Vai al contenuto
IGNORED

Giovanni III (I) Ducas, impero di Nicea

Risposte migliori

Inviato (modificato)

http://cgi.ebay.com/JOHN-II-COMNENUS-ELECTRUM-ASPRON-TRACHY-RARE-/170583660851?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item27b7941933

A 170$

JOHN II COMNENUS (- ELECTRUM ASPRON TRACHY -) RARE

Addirittura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MA BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON VOGLIO VEDERE PIÙ QUESTE MONETE!

p.s

OSSERVATE BENE IL VISO DELL IMPERATORE NELLA MONETA DI ANDREA PD ,E IL VISO DELL IMPERATORE NELLA MONETA SU EBAY

SONO UGUALI AL 100 PER CENTO!

Modificato da palaeologo

Inviato

http://cgi.ebay.com/...=item27b7941933

A 170$

JOHN II COMNENUS - ELECTRUM ASPRON TRACHY - RARE

MA BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!! NON VOGLIO VEDERE PIÙ QUESTE MONETE!

p.s

OSSERVATE BENE IL VISO DELL IMPERATORE NELLA MONETA DI ANDREA PD ,CON QUELLA SU EBAY

SONO UGUALI AL 100 PER CENTO.

Mi sa che se non vuoi più vedere queste monete non devi più bazzicare su ebay,

Chissà chi è l'autore di queste patacche,forse un bulgaro, ... maa ... dei nostri tempi o dei tempi andati??

Ho letto da qualche parte che i bizantini non ripetevano mai sul rame l'iconografia dell'oro.

Inviato (modificato)

.

Modificato da palaeologo

Inviato

..la foto da ebay postata da Romanus e il "punto" postato da Palaeologo sembra elementi + che sufficienti per considerare la moneta dubbia al 98,5 %. (il 100%... di solito non lo considero mai... :D :lol: )

Inviato (modificato)

..la foto da ebay postata da Romanus e il "punto" postato da Palaeologo sembra elementi + che sufficienti per considerare la moneta dubbia al 98,5 %. (il 100%... di solito non lo considero mai... :D :lol: )

In effetti dopo tutte le disquisizioni fatte qui ed altrove, la falsità mi pare evidente.

Però, dato che non tutte presentano le medesime caratteristiche, esiste ancora

un piccolissimo margine di dubbio, cioè, come ipotizzava il più esperto

conoscitore di questa monetazione,in linea del tutto teorica, che in epoca coeva

dell'emissione dell'hyperperon,ci siano stati dei "copiatori " che l'abbiano imitata

in metallo vile,rame.

D'altronde i bulgari hanno sempre contraffatto ed imitato le monete dei paesi

limitrofi ed ancor oggi, ma per altri scopi, nel falsificare,vanno per la maggiore!

Per arrivare ad un giudizio definitivo bisognerebbe che i professionisti che studiano

questa monetazionesi pronunciassero in materia, ma mi pare che queste monete

non meritino tanto interesse!

Modificato da romanus

Inviato

http://cgi.ebay.com/JOHN-II-COMNENUS-ELECTRUM-ASPRON-TRACHY-RARE-/170583660851?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item27b7941933

A 170$

JOHN II COMNENUS (- ELECTRUM ASPRON TRACHY -) RARE

MA BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON VOGLIO VEDERE PIÙ QUESTE MONETE!

p.s

OSSERVATE BENE IL VISO DELL IMPERATORE NELLA MONETA DI ANDREA PD ,E IL VISO DELL IMPERATORE NELLA MONETA SU EBAY

SONO UGUALI AL 100 PER CENTO!

:lol: :lol: :lol: Calmaaaaaaaaaaaaa, mi consolo che non sono la sola ad averle comprate.... :lol: :lol: . Comunque sono carine...forza Romanus consolati anche tu, non abbiamo fatto un grande affare ma ci stiamo divertendo ancora con loro a distanza di due anni...cosa volete di più???

Ciao a tutti e Buon Anno, Giò :)

Awards

Inviato

.. si.. è meglio che . chiudiamo ... con un bel :lol: :rolleyes: AUGURI A TUTTI...

Inviato

Cara Giovanna ti ringrazio per la solidarietà e gli auguri che contraccambio ed estendo

a tutti i forumisti.

Ti dirò, non sono affatto pentito d'aver acquistato queste monete,due anni fa, e da allora,

31 marzo 2008, aver dato inizio alle varie discussioni alle quali sono intervenuti, specialmente

sul forum americano collezionisti (studiosi) di livello.

Valutando quelle che tu ed altri ,Arrigone?, avete acquistato a Verona il dubbio di autenticità

appare evidente,ma su quelle che ho postato io il giudizio è meno definitivo avendo

caratteristiche del tutto diverse dalle vostre.

Cionostante per tutte appare come già detto e ripetuto mille volte una caratteristica di non

autenticità, vedi come sono cauto nell'esprimere giudizi ?anche nei termini... ahhahh.....

In questi due anni ho raccolto quasi tutti gli interventi su questo argomento ,ne ho già

un bel volumetto e mi son parecchio divertito, e... tra parentesi, ho l' impressione che non

sia ancora finito!

Credo che poche monete abbiano destato un interesse cosi acceso e prolungato nel

tempo per cui quando qualcuno riaccende l'argomento me le vado a riguardare e anche

se sono false le vedo con simpatia ed affetto!!

Ancora AUGURI

romanus

Inviato

Cara Giovanna ti ringrazio per la solidarietà e gli auguri che contraccambio ed estendo

a tutti i forumisti.

Ti dirò, non sono affatto pentito d'aver acquistato queste monete,due anni fa, e da allora,

31 marzo 2008, aver dato inizio alle varie discussioni alle quali sono intervenuti, specialmente

sul forum americano collezionisti (studiosi) di livello.

Valutando quelle che tu ed altri ,Arrigone?, avete acquistato a Verona il dubbio di autenticità

appare evidente,ma su quelle che ho postato io il giudizio è meno definitivo avendo

caratteristiche del tutto diverse dalle vostre.

Cionostante per tutte appare come già detto e ripetuto mille volte una caratteristica di non

autenticità, vedi come sono cauto nell'esprimere giudizi ?anche nei termini... ahhahh.....

In questi due anni ho raccolto quasi tutti gli interventi su questo argomento ,ne ho già

un bel volumetto e mi son parecchio divertito, e... tra parentesi, ho l' impressione che non

sia ancora finito!

Credo che poche monete abbiano destato un interesse cosi acceso e prolungato nel

tempo per cui quando qualcuno riaccende l'argomento me le vado a riguardare e anche

se sono false le vedo con simpatia ed affetto!!

Ancora AUGURI

romanus

Ciao Romanus, sono completamente d'accordo con te, chissà, prima o poi magari si troverà qualche moneta che farà cambiare parere ai nostri amici degli States...ci spero poco però :D :D :D

Visto che hai raccolto tutti i post perchè non scrivi un bell'articolo sull'argomento? Sarebbe molto interessante leggere le varie esposizioni che sono state fatte nel tempo in un unico scritto.

Non ho più seguito la discussione sul Fac, non so che sviluppi abbia preso poi. Pensaci ...ciao, Giò

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.