Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ciao, per alcuni motivi mi serve un favore, la linea temporale in cui gli imperatori si susseguivano il trono, o cootronavano (spero di non averla coniata io questa parola) vi faccio un breve schizzetto, forse può aiutarvi, mi serve per i miei studi, su wildwind gli imperatori sono divisi per lettere alfabetiche, a me interesserebbe una linea temporale, guardate l'allegato, e poi anche le monete che venivano coniate dai vari imperatori
Esempio:
Nerone (follis, denari, sesterzi, antoniniani)
Augusto (follis, assi, sesterzi)
Mi sapreste aiutare?
se trovate uno spazio web che già ha svolto questo lavoro me lo segnalate?
ogni accetto è ben gradito :)

Inviato
prova a dare un occhiata su wikipedia
[url="http://it.wikipedia.org/wiki/Imperatori_romani"]imperatori romani[/url]
:D

Inviato
Grazie vento, sei stato veloce come... il... :unsure: vento :D
ora tracciare una linea temporale non è sarà difficile, ci vorrà soltanto 1km di carta :( :( :(
vedo se riesco a impostare la cosa in maniera differente, per quanto riguarda i valori battuti ho dato un occhiata ai manuali, nelle riforme, posso trovare tante cose, ci metterò un pò :P
grazie per la rapidità, a presto

Inviato
Ti allego queste pagine tratte da : Monete Romane - Principe M. Cattaneo Sforza di Tesserete Edizione C. Bobba 1969 , ti potrebbero essere utili

Inviato
Grazie mille :)
me le sono salvate tutte quante grazie Piergi00, O (oro) A (argento) B (bronzo) e molti nomi di imperatori a me prima sconosciuti (sono davvero tanti) :P
yuppiiii :lol:

Inviato
prova questo link. secondo me e' proprio quello che stai cercando:

[url="http://www.dirtyoldcoins.com/natto/timeline.htm"]http://www.dirtyoldcoins.com/natto/timeline.htm[/url]

Inviato
wow, questa era proprio la linea temporale che volevo realizzare, grazie verra, ora sono proprio a posto, mi avete aiutato molto tutti quanti, grazie ragazzi :)

Inviato
no problem un piacere. anche a me e' stata utilissima questa timeline.

Inviato
è fatta davvero bene...soprattutto quando si accavallano i vari imperatori :P

Inviato
Grande Vento, davvero un gran bel link!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.