Vai al contenuto
IGNORED

una medaglia un puo malmessa(brusgiata)

Risposte migliori

Inviato

salve ecco una medaglia di 1.7cm,a destra sopra mi pare vederchi una data.....post-22197-037188800 1291467809_thumb.jp

Inviato

l'altro latto una madonna,grazie per la richerca a prestu....post-22197-008096500 1291467895_thumb.jp

Inviato

Medaglia devozionale tonda,bronzo / ottone, fine XVII- inizio XVIII. D/Busto di Gesù volto a sx,scritta: SA - LVAT. MUND. R/ Busto della Madonna(velata) volta a sx, con, spada conficcata nel petto,Possibile scritta: MATER-SALVATORIS ??.Ciao Borgho.

• Mi piace 1

Inviato

non potrebbe essere piu` tarda?

stilisticamente il ritratto della madonna mi ricorda la raffigurazione di maria teresa nel tallero del 1780

ciao

Inviato

non potrebbe essere piu` tarda?

stilisticamente il ritratto della madonna mi ricorda la raffigurazione di maria teresa nel tallero del 1780

ciao

Ciao,Rick2,questo stile di rappresentare la Madonna velata,compare già nelle medaglie del XVII sec.ed è proseguito fino al XIX,sec. la medaglia postata secondo il mio parere rientra nel periodo che ho indicato,perchè le caratteristche (fusione e appiccagnolo) mi indirizzano in tal senso,comunque sulle medaglie si và sempre con una certa approssimazione,visto che i soggetti e le tecniche sono state usate per lunghi periodi.Ti saluto Borgho.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.