inviato

se l anno e` sopra lo zuriba fi , nella mezzaluna , sembrerebbe un 8 , V rovesciata

pero` e ` molto dura , molto piccola , stessa altezza della mezzaluna

pero` riguardandola credo siano le incrostazioni,

in foto si vede quasi meglio

Esatto dovrebbe essere lì, ma ci sono anche esemplari che non presentano l'anno. Putroppo ci sono problemi di lettura anche a causa delle dimensioni della moneta, però si legge bene l'ultima cifra dell'anno di ascesa al trono (7) e anche le prime due cifre (1 1) mi sembra che si riconoscano.

Quindi sul fatto che sia Abdul Hamid non nutrirei dubbi. Come dicevo per completare il tutto, bisogna vedere l'anno di regno.

Inviato

anche a me sembrava quello

attenzione pero che il V che si vede in basso a destra non credo sia l ultima data del regno

la data dovrebbe essere quella piccola sotto di cui si vede solo parte

ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.