Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Vi ringrazio ovviamente per tutti i complimenti. Mi fate arrossire... blush.gif

Comunque, spero davvero che sarà di aiuto a tutti i neocollezionisti di Euro.

Un qualcosina si è già mosso, guardate cosa accade se su Google digito "Temi Monete Euro":

Primo risultato :D

Complimenti Mirko,

mi è veramente piaciuta...molto interessante....una ricerca completa,esauriente.

Accresce l'entusiasmo per le nostre collezioni.

Modificato da giugiu45

Inviato

volevo mettere mi piace ad ogni topic ma ho visto che non si può! :P veramente i più sentiti complimenti! ...come faccio a non mettere le 5 stelline alla discussione? :)

Inviato

ciao Mirko mi associo anche io agli altri utenti per farti i complimenti che non ricordo se te li avevo già fatti.

Se vuoi un consiglio a fianco dell'immagine che ritrae i soggetti , potresti inserire l'immagine della moneta relativa

E' vero che le conosciamo tutti pero' cosi' facendo potresti rendere più visibilità delle monete agli utenti meno esperti.

ciao

Inviato

ciao Mirko mi associo anche io agli altri utenti per farti i complimenti che non ricordo se te li avevo già fatti.

Se vuoi un consiglio a fianco dell'immagine che ritrae i soggetti , potresti inserire l'immagine della moneta relativa

E' vero che le conosciamo tutti pero' cosi' facendo potresti rendere più visibilità delle monete agli utenti meno esperti.

ciao

... questo lo ritengo "personalmente", un ottimo suggerimentowink.gif.

Awards

Inviato (modificato)

volevo mettere mi piace ad ogni topic ma ho visto che non si può! :P veramente i più sentiti complimenti! ...come faccio a non mettere le 5 stelline alla discussione? :)

Si possono mettere al massimo 3 pollici verdi al giorno.

Cari Andrea e Euripe, la vostra idea l'avevo pensata anche io, però lasciatemi spiegare una cosa...

1. C'è un limite di 10 immagini per ogni messaggio, capite da voi che è praticamente impossibile far entrare anche le monete, a meno di non moltiplicare a dismisura il quantitativo di messaggi, cosa complicata perché dovrei aggiungere vecchi messaggi alla discussione e non è molto veloce da fare.

2. A frenare questa idea, al limite fattibile all'inizio, c'è stata anche una sorta di "cattiveria" :D, nel senso, "ora hai visto le immagini reali, perché non provi a cercare le monete da solo nel nostro Catalogo linkato all'inizio?" :D

Ripeto, l'idea non è male, è solo quasi impossibile da fare, e verrebbe un Topic molto macchinoso, basti pensare che per fare una nazione come l'Italia, servirebbero 3 Messaggi completi ai quali si dovrebbero aggiungere minimo altri 2 vuoti per le emissioni future... :crazy:

Semmai ci ripenso l'anno prossimo :D

Modificato da Mirko8710
Awards

Inviato (modificato)

ciao Mirko

si potrebbe realizzare un pdf , non ti offendi se ci provo per farmi un'idea delle dimensioni che potrebbe raggiungere?

me lo tengo per il mio archivio personale :)

Cari Andrea e Euripe, la vostra idea l'avevo pensata anche io, però lasciatemi spiegare una cosa...

1. C'è un limite di 10 immagini per ogni messaggio, capite da voi che è praticamente impossibile far entrare anche le monete, a meno di non moltiplicare a dismisura il quantitativo di messaggi, cosa complicata perché dovrei aggiungere vecchi messaggi alla discussione e non è molto veloce da fare.

2. A frenare questa idea, al limite fattibile all'inizio, c'è stata anche una sorta di "cattiveria" :D, nel senso, "ora hai visto le immagini reali, perché non provi a cercare le monete da solo nel nostro Catalogo linkato all'inizio?" :D

Ripeto, l'idea non è male, è solo quasi impossibile da fare, e verrebbe un Topic molto macchinoso, basti pensare che per fare una nazione come l'Italia, servirebbero 3 Messaggi completi ai quali si dovrebbero aggiungere minimo altri 2 vuoti per le emissioni future... :crazy:

Semmai ci ripenso l'anno prossimo :D

Modificato da andreadema

Inviato

ciao Mirko

si potrebbe realizzare un pdf , non ti offendi se ci provo per farmi un'idea delle dimensioni che potrebbe raggiungere?

Grande idea!

Ma figurati, è un piacere...

Se riesci a mantenere il format della discussione, con l'aggiunta delle monete lo mettiamo subito in prima pagina così accontentiamo anche chi non è iscritto al Forum, che non può visualizzare le immagini.

Semmai, ora che ci ripenso, sarebbe impossibile aggiungerlo in un messaggio per un evidente problema di spazio, però, volendo, lo potremmo aggiungere nella sezione articoli del Forum e linkarlo da qua. Sei d'accordo?

Per chiarimenti parliamone in MP... ;)

Awards

Inviato (modificato)

Ci tenevo a precisare che l'idea è stata di anreadema , io l'ho solo condivisa....."non vorrei prendermi dei meriti che non ho"

Saluti a tutti.tongue.gifwink.gif

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

mi sto interfacciando con Mirko per creare dei supermega file multimediali :) :P

Scherzi a parte , una volta terminati i files (divisi per stati) probabilmente verranno pubblicati nell'area articoli del forum.

Per ora stiamo cercando di lavorare sul format dei files.

Fare un file unico non sarà possibile a causa delle numerose immagini.

Inviato

Me lo sono gustato piano piano come si fà con le cose "buone".E' veramente un lavoro sopraffino,per chi inizia ora e per chi ha già iniziato da tanto:Bravo Mirko complimenti :D ;) :D ;)

Inviato

mi sto interfacciando con Mirko per creare dei supermega file multimediali :) :P

Scherzi a parte , una volta terminati i files (divisi per stati) probabilmente verranno pubblicati nell'area articoli del forum.

se volete il file con tutte le immagini, io l'ho fatto gia....e l'ho anche messo a disposizione del forum... :D solo che per motivi di tempo lo aggiorno mooooolto lentamente....

fatemi sapere cosa ne pensate, visto che comunque sto aggiornando proprio in questi giorni quel file....

Inviato

per ora sono in fase di definizione con Mirko

dal primo stao che ho completato (austria) è venuto fuori un pdf carino

con le immagini del soggetto e della moneta ed inoltre i link alle pagine internet di wikipedia e del nostro catalogo

se volete il file con tutte le immagini, io l'ho fatto gia....e l'ho anche messo a disposizione del forum... :D solo che per motivi di tempo lo aggiorno mooooolto lentamente....

fatemi sapere cosa ne pensate, visto che comunque sto aggiornando proprio in questi giorni quel file....

Inviato

Andrea lasciami tornare a casa e ti rispondo subito per mail...a lavoro non mi funziona la Hotmail... mad.gif

Awards

Inviato

ok capo, fai con calma :)

Andrea lasciami tornare a casa e ti rispondo subito per mail...a lavoro non mi funziona la Hotmail... mad.gif

• 2 settimane dopo...
Inviato

Beh, che dire, un epic topic. Complimenti Mirko!

Inviato

Salve a tutti....volevo sapere una cosa... ma lo scudo della 2€ Comm Grecia 2010 è un disegno di fantasia o è possibile vedere realmente quello scudo con quella rappresentazione?

E' un disegno di fantasia a mio parere.

Ho visto molti scudi rappresentati in vasi e bassorilievi ma nessuno di essi incorporava una colomba. D'altronde nello scudo era meglio raffigurare "mostri" come la Gorgone per spaventare i nemici che il simbolo della pace... :P

Awards

Inviato (modificato)

grazie del tuo parere! :) pure secondo me è di fantasia però sapere che non sono l'unico a pensarlo mi fa sentire meglio :)

il mio dubbio è nato perchè stavo facendo uno studio ( niente di serio è) sugli scudi antichi

ovviamente ero a conoscenza dello : scudo di achille

e stavo vedendo quello utilizzato nella battaglia delle termopili ove vi è raffigurata una Colomba e quindi mi è venuto un dubbio su quello del 2€ oplites.jpg

Modificato da Don Corleonem

Inviato

Ed ecco cosa accade a rispondere senza informarsi...

Lo scudo con colomba era un classico tra gli scudi Corinzi. La colomba era il simbolo di Afrodite, Dea cara in particolar modo alla città di Corinto.

Niente di inventato dunque...:P

Scusami per la risposta affrettata...

Awards

Inviato

Ed ecco cosa accade a rispondere senza informarsi...

Lo scudo con colomba era un classico tra gli scudi Corinzi. La colomba era il simbolo di Afrodite, Dea cara in particolar modo alla città di Corinto.

Niente di inventato dunque...:P

Scusami per la risposta affrettata...

grazie per la pazienza Mirko! :P

però ti vorrei ricordare che sullo scudo della 2€ c'è pure il maratoneta....e quindi bisogna capire se esiste uno scudo che rappresenti il soldato e la colomba....

vedo che ti sto facendo venire i dubbi pure a te :P

in ogni caso grazie per l'informazione sulla colomba :)

Inviato

grazie per la pazienza Mirko! :P

però ti vorrei ricordare che sullo scudo della 2€ c'è pure il maratoneta....e quindi bisogna capire se esiste uno scudo che rappresenti il soldato e la colomba....

vedo che ti sto facendo venire i dubbi pure a te :P

in ogni caso grazie per l'informazione sulla colomba :)

Sai cosa c'è? Per i romani impazzisco...ma per i greci non mi sono mai impegnato...dovrò rimediare prima o poi...:D

Allora, riprendendo il discorso...stavolta sono sicuro che lo scudo con anche il maratoneta NON esiste...quello è stato aggiunto per ricordare, appunto, la battaglia.

Awards

Inviato (modificato)

Probabilmente il soldato rappresenta Filippide

Modificato da plinio82

Inviato

Probabilmente il soldato rappresenta Filippide

Sì sì...di sicuro...

Awards

Inviato

si in effetti potrebbe essere!

magari l'aggiunta di una torcia avrebbe tolto ogni dubbio :P

Grazie per l'approfondimento ragazzi! :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.